Quale orologio multisport?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
tieni conto che è sempre prodotto da huami, azienda appartenente a xiaomi. funziona sempre con mi fit ma rispetto alla mi band (che è un prodotto più che valido) sono 10 passi avanti. anche la misurazione è più accurata e traccia la mappa via gps e a-gps e puoi vederla direttamente da display. durata batteria: una vita. con gps attivo scarica 10% l'ora. per quanto riguarda la misurazione cardio è la medesima della band 2

Assolutamente ed ha una batteria clamorosa, ma rimane un’alternativa all’orologio, al contrario la mi band la puoi indossare anche con l’orologio.

Comunque a quel prezzo strepitosa varrebbe la pena comprarla ed indossarla solo durante gli sport


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il cardio da polso può essere una scelta dell’azienda non certo una mancanza. Tieni conto che io ho avuto 2 orologi col misuratore da Polso (tra cui in polar), ma la precisione richiede sempre la fascia cardio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per conto mio a livello di marketing è una mancanza, il mercato richiede la misurazione al polso corretta o no che sia soprattutto quando si spendono quelle cifre. In ogni caso riguardo alla misurazione istantanea quella da polso sarà sempre approssimativa, ma le medie sono comunque accettabili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Per conto mio a livello di marketing è una mancanza, il mercato richiede la misurazione al polso corretta o no che sia soprattutto quando si spendono quelle cifre. In ogni caso riguardo alla misurazione istantanea quella da polso sarà sempre approssimativa, ma le medie sono comunque accettabili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho provato anche Polar e Garmin con misurazione da polso e nulla, non è attendibile. Anche parlando con corridori di maradone, e’ diffusa l’idea che la precisione di una fascia cardio non può darla, almeno per ora, alcun orologio con lettore cardio incorporato. Questo è il mercato attuale. Magari tra 2/3 anni le cose staranno in maniera diversa. Ma per ora è così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Alessandro_

Biker serius
25/11/14
106
14
0
Prato
Visita sito
e’ diffusa l’idea che la precisione di una fascia cardio non può darla, almeno per ora, alcun orologio con lettore cardio incorporato. k

La tecnologia di misurazione della frequenza cardiaca al polso ha compiuto notevoli avanzamenti nel corso degli ultimi anni, sebbene non raggiunga ancora la precisione della frequenza cardiaca misurata con una fascia toracica come Suunto Smart Sensor. Attualmente, la migliore misurazione ottica al polso ricade per il 90% delle volte entro un margine del 5% della frequenza cardiaca misurata al torace. fonte suunto.com

se è vero, direi che ci si potrebbe accontentare (esclusi i pro-semipro-quasipro-wannabeapro)
 
  • Mi piace
Reactions: nicandros

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho provato anche Polar e Garmin con misurazione da polso e nulla, non è attendibile. Anche parlando con corridori di maradone, e’ diffusa l’idea che la precisione di una fascia cardio non può darla, almeno per ora, alcun orologio con lettore cardio incorporato. Questo è il mercato attuale. Magari tra 2/3 anni le cose staranno in maniera diversa. Ma per ora è così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che non leggi quello che scrivo, a questo punto non capisco perché lo quoti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Mi sa che non leggi quello che scrivo, a questo punto non capisco perché lo quoti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io direi anzitutto di darti una calmata. La mia non intendeva essere una critica alla tua affermazione. Ho semplicemente ribadito in altri termini ciò che avevi affermato. Tutto qua. Buone cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io direi anzitutto di darti una calmata. La mia non intendeva essere una critica alla tua affermazione. Ho semplicemente ribadito in altri termini ciò che avevi affermato. Tutto qua. Buone cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono calmissimo,
mi sembra che tu ti stia scaldando

se quoti qualcuno lo fai per parlare a riguardo di quello sopra scritto, non per riaffermare un altro concetto.

A livello di marketing, oggi come oggi la misurazione cardiaca al polso va per la maggiore per svariati motivi (anche per la misurazione sonno)
E' stato poi provato che se anche sia poco affidabile per i picchi, in ambito di medie va più che bene ed ora gli ultimi oggetti sono anche migliorati sui picchi.
per questo per quanto ottimo sia un oggetto che non ha questa features diventa meno appetibile.
Prendi il Casio Protrek, orologio fantastico ma sulle "cons" c'è sempre questa mancanza in ogni recensione.

Che poi sia davvero utile o no, conta poco se comunque ti fa perdere vendite....

sid
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Non so come pedalate "voi della fascia a tutti i costi" ma almeno per quanto mi riguarda il cardio al polso è molto più che attendibile.

Forse confondete la MTB con il CROSSFIT ;-) :-)

Non so se mi spiego.

Alessandro, io ho letto su diverse recensioni dei prodotti più disparati che i cardio da polso hanno certamente raggiunto una buona lettura della frequenza, ma ancora non siamo ai livelli della fascia. Almeno per il momento, poi sicuramente tra 2/3 anni le cose staranno diversamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Pochi giorni fa ho scritto sia a Polar che a Garmin per sapere se gli orologi multisport con rilevamento al polso avessero la possibilità di essere associati anche ad una fascia se uno lo ritenesse più' opportuno e in che modo venisse gestito il passaggio da uno strumento di rilevazione all'altro.
La risposta di Polar non la ricordo (mannaggia non trovo la E-Mail) ma la possibilità di associare la fascia ricordo bene ci fosse mentre Garmin mi scrive:
''Quasi tutti i dispositivi che rilevano le frequenze a polso possono associare una fascia cardio, nel momento in cui associa la fascia, si disattiva la rilevazione a polso e da sempre priorità alla fascia, in quanto più precisa. ''
 

Enrico_B

Biker popularis
8/8/17
60
16
0
Arezzo - Cesena
Visita sito
Bike
Santa cruz blur cc 2020
Non so come pedalate "voi della fascia a tutti i costi" ma almeno per quanto mi riguarda il cardio al polso è molto più che attendibile.

Forse confondete la MTB con il CROSSFIT ;-) :-)

Non so se mi spiego.
Non è una guerra fascia contro polso ma di riportare i vantaggi e svantaggi di una soluzione rispetto all'altra. A riguardo chi volesse approfondire vi rimando al blog di dc rainmaker che testa tutti i prodotti cardio e non in maniera approfondita e c'è un report sulla misurazione da polso sia in funzionamento 24/7 che durante l'attività che è fatto molto bene.


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Io invece, dopo aver letto tonnellate di recensioni, ho optato per uno Spartan Ultra Titanium trovato in occasionissima.
Ha una durata della batteria superiore, è più nuovo e sarà sviluppato molto (anche se con calma, ma bene secondo gli standard Suunto).
Io lo uso principalmente per bdc, ogni tanto nuoto e poi lo userò in mtb appena mi tornerà la voglia di riprendere.
Precisione cardio e gps davvero da riferimento.
Una marea di funzioni che alla fine pochi usano realmente.
Poi è anche bello come orologio da tutti i giorni; in più segnala anche le notifiche smart come messaggi, telefonate, mail.
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Io invece, dopo aver letto tonnellate di recensioni, ho optato per uno Spartan Ultra Titanium trovato in occasionissima.
Ha una durata della batteria superiore, è più nuovo e sarà sviluppato molto (anche se con calma, ma bene secondo gli standard Suunto).
Io lo uso principalmente per bdc, ogni tanto nuoto e poi lo userò in mtb appena mi tornerà la voglia di riprendere.
Precisione cardio e gps davvero da riferimento.
Una marea di funzioni che alla fine pochi usano realmente.
Poi è anche bello come orologio da tutti i giorni; in più segnala anche le notifiche smart come messaggi, telefonate, mail.

Orologio veramente bello, che ho valutato anche io prima di prendere il Suunto ambit Peak 3. Come funzioni più o meno si equivalgono, qualcosa in più uno, qualcosa in più l’altro; io alla fine ho deciso per l’ambit non interessandomi il display a colori e il touch. Forse sono i due modelli più completi della Suunto per un utilizzo multisport a 360 gradi. Tra l’altro anche io l’ho preso in occasionissima a 275 euro, modello zaffiro con fascia cardio inclusa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io invece, dopo aver letto tonnellate di recensioni, ho optato per uno Spartan Ultra Titanium trovato in occasionissima.
Ha una durata della batteria superiore, è più nuovo e sarà sviluppato molto (anche se con calma, ma bene secondo gli standard Suunto).
Io lo uso principalmente per bdc, ogni tanto nuoto e poi lo userò in mtb appena mi tornerà la voglia di riprendere.
Precisione cardio e gps davvero da riferimento.
Una marea di funzioni che alla fine pochi usano realmente.
Poi è anche bello come orologio da tutti i giorni; in più segnala anche le notifiche smart come messaggi, telefonate, mail.

Questo?
http://www.suunto.com/it-IT/Prodott...ltra/Suunto-Spartan-Ultra-All-Black-Titanium/

Mi piace se non fosse che costa troppo per le mie tasche, non voglio spendere più di 250€. Attenderò.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non è una guerra fascia contro polso ma di riportare i vantaggi e svantaggi di una soluzione rispetto all'altra. A riguardo chi volesse approfondire vi rimando al blog di dc rainmaker che testa tutti i prodotti cardio e non in maniera approfondita e c'è un report sulla misurazione da polso sia in funzionamento 24/7 che durante l'attività che è fatto molto bene.


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ma infatti,
io all'inizio ho solo detto che precisa o no, oramai la misurazione del battito al polso è una feature che chi spende quelle cifre generalmente vuole avere per mille motivi.
Poi ho fatto l'esempio del Casio Protrek, forse il miglior smartwach sul mercato (ho scritto smartwatch, non multisport) che a parer mio si gioca un sacco di vendite per questa mancanza (ho 2 amici che lo avrebbero preso subito ma poi hanno deviato altrove)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Esatto @sideman , è quello a cui punterei ma aspetto di trovare qualche parere in più.
Mi piace un sacco anche come design, lo userei come orologio da tutti i giorni oltre che per l'attività sportiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo