Quali i segni e i comportamenti tipici di un Mt-bikers?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
-...avere le braccia abbronzate e le mani bianche...in questi giorni sembro il gatto silvestro!!!!:hahaha:

dimenticavo, io sono per la coca-cola...a fine giro con un po' di limone mi fa impazzire!!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Mi riallaccio a quello che ha detto kiko5 e dico che sembriamo delle strisce pedonali quando vengono i primi caldi e ci si sveste al mare.Tutti a strisce
....con i segni dei pantaloncini,della maglia a maniche corte e dei guantini!!!!!!!!!
 
altro punto.
non hai la superbiga da 3000 euri?

non fa niente: sali lo stesso!

ecco dove andrò domenica: monte gorzano (2458 slm)
montegorzano011.JPG


certo, con una bighissima da 3000 euri sarebbe più comodo scendere qui...
P1040761+.jpg


.. ma anche con la mia modestissima front riscendere tenendo d'occhio il Gran Sasso non ha prezzo..
P1040669+.jpg


edit: se lunedì non posto chiamate il 118!!!
 

Lithuan

Biker tremendus
Altro punto: andare in centro a Milano nel luogo dove ci sono più scalinate messe assieme (esattamente il parco che c'è a porta Venezia) e fare a palla la scalinata principale magari droppando anche alcuni gradini (nulla di speciale), ma vedere la follettina di persone che si ferma a guardare (sopratutto marmocchi coi genitori) da una bella sensazione, ancor di più quando il padre dice al figlio "Guarda! Si fa le scale con la bicicletta! E' pazzo! E' pazzo!", oppure quando un altro genitore porta il figlio sul pianerottolo che c'è a metà tra le 2 scalinate per fargli vedere meglio il droppino... cavolate, ma fan sorridere...

Piccolo ot: quando eravamo là col mio compagno di uscite in fondo alla scalinata a un certo punto si è seduta una signora anziana, all'inizio abbiamo esitato un pò, ma visto che era sul lato abbiamo continuato. Conclusione: dopo un pò di volte che l'abbiamo fatta con lei là ce ne siamo andati ancora in giro per il parco, poi siamo tornati e abbiamo ricominciato di nuovo là. Dopo un pò la signora viene da noi e fa: "ma scusate, c'è una gara di bici qua? Continuano a passare ciclisti..." (eravamo solo noi 2 perdipiù in pieno centro con 2 miliardi di persone :smile::smile::smile:) e il mio amico convinto: "Sì!" e lei "ah! Allora non è consigliabile stare qua?" e il mio amico "eh, no..." e la signora "ah grazie! E se n'è andata... :smile::smile::smile: Scena impagabile...:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta

Casey

Biker superioris
Altro punto: andare in centro a Milano nel luogo dove ci sono più scalinate messe assieme (esattamente il parco che c'è a porta Venezia) e fare a palla la scalinata principale magari droppando anche alcuni gradini (nulla di speciale), ma vedere la follettina di persone che si ferma a guardare (sopratutto marmocchi coi genitori) da una bella sensazione, ancor di più quando il padre dice al figlio "Guarda! Si fa le scale con la bicicletta! E' pazzo! E' pazzo!", oppure quando un altro genitore porta il figlio sul pianerottolo che c'è a metà tra le 2 scalinate per fargli vedere meglio il droppino... cavolate, ma fan sorridere...

Piccolo ot: quando eravamo là col mio compagno di uscite in fondo alla scalinata a un certo punto si è seduta una signora anziana, all'inizio abbiamo esitato un pò, ma visto che era sul lato abbiamo continuato. Conclusione: dopo un pò di volte che l'abbiamo fatta con lei là ce ne siamo andati ancora in giro per il parco, poi siamo tornati e abbiamo ricominciato di nuovo là. Dopo un pò la signora viene da noi e fa: "ma scusate, c'è una gara di bici qua? Continuano a passare ciclisti..." (eravamo solo noi 2 perdipiù in pieno centro con 2 miliardi di persone :smile::smile::smile:) e il mio amico convinto: "Sì!" e lei "ah! Allora non è consigliabile stare qua?" e il mio amico "eh, no..." e la signora "ah grazie! E se n'è andata... :smile::smile::smile: Scena impagabile...:smile::smile::smile:
grande la vecchietta e la scenetta che abbiamo fatto... sono nato come attore sono stato convincente e non le sono scoppiato a ridere in faccia!!! :hahaha::smile::hahaha::smile:
 

