Quali manopole scegliere

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
buongiorno, anch'io combattuto tra le Ergon ga2, race face e le ESI chunky.

ora uso le Ergon ga2 ma 30mm (piccole) e volevo cambiarle

mi piace di più, a livello estetico, la manopola con collarino ma sentendo il parere delle ESI qualche dubbio mi viene..


consigli?
Io sto usando le ergon ge1 factory, ci sono 2 taglie a seconda della mano, ma se non erro la taglia è presente su tante manopole ergon. Come forma, grip e confort mi sto trovando bene
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
71
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Qualcuno ha provato le Esigrips versione "ribbed"? Al momento ho le chunky normali ma avrei voluto prendere le ribbed proprio per evitare possibili non aderenze con sudore o pioggia. Non le avevo trovate a vendere quando mi servivano
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Qualcuno ha provato le Esigrips versione "ribbed"? Al momento ho le chunky normali ma avrei voluto prendere le ribbed proprio per evitare possibili non aderenze con sudore o pioggia. Non le avevo trovate a vendere quando mi servivano
Io le ho solo tastate, non le ho comprate perchè costavano troppo, tenuto conto che non durano tantissimo. Mi sono sembrate uguali alle altre, e in ogni caso per chi non usa sempre i guanti e cerca il massimo grip le manopole in silicone non sono la scelta migliore.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Provato ieri le tanto osannate Odi Elite Pro, devo dire di essermi trovato molto bene, non sono molto spesse ma offrono una buona presa e non mi hanno dato la sensazione di essere piccole, forse grazie alla forma a botte nella parte centrale che riesce a distribuire il carico sul palmo della mano.
Le trovo anche piuttosto confortevoli in discesa, almeno rispetto alle Ergon GE1 che sostituiscono.
 

Allegati

  • IMG-20221112-WA0006.jpeg
    IMG-20221112-WA0006.jpeg
    312,6 KB · Visite: 56

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Provato ieri le tanto osannate Odi Elite Pro, devo dire di essermi trovato molto bene, non sono molto spesse ma offrono una buona presa e non mi hanno dato la sensazione di essere piccole, forse grazie alla forma a botte nella parte centrale che riesce a distribuire il carico sul palmo della mano.
Le trovo anche piuttosto confortevoli in discesa, almeno rispetto alle Ergon GE1 che sostituiscono.

Avevi le Ergon GE1 Evo?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io con le ergon non mi sono trovato, per via della loro forma conica più larga di circonferenza verso la parte esterna
 

Classifica mensile dislivello positivo