Quale Rapporto Per Salite Fondo Sconnesso ?

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
sembra difficile ma chi ha gambe può usare tutti i rapporti che vuole ...con la potenza riesci a tirare tutti i rapporti anchei più lunghi su qualsiasi pendenza.
a rigor di logica è chiaro che con un rapporto lungo in salita rischi meno di perdere aderenza ma è anche vero, parlo per me, che al massimo riesco con un 32-28/32 .... se proprio è pendente sono costretto al 22 anteriormente e dietro il giusto 24/28 ...raramente il 32 perchè troppo lento e rischio di perdere aderenza ma...le mie gambe non sono da gara
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
mie gambe non sono da gara

idem

cmq se posso permettermi di dare un consiglio da "scuola" per non perdere aderenza sulla ruota posteriore, come già detto qualche commento piu in basso, basta far avanzare il sedere sulla sella fino anche a far poggiare il coccige sulla punta se necessario, abbassare la schiena e piegare i gomiti verso il basso come se stessi accellerando in modo...deformazione professionale
e fidatevi che la differenza si vede, le radici in salita ed i sassi che spuntano non vi daranno piu problemi, basta trovare un punto dove provare e riprovare e riprovare
provare per credere poi fatemi sapere
 

solesassi

Biker serius
sembra difficile ma chi ha gambe può usare tutti i rapporti che vuole ...con la potenza riesci a tirare tutti i rapporti anchei più lunghi su qualsiasi pendenza.
a rigor di logica è chiaro che con un rapporto lungo in salita rischi meno di perdere aderenza ma è anche vero, parlo per me, che al massimo riesco con un 32-28/32 .... se proprio è pendente sono costretto al 22 anteriormente e dietro il giusto 24/28 ...raramente il 32 perchè troppo lento e rischio di perdere aderenza ma...le mie gambe non sono da gara


ok siamo in due che usiamo gli stessi rapporti (pensionati).
anche io mi butto sulla 32/24 o 28 ... certo, se ho un muro davanti cedo alla 22/241,28... 32 (vuol dire che sto schiattando).
ragazzi ditemi se non vi scoccia l'ultima cosa.
per smontare le pasticche post, smontata la pinza dal telaio, devo prima togliere le mollette interne? c'è qualche perno passante? oppure afferro con la pinza la linguetta e semplicemente tiro verso il centro e dopo verso il basso? ieri la molletta mi ha fatto uscire pazzo, alla fine l'ho rimessa insede ed ho rimontato tutto!!!! magari stasera ci riprovo,,,,se mi date qualche dritta!
ho postato un po di foto,,, un paio per la foto della settimana me le hanno massacrate!
vabè ne farò altre

ciaooooooooooooooooooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo