Quali manopole scegliere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io sono anni che uso le ESI Grips (mod. Racer Edge).. leggere, comode ed abbastanza assorbenti!
ma dipende sempre dall'utilizzo..

tra l'altro io non ho mani grandi quindi mi trovo meglio con manopole non troppo grosse..
Le Esi sono la scelta migliore per chi cerca innanzitutto il confort per le lunghe percorrenze. Per il massimo controllo nella guida serve la gomma, e nemmeno quella troppo spessa e morbida.
 

Lectoride

Biker novus
17/9/22
40
11
0
43
Sicilia
Visita sito
Bike
Ghost Lector Sf
Ragazzi volevo ringraziarvi per i consigli ,
Alla fine ho scelto di seguire il consiglio di @tunerz e ho preso le Bellisime Race Face getta da 30mm. Ottimo grip e comfort.
Allego una foto per vedere l’effetto sul manubrio Race face.
Buon weekend
 

Allegati

  • 3A17C252-8DA0-4808-94CD-77FEC4E72435.jpeg
    3A17C252-8DA0-4808-94CD-77FEC4E72435.jpeg
    504,3 KB · Visite: 125
  • 402080D7-B9D5-40AA-A1A6-E08199C8ADFA.jpeg
    402080D7-B9D5-40AA-A1A6-E08199C8ADFA.jpeg
    1,3 MB · Visite: 126
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ragazzi volevo ringraziarvi per i consigli ,
Alla fine ho scelto di seguire il consiglio di @tunerz e ho preso le Bellisime Race Face getta da 30mm. Ottimo grip e comfort.
Allego una foto per vedere l’effetto sul manubrio Race face.
Buon weekend

Belle.
@tunerz mi ha già risolto alla grande la questione ginocchiere, vediamo se si conferma Best Advisor (grazie però ad @AlfreDoss ) anche per le manopole.
Sembrano interessati pure per il diametro finale maggiorato.
Vengo da anni di manopole in silicone, ultimo anno ESI Racer's ma vorrei provare quelle in gomma e queste forse potrebbero fare al caso mio sia per le discese (grip) che per pedalare (comfort).
Al prossimo cambio.

Avevo valutato le Lizard Skins DSP lo scorso anno, ma sono comode?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi volevo ringraziarvi per i consigli ,
Alla fine ho scelto di seguire il consiglio di @tunerz e ho preso le Bellisime Race Face getta da 30mm. Ottimo grip e comfort.
Allego una foto per vedere l’effetto sul manubrio Race face.
Buon weekend
Mi fa piacere che ti stia trovando bene..
:prost:

Belle.
@tunerz mi ha già risolto alla grande la questione ginocchiere, vediamo se si conferma Best Advisor (grazie però ad @AlfreDoss ) anche per le manopole.
Sembrano interessati pure per il diametro finale maggiorato.
Vengo da anni di manopole in silicone, ultimo anno ESI Racer's ma vorrei provare quelle in gomma e queste forse potrebbero fare al caso mio sia per le discese (grip) che per pedalare (comfort).
Al prossimo cambio.

Avevo valutato le Lizard Skins DSP lo scorso anno, ma sono comode?
:smile:
Le lizardskin le ho avute per anni e per me sono ottime..il problema è che sono estremamente delicate e per uso AM le ho abbandonate per questo motivo..ma a livello di comodità,peso ed estetica per me sono le migliori
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le lizardskin le ho avute per anni e per me sono ottime..il problema è che sono estremamente delicate e per uso AM le ho abbandonate per questo motivo..ma a livello di comodità,peso ed estetica per me sono le migliori

Non sono nemmeno "banali" da mettere e togliere, sembra di capire.
Non che uno stia lì a smenarci tutti i giorni però può capitare.
Le ESI e le altre in silicone, le ho sempre infilate, ruotate o tolte in 5 secondi.
 

Lectoride

Biker novus
17/9/22
40
11
0
43
Sicilia
Visita sito
Bike
Ghost Lector Sf
Belle.
@tunerz mi ha già risolto alla grande la questione ginocchiere, vediamo se si conferma Best Advisor (grazie però ad @AlfreDoss ) anche per le manopole.
Sembrano interessati pure per il diametro finale maggiorato.
Vengo da anni di manopole in silicone, ultimo anno ESI Racer's ma vorrei provare quelle in gomma e queste forse potrebbero fare al caso mio sia per le discese (grip) che per pedalare (comfort).
Al prossimo cambio.

Avevo valutato le Lizard Skins DSP lo scorso anno, ma sono comode?
Credo che il silicone restituisca più comfort, però devo dire che queste race face sono un buon mix di grip e comodità. Domani le proverò su terreni più adatti alla Mtb e vi darò un altro feedback. Poi esteticamente a me piacciono molto. Le Lizard mai provate ma sembrano ottime.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Anch'io ero alla ricerca di manopole, e stuffo di spendere magari 15/20 euro per delle manopole che alla fine non andavano bene ho deciso di fare una ricerca tra i vari marchi, scartate quelle in silicone o del tipo in EVA ho optato per delle ergon. Ho provato sia le GA2 che le GA2 fat, le volevo leggermente più spesse ed alla fine le fat si sono rivelate ottime, sia per materiali che per grip e comfort nell'uso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io mi sto trovando bene con le ergon GA2

Anch'io ero alla ricerca di manopole, e stuffo di spendere magari 15/20 euro per delle manopole che alla fine non andavano bene ho deciso di fare una ricerca tra i vari marchi, scartate quelle in silicone o del tipo in EVA ho optato per delle ergon. Ho provato sia le GA2 che le GA2 fat, le volevo leggermente più spesse ed alla fine le fat si sono rivelate ottime, sia per materiali che per grip e comfort nell'uso.
Dopo anni di GE1, che a dire il vero non mi hanno fatto gridare al miracolo, tra le tante che sto valutando ci sono anche le GE2, Lizard Skins Charger o le tanto osannate Odi elite pro, preferisco delle manopole un po' più spesse della media.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Tra le varie manopole avute negli anni devo dire che le ergon ga2 mi hanno stupito anche nel montaggio, semplice e veloce, una leggera chiusura della vite collarino (2Nm) e non si muovono. Facili da inserire e togliere, anche i tappi laterali
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ragazzi volevo ringraziarvi per i consigli ,
Alla fine ho scelto di seguire il consiglio di @tunerz e ho preso le Bellisime Race Face getta da 30mm. Ottimo grip e comfort.
Allego una foto per vedere l’effetto sul manubrio Race face.
Buon weekend
Perdonami se faccio il saputello. La scritta RaceFace orizzontale sulla manopola deve essere diretta in avanti, Mi sa che hai le manopole invertite e sottosopra. :saccio:
1667843902803.png

Non ricordo se hanno una spiegazione su come montarle sulla confezione.
 

Lectoride

Biker novus
17/9/22
40
11
0
43
Sicilia
Visita sito
Bike
Ghost Lector Sf
Perdonami se faccio il saputello. La scritta RaceFace orizzontale sulla manopola deve essere diretta in avanti, Mi sa che hai le manopole invertite e sottosopra. :saccio:
Vedi l'allegato 558491

Non ricordo se hanno una spiegazione su come montarle sulla confezione.
Ma figurati , grazie per la segnalazione,; non ho fatto caso se sulla confezione ci fosse qualche indicazione ma credo di no. Provvederò subito .grazie !
 

Classifica mensile dislivello positivo