Quale orologio multisport?

miscia

Biker extra
12/7/11
746
740
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Bene, dipende però dal modello? Io ad esempio ho il fenix 7 e mi sembra non abbia accesso a nessuna rete senza agganciarsi al telefono o al wifi, come avviene l'accesso alla banca ed il pagamento offline? si connette tipo bancomat al circuito di pagamento?
Non so, io ho pagato più volte con Fenix 7 pro senza connessione e senza cellulare. In fondo se ci pensi, la carta di credito mica ha connessione o altro, passa dei dati al POS e poi lui fa tutto. Quindi immagino l'orologio si sostituisca semplicemente alla carta portando con sé i dati per la transazione!

• Mi piace
Reactions: g.f. and ymarti

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.291
2.856
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non so, io ho pagato più volte con Fenix 7 pro senza connessione e senza cellulare. In fondo se ci pensi, la carta di credito mica ha connessione o altro, passa dei dati al POS e poi lui fa tutto. Quindi immagino l'orologio si sostituisca semplicemente alla carta portando con sé i dati per la transazione!
Infatti la connessione dati deve averla il pos dove paghi e non l'orologio

• Mi piace
Reactions: g.f.

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.645
2.249
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Infatti, non è altro che un chip NFC, vendono anche cinturini che ce l'hanno per aggiungere la funzione a orologi a cui manca, oppure anelli o altri gadget da indossare.

Una volta configurato potrebbe funzionare anche a dispositivo spento, la connessione serve solo lato esercente.

stec1612

Biker superioris
26/6/07
816
270
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
se non te lo togli il pin resta in memoria
se non te lo togli il pin resta in memoria
detto questo... se non fosse stato touch avresti ragione tu... col cavolo mi metto a selezionare il pin con i tasti... casomai solo nelle emergenze...
ma se hai il touch come il fenix 7 allora è un attimo... lo fai una volta in un giorno
Io uso il touch solo per quello, tutte le altre funzioni prefersco i tasti
Non ho capito, quindi il PIN lo metti solo una volta? E se ti perdi l'orologio chiunque può usarlo per pagare?

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.645
2.249
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Non ho capito, quindi il PIN lo metti solo una volta? E se ti perdi l'orologio chiunque può usarlo per pagare?
Lo metti quando apri il wallet dall'orologio al primo uso della giornata, poi non te lo chiede più, a meno che non si accorga che ti sei tolto l'orologio.

P.s. se ti perdi una qualunque carta contactless è la stessa cosa...anzi meno sicura perché la carta stessa mica ti chiede mai il PIN (sotto una certa soglia)

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.291
2.856
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Infatti, non è altro che un chip NFC, vendono anche cinturini che ce l'hanno per aggiungere la funzione a orologi a cui manca, oppure anelli o altri gadget da indossare.

Una volta configurato potrebbe funzionare anche a dispositivo spento, la connessione serve solo lato esercente.
come carichi la carta sul chip Nfc del cinturino?
certo . sicurezza zero rispetto a quelli che fanno la truffa leggenfo le carte in metro e nei affollati.
Non acaso quasi tutti i portafogli sono schermati allalettura dall'esterno

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.645
2.249
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
come carichi la carta sul chip Nfc del cinturino?
Con una app immagino.... Non ti so dire con esattezza ma in realtà credo che il chip NFC sia del tutto passivo, non ci carichi niente, è da lato del tuo banking che dichiari che un certo chip NFC (che avrà un ID univoco) è associato alla tua carta.

certo . sicurezza zero rispetto a quelli che fanno la truffa leggenfo le carte in metro e nei affollati.
Non acaso quasi tutti i portafogli sono schermati allalettura dall'esterno
In realtà su un orologio o cellulare hai sempre qualche livello di sicurezza in più rispetto alla carta da sola, quelli in anelli o cinturino sono allo stesso livello di sicurezza di una carta senza schermature varie.

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.234
1.046
0
bassa reggiana
Visita sito
P.s. se ti perdi una qualunque carta contactless è la stessa cosa...
a parte il valore dell'orologio, che son rosari :mrgreen:
Non ti so dire con esattezza ma in realtà credo che il chip NFC sia del tutto passivo, non ci carichi niente, è da lato del tuo banking che dichiari che un certo chip NFC (che avrà un ID univoco) è associato alla tua carta.
è un chip rfid tipo quelli antitaccheggio, in pratica è un'antenna che si "attiva" col campo magnetico del pos e gli trasmette i dati memorizzati

• Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.645
2.249
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
è un chip rfid tipo quelli antitaccheggio, in pratica è un'antenna che si "attiva" col campo magnetico del pos e gli trasmette i dati memorizzati
Si appunto, immaginavo fosse così, ma credo che non abbia una memoria programmabile.
E' dal lato banking dell'utente che durante il setup dici "le transazioni fatte sul chip xyz sono a carico della mia carta", il chip rimane com'è uscito dalla fabbrica.

E' anche questo un livello di sicurezza in più, un dispositivo NFC si può facilmente e rapidamente scollegare o disattivare in maniera unilaterale una volta perso o rubato, e dal chip non si possono estrarre i dati della carta associata.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo