Quale velocità?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.276
28.424
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sarà che la tripla non so cosa sia da anni ma la doppia la ricordò vagamente ancora, comunque ho sempre avuto corone su doppie e triple con dentatura pari, però tutto è possibile
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.834
0
Visita sito
Dicevo la nuova 11-50, è 11V o 12V?
Anzi, se lo trovi è meglio ma non è rilevantissimo, per calcolare rispetto al 34 ci bastano gli estremi.

Il rapporto più corto è identico, quindi sai che non ti cambia niente.
Sui lunghi perdi un rapporto, quindi per fare la prova prendi la bici di ora e fai il giro senza usare il rapporto più lungo. Vedi se la perdita ti pesa o se puoi farne a meno.

Il collegamento al confronto è questo:
 

nikky83

Biker popularis
27/6/20
46
2
0
43
cagliari
Visita sito
Bike
aspect 760
Dicevo la nuova 11-50, è 11V o 12V?
Anzi, se lo trovi è meglio ma non è rilevantissimo, per calcolare rispetto al 34 ci bastano gli estremi.

Il rapporto più corto è identico, quindi sai che non ti cambia niente.
Sui lunghi perdi un rapporto, quindi per fare la prova prendi la bici di ora e fai il giro senza usare il rapporto più lungo. Vedi se la perdita ti pesa o se puoi farne a meno.
no quello lo so anche senza provare che non mi peserebbe. ma stiam parlando di questi risultati (sulla mtb nuova) con la corona da 30 o 32? La nuova è 12v
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
no quello lo so anche senza provare che non mi peserebbe. ma stiam parlando di questi risultati (sulla mtb nuova) con la corona da 30 o 32? La nuova è 12v
Sei giovane! Vai tranquillo con una 32, ora che arriva periodo freddo, fai un pò di fondo e questa Estate sulle salite volerai...e se proprio una corona del 30 come scorta la puoi sempre acquistare in un secondo tempo...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nikky83

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.834
0
Visita sito
Dai e che non son così pratico come voi. E pensavo che il 34 citato si riferisse alla mia attuale bici. Ma la proporzione che hai fatto si riferisce ai rapporti della mia attuale mtb ma di tutte e tre le sue corone o basandosi solo su quella centrale da 34?
A tutti i rapporti attuali, contro la nuova con 34 e 11-50.
L'hai seguito il collegamento?

Te lo risegnalo, è abbastanza intuitivo.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

nikky83

Biker popularis
27/6/20
46
2
0
43
cagliari
Visita sito
Bike
aspect 760
A tutti i rapporti attuali, contro la nuova con 34 e 11-50.
L'hai seguito il collegamento?

Te lo risegnalo, è abbastanza intuitivo.
Ah io avevo capito solo considerando il 34 della mia attuale mtb. Beh allora considerato che la corona da 42 della attuale io praticamente non la utilizzo... Potrei rivalutare anche la corona da 30 nella nuova...
Oh per voi sarà semplice ma per me questa materia è assai complessa sono un novellino
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ah io avevo capito solo considerando il 34 della mia attuale mtb. Beh allora considerato che la corona da 42 della attuale io praticamente non la utilizzo... Potrei rivalutare anche la corona da 30 nella nuova...
Oh per voi sarà semplice ma per me questa materia è assai complessa sono un novellino

Tranquillo ci siamo passati tutti. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo