Io per natale mi sono regalato il Fenix 5 con fascia Tri. E' un gioiellino, anche se il prezzo è veramente altissimo.
Io mi alleno in palestra durante la settimana, il weekend in mtb, non disdegno qualche corsa e qualche giro con la stradale. Confermo quello che dice
@sideman , ha ragione di essere acquistato solo se lo si indossa h24.
Se per la palestra funge praticamente solo da timer, in mtb è un valido alleato in quanto mi permette di seguire le tracce gps, avvisandomi con vibrazione e freccia sul display in caso di svolta o uscita dalla traccia e di consultare il profilo altimetrico con dislivello compiuto e da compiere, oltre alle normali funzioni cardio.
Se poi uno corre, beh, è il non plus ultra. Da runner occasionale mi ha aiutato a migliorare molto lo stile di corsa prevenendo infortuni e dolorini vari. In abbinamento alla fascia fornisce tempi di contatto con il suolo, inclinazioni, lunghezze del passo, cadenza e tanto altro.
Il Gps è decisamente preciso, specialmente in uscite in campagna/montagna, anche se va un po' in confusione quando ci si ferma.
Il cardio al polso per quanto mi riguarda è utile nella valutazione del sonno e delle attività quotidiane ma consiglio la fascia per l'attività sportiva.
Non ultimo, per chi lo indossa tutti i giorni, rimane il più bello sul mercato(Gusto personale)
Se non badate all'ultimo modello, ed avete un polso medio/grande, il Fenix 3 è un'ottima soluzione ad un prezzo decisamente più consono.