quali altenative al santacruz chameleon?

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Vi faccio i miei sinceri complimenti, specialmente a Rino. Leggendo questa discussione mi è venuta una gran voglia di farmi un frontino in acciaio, ma più da trail(120mm) che am. Dopo avere letto questa discussione sono più che indeciso se vendere la fox 32 rl 120mm e ruote smontate a novembre dalla trance...
Molto completo questo elenco.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vi faccio i miei sinceri complimenti, specialmente a Rino. Leggendo questa discussione mi è venuta una gran voglia di farmi un frontino in acciaio, ma più da trail(120mm) che am. Dopo avere letto questa discussione sono più che indeciso se vendere la fox 32 rl 120mm e ruote smontate a novembre dalla trance...
Molto completo questo elenco.

io invece non sono per niente contento,mi è tornata la voglia di una front in titanio che mi era passata.....
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Vi faccio i miei sinceri complimenti, specialmente a Rino. Leggendo questa discussione mi è venuta una gran voglia di farmi un frontino in acciaio, ma più da trail(120mm) che am. Dopo avere letto questa discussione sono più che indeciso se vendere la fox 32 rl 120mm e ruote smontate a novembre dalla trance...
Molto completo questo elenco.

approp. di giant trance...

http://farm1.static.flickr.com/218/503822838_b786e4afbd.jpg
...sto telaio quanto assomiglia al vecchio reign
...tanto è bello...
ed adatto al tuo scopo...
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
aggiungendo le nuove scoperte_
-banshee Viento, alu, 1.95kg, fork 100mm.
-banshee Scirocco, alu, 2,3kg, fork 140mm.
-chumba racing HX1, alu, 2.2kg, fork 140mm.
-chromag Sakura, steel, 1.85kg, fork 130mm....

Ma manca la front in acciaio più in voga qui sul forum on-one 456, forca fino a 150, probabilmente la più economica, ma a sentire i possessori un bel gioiellino; comunque la mia preferita (senza averla mai vista dal vero) è la Dialled Alpine
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Ma manca la front in acciaio più in voga qui sul forum on-one 456, forca fino a 150, probabilmente la più economica, ma a sentire i possessori un bel gioiellino; comunque la mia preferita (senza averla mai vista dal vero) è la Dialled Alpine

Eh sono in tanti i forumendoli che si sono fatti venire la scimmia dell' On-One (me compreso :mrgreen:), e devo dire, a ragion veduta, a giudicare dall'eccellente rapporto costo-prestazioni!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Eh sono in tanti i forumendoli che si sono fatti venire la scimmia dell' On-One (me compreso :mrgreen:), e devo dire, a ragion veduta, a giudicare dall'eccellente rapporto costo-prestazioni!

onone...che mito...
...non vedo l'ora di montare il mio hub...
...un onone the gimp...
...grezzo rozzo e bello come pochi altri...

...e pure finisce che prima o poi mi faccio il pompino!! ;P
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Questo 3d è molto, moolto interessante...
E forse la settimana prossima ne potrò far parte... ;-)
Ciao!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Se consideriamo anche l'acciaio come alternative al chamaleon io metterei anche la Orange P7 che mi pare avere un ottimo rapporto qualità/prezzo (almeno in sterline visto che in Italia non viene importata).

E lo dico da prossimo possessore di OnOne (il mio telaio è in viaggio dall'inghilterra verso la Germania per poi venire in Italia).
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...cosa penso io...
...che in uk sono più attenti che altrove al genere...
che non c'è poi la aspettata differenza di peso tra acciaio e alluminio...
...ed ancora che è vero che ci sono varie proposte del mercato...ma la maggior parte di piccole factory...quasi artigianali...e imho ovviamente...preferisco il know how dei grandi...che secondo me...fa la differenza...

ottimo elenco molto completo!!! è normale che in UK siano più attenti al genere visto che sono perfette per i loro sentieri generalmente molto scorrevoli...e poi sono sempre stati un popolo originale/radicale nelle sue idee (è per questo che li considero il non plus ultra della civiltà europea!!)

sull'importanza del know-how dei grandi non mi trovo del tutto d'accordo, a vedere cosa fanno artigiani molto piccoli (Darren Crisp nel titanio ad es.) e considerando che di solito case così stringono un rapporto "personale" col cliente, se avessi i soldi necessari sceglierei un telaio più artigianale!! specie se potesse farmi modifiche ad hoc (tipo un BB eccentrico senza sovrapprezzo!!)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
sull'importanza del know-how dei grandi non mi trovo del tutto d'accordo, a vedere cosa fanno artigiani molto piccoli (Darren Crisp nel titanio ad es.) e considerando che di solito case così stringono un rapporto "personale" col cliente, se avessi i soldi necessari sceglierei un telaio più artigianale!! specie se potesse farmi modifiche ad hoc (tipo un BB eccentrico senza sovrapprezzo!!)

...beh...ovvio che c'è artigiano ed artigiano...
...come grande produttore e grande produttore...
...mi viene da dire...che alla fin fine...ognuno può trarre le proprie valutazioni...
...ed effettuare la propria scelta...
la maggiore libertà offerta dall'handmade...o l'esperienza...o quel che sia...

...saran le mie esperienze passate...
...ma ad oggi da possessore di un chameleon...mi ci trovo ad andare ben meglio...
che sulle precedenti bike avute...(di medie factory ;P)
...aggiungici anche che son stato fermo anni...
...ne vien fuori che difendo il chameleon a spada tratta...

...ovviamente è la MIA esperienza...
...ed è quella che mi fa dire...che a breve cambierò il chameleon...
...per il nuovo chameleon...
(e la parte più bella è...che io non ho mai patito le bici santacruz... ;PPPP )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo