Te lo confermo, é una nexi.. e si ha un canone.. ma é comoda..che poi credo sia una nexi brandizzata.
xò ha un canone mensile, x cui mi sa che faccio senza
Te lo confermo, é una nexi.. e si ha un canone.. ma é comoda..che poi credo sia una nexi brandizzata.
xò ha un canone mensile, x cui mi sa che faccio senza
Dentro la Boa?beh in realtà io nel nuoto mi porto il telefono di solito. soldi non li vedo utili, dato che più di 2-3 km normalmente non ci si allontana, ma comunque col telefono posso pagare.
Non so, io ho pagato più volte con Fenix 7 pro senza connessione e senza cellulare. In fondo se ci pensi, la carta di credito mica ha connessione o altro, passa dei dati al POS e poi lui fa tutto. Quindi immagino l'orologio si sostituisca semplicemente alla carta portando con sé i dati per la transazione!Bene, dipende però dal modello? Io ad esempio ho il fenix 7 e mi sembra non abbia accesso a nessuna rete senza agganciarsi al telefono o al wifi, come avviene l'accesso alla banca ed il pagamento offline? si connette tipo bancomat al circuito di pagamento?
Infatti la connessione dati deve averla il pos dove paghi e non l'orologioNon so, io ho pagato più volte con Fenix 7 pro senza connessione e senza cellulare. In fondo se ci pensi, la carta di credito mica ha connessione o altro, passa dei dati al POS e poi lui fa tutto. Quindi immagino l'orologio si sostituisca semplicemente alla carta portando con sé i dati per la transazione!
Infatti, non è altro che un chip NFC, vendono anche cinturini che ce l'hanno per aggiungere la funzione a orologi a cui manca, oppure anelli o altri gadget da indossare.Non so, io ho pagato più volte con Fenix 7 pro senza connessione e senza cellulare. In fondo se ci pensi, la carta di credito mica ha connessione o altro, passa dei dati al POS e poi lui fa tutto. Quindi immagino l'orologio si sostituisca semplicemente alla carta portando con sé i dati per la transazione!
se non te lo togli il pin resta in memoria
Non ho capito, quindi il PIN lo metti solo una volta? E se ti perdi l'orologio chiunque può usarlo per pagare?se non te lo togli il pin resta in memoria
detto questo... se non fosse stato touch avresti ragione tu... col cavolo mi metto a selezionare il pin con i tasti... casomai solo nelle emergenze...
ma se hai il touch come il fenix 7 allora è un attimo... lo fai una volta in un giorno
Io uso il touch solo per quello, tutte le altre funzioni prefersco i tasti
Lo metti quando apri il wallet dall'orologio al primo uso della giornata, poi non te lo chiede più, a meno che non si accorga che ti sei tolto l'orologio.Non ho capito, quindi il PIN lo metti solo una volta? E se ti perdi l'orologio chiunque può usarlo per pagare?
come carichi la carta sul chip Nfc del cinturino?Infatti, non è altro che un chip NFC, vendono anche cinturini che ce l'hanno per aggiungere la funzione a orologi a cui manca, oppure anelli o altri gadget da indossare.
Una volta configurato potrebbe funzionare anche a dispositivo spento, la connessione serve solo lato esercente.
Appena non rileva battito il pin se los cordaNon ho capito, quindi il PIN lo metti solo una volta? E se ti perdi l'orologio chiunque può usarlo per pagare?
Con una app immagino.... Non ti so dire con esattezza ma in realtà credo che il chip NFC sia del tutto passivo, non ci carichi niente, è da lato del tuo banking che dichiari che un certo chip NFC (che avrà un ID univoco) è associato alla tua carta.come carichi la carta sul chip Nfc del cinturino?
In realtà su un orologio o cellulare hai sempre qualche livello di sicurezza in più rispetto alla carta da sola, quelli in anelli o cinturino sono allo stesso livello di sicurezza di una carta senza schermature varie.certo . sicurezza zero rispetto a quelli che fanno la truffa leggenfo le carte in metro e nei affollati.
Non acaso quasi tutti i portafogli sono schermati allalettura dall'esterno
a parte il valore dell'orologio, che son rosariP.s. se ti perdi una qualunque carta contactless è la stessa cosa...
è un chip rfid tipo quelli antitaccheggio, in pratica è un'antenna che si "attiva" col campo magnetico del pos e gli trasmette i dati memorizzatiNon ti so dire con esattezza ma in realtà credo che il chip NFC sia del tutto passivo, non ci carichi niente, è da lato del tuo banking che dichiari che un certo chip NFC (che avrà un ID univoco) è associato alla tua carta.
Si appunto, immaginavo fosse così, ma credo che non abbia una memoria programmabile.è un chip rfid tipo quelli antitaccheggio, in pratica è un'antenna che si "attiva" col campo magnetico del pos e gli trasmette i dati memorizzati