Cif

Biker popularis
4/4/08
60
0
0
Vicenza
Visita sito
Approvo tutti i punti che sono stati detti... Ma ciò che più approvo è quello dell'abbronzatura a zona... Io che sono bianco latte e devo mettere la crema prima di ogni giro vi assicuro che se ne accorgono tutti... Anche quando sono vestito...
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
OT Per newrider:pensare che vengo spesso a Roseto xke ho casa e spesso ci lavoro ma non mi e' mai venuta l'idea di fare qualche uscita sul Gran Sasso.Ma questi posti dove sono di preciso? Come ci si arriva? Grazie mille.
 
OT Per newrider:pensare che vengo spesso a Roseto xke ho casa e spesso ci lavoro ma non mi e' mai venuta l'idea di fare qualche uscita sul Gran Sasso.Ma questi posti dove sono di preciso? Come ci si arriva? Grazie mille.

ci sono una miriade di posti; ti rispondo via pm così chiudiamo l'o.t.!
già che ci siamo...

...aggiungo un altro punto.

scroccare passaggi ai bus navetta che girano in centro aggrappandosi alla meno peggio!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
non so a ceh punto siamo arrivati...
cmq...
ipotizziamo 35.
35: quando passa un ciclista con bici da corsa su stradaasfaltata in discesa...piazzargli un manual senza una mano e se scuote la testa...alzare pure il dito medio, sempre in manual si intende :P
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
21....quando lo stradista prende la scia della tua ruota, incominciare a prendere tutte le buche della strada con la tua mtb e sentire le bestemmie dello stradista mentre abbandona la tua scia...
Stra quoto. Oggi mi è capitato sia all'andata che al ritorno:smile:
All'andata sul bitume mi sono messo per un pò dietro a tre bitumari, non erano giovanissimi ma viaggiavano bene. Poi con il vento a favore ho cominciato a tirare un pochino e li ho staccati, io al semaforo rosso mi fermo sempre, e loro mi prendevano, dopo tre semafori rossi, io da fermo li sento arrivare ma ora erano un bel gruppetto, e sento che si dicono in dialetto veneto " questo si ferma ai semafori, vagli addosso" lo dicevano scherzosamente, ho capito che ce l'avevano con me, al verde ricomincio a tirare e loro sempre dietro (fatalmente scattava il verde quando mi arrivavano vicino) e continuano " ma guarda questo col camioncino " e io sempre zitto e dritto come un piombo, buche o non buche, e loro " tanto poi non torni a casa, vedrai al ritorno se ce la farai" io mi mordevo la lingua ma ridevo sotto i baffi. Poi quando ho svoltato per andare a farmi il mio bel percorso sul monte Grande e sul monte della Madonna, questi erano quasi delusi, volevano che andassi con loro. Al ritorno con vento contrario, aspettavo qualche stradista che mi tirasse, di solito su quella strada a quell'ora ce ne sono un'infinità che ritornano a casa, ma oggi con il vento non arrivava nessuno.
Poi non mi sono accorto, ma vedo sulle vetrine la mia sagoma riflessa e dietro tre bitumari, questi non mi superano e allora decido di ricominciare a tirare e mettermeli a ruota per un pò tanto per vedere se cominciano a tirare loro, macchè!!
Quando ho dovuto svoltare dopo 25 km questi mi ringraziano per averli tirati e stavolta non erano cinquantenni.
Oggi ero in palla,e che soddisfazione ( forse una piccola soddisfazione per voi, ma grande per il sottoscritto).
Mi è piaciuto lo spirito dell'uscita, tra noi e i bitumari c'è una specie di sfida, ma come in questo caso quando la si vive scherzosamente è anche bella, non come (io saluto tutti) saluti i biker e loro rispondono, saluti i bitumari e nemmeno ti ca...o!
Cmq mi rispecchio in tutti i punti.
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
da moka
"Mi è piaciuto lo spirito dell'uscita, tra noi e i bitumari c'è una specie di sfida, ma come in questo caso quando la si vive scherzosamente è anche bella, non come (io saluto tutti) saluti i biker e loro rispondono, saluti i bitumari e nemmeno ti ca...o!
Cmq mi rispecchio in tutti i punti.[/quote]"


vero.....vero anche che se noi ce ne sbattiamo...loro a volte fanno delle battute che sono in bilico tra la "malizia-ironica" e lo "sfotto'-cattivo"..
il piu' delle volte vien voglia di fermarli e sganassarli un pochino in modo da togliergli quel sorrisino da ebeti quando ti incrociano....:sculacci:
PS: scusate lo sbotto...ma mi e' successo proprio ieri ed ho approfittato(..sbagliando..) per sfogarmi....:medita:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
da moka
"Mi è piaciuto lo spirito dell'uscita, tra noi e i bitumari c'è una specie di sfida, ma come in questo caso quando la si vive scherzosamente è anche bella, non come (io saluto tutti) saluti i biker e loro rispondono, saluti i bitumari e nemmeno ti ca...o!
Cmq mi rispecchio in tutti i punti.
"

vero.....vero anche che se noi ce ne sbattiamo...loro a volte fanno delle battute che sono in bilico tra la "malizia-ironica" e lo "sfotto'-cattivo"..
il piu' delle volte vien voglia di fermarli e sganassarli un pochino in modo da togliergli quel sorrisino da ebeti quando ti incrociano....:sculacci:
PS: scusate lo sbotto...ma mi e' successo proprio ieri ed ho approfittato(..sbagliando..) per sfogarmi....:medita:

Prendo spunto dal tuo post per dire: " dietro ogni curva c'è una buona occasione per battagliare con qualcuno!!!!!" :duello: anche questo è tipico del biker!!!!
 
virgin, pol e moka tirano... e io mi accodo!

sabato al segatlon stavo curiosando tra i caschi da FR, dietro di me una coppia di bitumati, padre e figlio (o presunti tali): "e questi che sono? mica so caschi da ciclisti".
Reparto pantaloncini con per AM: "questa non è roba da ciclisti".
2 scaffali dopo, reparto freni a disco, con arroganza della serie "non-vedi-una-topa-da-13-anni": "e questi a che ca**o servono? ma che è sta ca****a?"
...al diavolo la filosofia zen, mi giro e rispondo: "a frenare in discesa quando trovo i c******i come voi che cercano di evitare le buche!":rosik:

poi ci ha pensato mia moglie a trascinarmi via...

di qui altro punto:
i bikers sono felici; gli stradisti, non si sa perché, rosicano:smile:
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
virgin, pol e moka tirano... e io mi accodo!

sabato al segatlon stavo curiosando tra i caschi da FR, dietro di me una coppia di bitumati, padre e figlio (o presunti tali): "e questi che sono? mica so caschi da ciclisti".
Reparto pantaloncini con per AM: "questa non è roba da ciclisti".
2 scaffali dopo, reparto freni a disco, con arroganza della serie "non-vedi-una-topa-da-13-anni": "e questi a che ca**o servono? ma che è sta ca****a?"
...al diavolo la filosofia zen, mi giro e rispondo: "a frenare in discesa quando trovo i c******i come voi che cercano di evitare le buche!":rosik:

poi ci ha pensato mia moglie a trascinarmi via...

di qui altro punto:
i bikers sono felici; gli stradisti, non si sa perché, rosicano:smile:

BEEELLLLLOOOOO...!!!!!!!!

f*****o...la calma e il buon senso.....
quando cevo' ..cevo'.....:cassius:

"Quali i segni e i comportamenti tipici di un Mt-bikers? "....questo era il topic....

be....posso dire con certezza che ci distinguiamo per non essere:
-arroganti
-maleducati
-strafottenti..(sopratutto sulle piste ciclabili...)
-poco rispettosi....
-.......
-......
-.........

poi sia tra di noi che tra di loro ci saranno sicuramente delle mele marce ...

ma mi piace pensare che siano piu' loro che noi...!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo