Quali dita usate per frenare?

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Da quando ho i dischi solo l'indice ma le leve freno devo regolarle per dita corte:devono arrivare a fine corsa vicine alla manopola altrimenti mi si stanca la mano e devo aggiugerci il medio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sempre meglio usare un solo dito, un dito in + sul manubrio si sente in discesa !

io avvicino le leve ma non troppo così da usare comodamente il medio, così l'indice rimane sulle manopole ed è meglio perchè si ha una presa + ampia, da mignolo a indice sul manubrio.
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
io uso dito indice in entrambe la mani e leve con pochissima corsa a vuoto molto vicine al manubrio!

poi ovviamente dipende da come uno va in bici e che tipo di freni usa.. ma la maggior parte di persone che sa andare discretamente in discia usa un solo dito.. chi l'indice chi il medio
 

pauljumper

Biker popularis
20/9/09
60
0
0
Follonica (GR)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho votato indice e medio, anche se sto pian piano passando al solo indice.
In discesa mi sembra di controllare meglio la bici facendo più presa sul manubrio, ma ogni tanto mi accorgo, a cose fatte, che sono ancora 2 le dita che istintivamente porto sulle leve...

...pian pianino...

Saluti.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
io avevo votato indice e medio ma ora facendoci caso soprattutto nei tratti tecnici uso solo indice...(prima usavo anche il medio perchè non avevo gli idraulici)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo