Quale orologio multisport?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.899
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Arrivato ieri il 7

Per prima cosa devo dire che il servizio Cisalfa è eccellente,
In primis come tempistiche e poi come imballaggio, oltretutto la scatola è perfetta e bollata e non come quelle che normalmente arrivano da Amazon
Poi anche il servisio clienti, ho dovuto chiamare e mandare una mail perchè non mi appariva l'ordine sul profilo pur avendo la ricevuta, hanno risposto sia al telefono che per mail: top.

Ieri sera di nascosto ho tirato fuori l'orologio per vedere come era e soprattutto se funzionava, acceso selazionato lingua e ok, funziona, rispento e reimpacchettato per l'albero
L'ho provato al polso, con molto piacere devo dire che la ghiera metallica invece è veramente molto carina, ma soprattutto mi piace olto questa nuova ghiera più aggraziata e fina, ma ha data veramente un'ottima impressione.
Chiaramente il mio must sarebbe stato il solar sapphire (non tanto per il solar quanto per il vetro) ma veniva 200 euro più del base... e quindi in proporzione uno sconto molto inferiore
Boh secondo me su un prezzo di quasi 400, 200 in più non li vale (a pare che non li avrei spesi), ma queste sono valutazioni personali

Contento che anche oggi resiste come miglior prezzo
Evvai...mi fa piacere.
Anche io non ho preso il sapphire, solo solar e c'ho applicato la pellicola acquistata da Protectionfilm24.
Vai sul loro sito, prenditi il codice di riferimento modello e diametro e poi lo acquisti su Amazon o ebay sempre dal loro store (adesso non ricordo quale dei due è più economico).
Se applicata alla perfezione dura tantissimo.
In due anni l'ho cambiata una sola volta perchè non so come si era conciata così:
20230511_191335.jpg
Successo a Maggio, ho inviato la foto al loro servizio clienti e subito me ne hanno spedito altre due, mentre intanto ho riapplicato quella di scorta (in confezione ne arrivano due):
20230511_192927.jpg
Da Maggio è ancora così:
20231125_055200.jpg
Riesci a vederla?
.
.
.
No ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Peppo1973

Biker popularis
26/7/23
60
44
0
50
Hamburg
Visita sito
Bike
MTB
Il mio Forerunner fa solo corsa e cardiofrequenzimetro, visto che l'ho pagato 30eur usato sono contento. Dubito la batteria mi duri una maratona, pero' la mezza la tiene.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.139
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Evvai...mi fa piacere.
Anche io non ho preso il sapphire, solo solar e c'ho applicato la pellicola acquistata da Protectionfilm24.
Vai sul loro sito, prenditi il codice di riferimento modello e diametro e poi lo acquisti su Amazon o ebay sempre dal loro store (adesso non ricordo quale dei due è più economico).
Se applicata alla perfezione dura tantissimo.
In due anni l'ho cambiata una sola volta perchè non so come si era conciata così:
Vedi l'allegato 623455
Successo a Maggio, ho inviato la foto al loro servizio clienti e subito me ne hanno spedito altre due, mentre intanto ho riapplicato quella di scorta (in confezione ne arrivano due):
Vedi l'allegato 623456
Da Maggio è ancora così:
Vedi l'allegato 623457
Riesci a vederla?
.
.
.
No ;-)
Ieri ero solo in casa in Smart e non ce l’ho fatta … tirato fuori e caricato al 100%
a quel punto già che c’ero l’ho pure configurato …
devo dire che si scorre tra i menu in maniera favolosa sia in touch che con i tasti che hanno una pressione migliore del 5 a mio avviso.
Alla fine devi dire che la parte touch mi piace molto, navighi con più piacere , forse è stato un bene non prendere il 6 anno scorso.
Rimane il grosso conosciuto difetto cronico di Garmin di caricarlo con una presa proprietaria oltretutto nemmeno stabilissima e senza carica Wi-Fi . Per me questo è l’ultimo step che devono raggiungere , dato che la risposta dall’orologio alle telefonate mi frega zero.
Volevo anche caricare le mappe che se non erro sul base non sono precaricate (solo sul solar sapphire) ma avevo letto che ci voleva qualche ora e non avevo tempo per cui ho rimandato.
Ps ho visto su Connect IQ (al quale mi sono collegato dato che lo ho caricato dal computer) che c’è pure la mappa delle piste da sci ???
Qualcuno l’ha scaricata?
Entra in memoria se si è scaricato prima quella dei sentieri Europa?

E’ stata durissima rimetterlo nella scatola e sopra l’armadio …. Ahahahaha come siamo malati ahahaha

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.139
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ieri ero solo in casa in Smart e non ce l’ho fatta … tirato fuori e caricato al 100%
a quel punto già che c’ero l’ho pure configurato …
devo dire che si scorre tra i menu in maniera favolosa sia in touch che con i tasti che hanno una pressione migliore del 5 a mio avviso.
Alla fine devi dire che la parte touch mi piace molto, navighi con più piacere , forse è stato un bene non prendere il 6 anno scorso.
Rimane il grosso conosciuto difetto cronico di Garmin di caricarlo con una presa proprietaria oltretutto nemmeno stabilissima e senza carica Wi-Fi . Per me questo è l’ultimo step che devono raggiungere , dato che la risposta dall’orologio alle telefonate mi frega zero.
Volevo anche caricare le mappe che se non erro sul base non sono precaricate (solo sul solar sapphire) ma avevo letto che ci voleva qualche ora e non avevo tempo per cui ho rimandato.
Ps ho visto su Connect IQ (al quale mi sono collegato dato che lo ho caricato dal computer) che c’è pure la mappa delle piste da sci ???
Qualcuno l’ha scaricata?
Entra in memoria se si è scaricato prima quella dei sentieri Europa?

E’ stata durissima rimetterlo nella scatola e sopra l’armadio …. Ahahahaha come siamo malati ahahaha

Sid
Sono già caricate le skyview.

Io poi ti consiglio di installare le open MTB map.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.899
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ieri ero solo in casa in Smart e non ce l’ho fatta … tirato fuori e caricato al 100%
a quel punto già che c’ero l’ho pure configurato …
devo dire che si scorre tra i menu in maniera favolosa sia in touch che con i tasti che hanno una pressione migliore del 5 a mio avviso.
Alla fine devi dire che la parte touch mi piace molto, navighi con più piacere , forse è stato un bene non prendere il 6 anno scorso.
Rimane il grosso conosciuto difetto cronico di Garmin di caricarlo con una presa proprietaria oltretutto nemmeno stabilissima e senza carica Wi-Fi . Per me questo è l’ultimo step che devono raggiungere , dato che la risposta dall’orologio alle telefonate mi frega zero.
Volevo anche caricare le mappe che se non erro sul base non sono precaricate (solo sul solar sapphire) ma avevo letto che ci voleva qualche ora e non avevo tempo per cui ho rimandato.
Ps ho visto su Connect IQ (al quale mi sono collegato dato che lo ho caricato dal computer) che c’è pure la mappa delle piste da sci ???
Qualcuno l’ha scaricata?
Entra in memoria se si è scaricato prima quella dei sentieri Europa?

E’ stata durissima rimetterlo nella scatola e sopra l’armadio …. Ahahahaha come siamo malati ahahaha

Sid
Ti rispondo giusto sul wifi ;-)
Ho un S22 Ultra che, seppur la basetta wifi è originale come pure il caricabatterie dedicato...ci mette molto ma molto più tempo a caricare.
Con l'altro caricabatterie a filo è una scheggia.
Cosi com'è una scheggia la ricarica del Fenix con, suo cavo proprietario per forza, un caricabatterie Samsung da 15w.
2 ore ed è al 100% per...eh beh si sa...almeno VENTIDUEGIORNI.

Quindi per me è ottimo che non si possa caricare su una basetta wifi;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Evvai...mi fa piacere.
Anche io non ho preso il sapphire, solo solar e c'ho applicato la pellicola acquistata da Protectionfilm24.
Vai sul loro sito, prenditi il codice di riferimento modello e diametro e poi lo acquisti su Amazon o ebay sempre dal loro store (adesso non ricordo quale dei due è più economico).
Se applicata alla perfezione dura tantissimo.
In due anni l'ho cambiata una sola volta
hai messo sempre la pellicola in vetro immagino (dalle foto).
sul vecchio orologio ho anche io quella in vetro ma mi si rompe abbastanza frequentemente (diciamo che mi dura integra non più di qualche mese, poi me la tengo anche crepata a tempo indeterminato).
ho visto che ci sono anche pellicole non in vetro, e dato che sui telefoni (io non le uso neanche lì, mi piace di più il feeling della pellicola in vetro) sono migliorate notevolmente mi chiedevo se ce ne sono di alta qualità anche per gli orologi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.899
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
hai messo sempre la pellicola in vetro immagino (dalle foto).
sul vecchio orologio ho anche io quella in vetro ma mi si rompe abbastanza frequentemente (diciamo che mi dura integra non più di qualche mese, poi me la tengo anche crepata a tempo indeterminato).
ho visto che ci sono anche pellicole non in vetro, e dato che sui telefoni (io non le uso neanche lì, mi piace di più il feeling della pellicola in vetro) sono migliorate notevolmente mi chiedevo se ce ne sono di alta qualità anche per gli orologi.
Quelle di Protectionfilm24 sono le uniche che uso e che ho usato fino adesso. Ne presi qualcuna anche per l'S22 che ha lo schermo curvo sui bordi...è andata bene la prima ma poi mi decisi a lasciarlo scoperto anche perché senza niente...è tropp bell.

P.S. non è il Fenix che tengo scoperto alle possibili collisioni di tutti i giorni e ad ogni minuto e fino adesso m'è andata sempre bene (shhhhhhh....sgratt sgratt...);-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
hai messo sempre la pellicola in vetro immagino (dalle foto).
sul vecchio orologio ho anche io quella in vetro ma mi si rompe abbastanza frequentemente (diciamo che mi dura integra non più di qualche mese, poi me la tengo anche crepata a tempo indeterminato).
ho visto che ci sono anche pellicole non in vetro, e dato che sui telefoni (io non le uso neanche lì, mi piace di più il feeling della pellicola in vetro) sono migliorate notevolmente mi chiedevo se ce ne sono di alta qualità anche per gli orologi.
Sì io uso le hydrogel.
Invisibili e funzionali. Feeling ottimo ma ovviamente senza nulla e’ assolutamente meglio.
Le hydrogel a sensazione tattile sono oramai come quelle di vetro e proteggono bene.
Vantaggio che non si vedono e per piccoli graffi sono una meraviglia.
Svantaggio: applicazione (solo in centri appositi se vuoi massime performance) e costo leggermente più alto delle pellicole e vetrino classico.
Per grossi urti il vetro per me forse ripara di più.
Difatti in bike uso la swiftband
E mi gratto onde evitare spiacevoli inconvenienti
:mrgreen::-|
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.139
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono già caricate le skyview.

Io poi ti consiglio di installare le open MTB map.
spiega meglio che ci capisco zero di mappe

in tutte le recensioni su YT vedevo che dicevano (sia galeazzi che gli altri) che sul base le mappe andavano scaricate e si perdeva qualche ora ...
tu mi dici che sono caricate le skyview ... quali sono?
e le open da dove si prendono, e che differenza c'è con le sky???

per le mappe sono in mano vostra... ci capisco quanto ci capisco di BDC...ovvero zero...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Allora:


tutorial qui: https://openmtbmap.org/it/download/odbl/

In pratica installi basecamp sul PC (o MAC; c'è tutto anche per MAC) e scarichi le mappe dal sito.

Colleghi la bestia al PC e connetti. Poi segui istruzioni di installazione mappe.

Una vecchia guida (su due siti) anche qui, però vale lo stesso. Ovviamente questo ha edge tu fai tutto per smartwatch (selezioni smartwatch).



A me aveva insegnato il grande scatera, il king dei garmin ma non partecipa più al forum. Un peccato.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.139
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora:


tutorial qui: https://openmtbmap.org/it/download/odbl/

In pratica installi basecamp sul PC (o MAC; c'è tutto anche per MAC) e scarichi le mappe dal sito.

Colleghi la bestia al PC e connetti. Poi segui istruzioni di installazione mappe.

Una vecchia guida (su due siti) anche qui, però vale lo stesso. Ovviamente questo ha edge tu fai tutto per smartwatch (selezioni smartwatch).



A me aveva insegnato il grande scatera, il king dei garmin ma non partecipa più al forum. Un peccato.
come no,
mi aveva scritto tutto un vademecum precisissimo per scaricare le mappe sul mio vecchio edge 800, grandissimo Scratera ... anche se non ricordo mal lui era un fan dell' Etrex perchè amante delle stilo che invece io non sopporto....
cmq grazie...


a proposito
fenix.JPG

andato anche qui...
Vanno prese al balzo, fortuna quest'anno ho fatto la mossa giusta ah ah ah e comunque sono stato coerente ... appena apparso il fatidico 3....zac preso...come avevo promesso...e in tanti non ci credevano che appariva il 3...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo