• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale orologio multisport?

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
284
332
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
visto che lo hai ti chiedo, si vede bene in piena luce sotto al sole?
Ne abbiamo parlato in precedenza e ho anche postato delle foto dello schermo, per ora niente da recriminare, in alta luminosità visibilità perfetta anche in situazioni molto critiche tipo pagaiando su un SUP a mezzogiorno in mezzo al mare sotto il sole pieno con riflessi ovunque e schermo bagnato. In MTB nel 90% dei casi la bassa luminosità è più che sufficiente.
Vengo da un altro Garmin con MIP e per ora ho riscontrato solo miglioramenti, salvo il fatto che con il MIP tenevo lo schermo sempre acceso mentre adesso se non sto registrando una attività tengo lo schermo spento, da attivare ruotando il polso, il che è oggettivamente un poco più scomodo. Per me comunque i vantaggi superano gli svantaggi, pur comprendendo perfettamente le ragioni di chi preferisce MIP.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Discorso assolutamente valido, nel tuo caso hai uno sportwatch probabilmente tra i più grandi, pesanti e con batteria più capiente sul mercato. È chiaro che, se usato con accortezza come dici, dura parecchio.

Quello che volevo dire è che a parità di specifiche, se invece di un Amoled avesse uno schermo trasflettivo avrebbe ancora più autonomia.

Ad oggi la maggior parte degli smartwatch con Amoled, per i miei gusti, o non hanno abbastanza autonomia, o come in questo caso sono troppo grandi/pesanti.

Oltre a questo, su uno sportwatch preferisco la perfetta visibilità in pieno sole del transflettivo alla risoluzione e ai colori sgargianti dell'Amoled. A colpo d'occhio mentre corro o sono in bici, secondo me è leggibile più facilmente e rinuncio volentieri all'estetica in favore della funzionalità.
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
284
332
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Mi tocca darti ragione, peccato, sarebbe stato bello iniziare un flame infinito "amoledisti" contro "mpiisti" un po' come EMTB vs MTB
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
solo nel caso devi navigare un percorso potrebbe servire più batteria.
L'edge durante la navigazione ciuccia molto di più
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'Edge transreflettivo è appena più visibile del Huawei watch3 pro con l'oled sotto il sole pieno , ma la differenza di risoluzione fa si che molte volte le scritte piccole sono poco leggibili, poi basta fare un tratto leggermente ombreggiata oppure sotto gli alberi con sole e ombra per capire che l'Oled stravince.
la vera differenza sta nell'autonomia
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.409
6.663
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Stiamo paraganando,la visibilita di un Edge con quella di un orologio?? Che siano mip o amoled???
Oppure non ho capito io???
perche uno ha uno schermo di una certa dimensione l’altro quello di un orologio… mettiamoli su una MTB diamo un occhiata veloce come succede in mtb e non c’è paragone su cosa riesci a leggere meglio nell’attivita
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L'edge seppur più grande, non avendo una buona definizione e contrasto PER ME rimane meno comprensibile di uni schermetto Amoled.
Basta prendere una notifica tipo whatsapp che sull'Edge occupa solo la parte interiore dello schermo , un'area appena più grande dello schermo OLED 1,4" del mio watch per capire perché il Fenix 8 sarà amoled.
Sotto il sole pieno il tranreflettivo si vedrà anche leggermente meglio, ma difficilmente pedalo sempre sotto.il sole pieno e basta fare un po di bosco per capire i vantaggi dell'amoled.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.291
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non so se sia uno specifico problema dell'Edge, ma il mio vecchio Etrex30, nonostante avesse lo schermo più piccolo e che fosse anche lui transflettivo, si vedeva molto meglio rispetto al mio Edge 530, soprattutto nel bosco.
Anche il mio Forerunner 645 quando lo usavo in bici si vedeva meglio.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Questo è lo scherlo Oled del Huawei watch 3 Pro e credo che i nuovi dispositivi abbiano un valore di luminosità nit più alto.
Sole pieno e piccola ombra con display al 100% e più basso in AOD.
A sole pieno al 100% si vede bene, con meno intensità poco e niente.
In ombra si vede bene in entrambi i casi e sicuramente meglio dell'Edge 530.
Si intravede sulle foto una linea nera dovuta al diverso frame rate orologio camera.
Certamente se devi registrare un traccia non avrei problemi, ma dovendo seguire una traccia anche se il mio non lo permette, lo schermo al 100% ti ciuccia la batteria..
Al polso l'AOD aiuta, ma lo vedo bene solo x navigare in emergenza o nel trekking, mentre se lo piazzi sul manubrio con l'Aod attivo si rischia di non vedere una ceppa nei tratti assolati
 

Allegati

  • 20240821_123725.jpg
    837,5 KB · Visite: 11
  • 20240821_123721.jpg
    874,5 KB · Visite: 11
  • 20240821_123707.jpg
    887 KB · Visite: 11
  • 20240821_123659.jpg
    950,2 KB · Visite: 11

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.409
6.663
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Visto Samsung watch Ultra
Ho sempre avuto remore su qualunque prodotto Samsung, dai televisori ai telefoni ecc ecc ritengo ogni concorrenza migliore di Samsung, per non parlare degli smartwatch che veramente non mi sono mai piaciuti
Poi vedo questo ULTRA.
Mamma mia cosa è successo a Samsung???
bellissimo, ma non poco a me che piacciono gli orologi esteticamente, posso dire stupendo, un amore a prima vista
Cassa in titanio stupenda, etro zaffiro, bracciale sportivo sganciabile … mamma mia
Vado a vedere come funzionano i sensori tra cardio e gps alla grandissima
Poi pero’ è un Samsung e quindi iniziano i difetti incomprensibili:
Durante l’attivita il touch e obbligatorio… ottimo per chi usa guanti o per quando piove… era una battuta
Organizzazione interna a mio avviso incasinata con troppe icone e poche scritte che sono piu immediate
Ma veniamo alle cose basilari
Una batteria a dir poco ridocola, 10% ogni ora in attivita…e lo chiamano ultra
Iterazione con Komoot macchinosa e non completa
Tante funzioni disponibili sono con telefoni Samsung
Manca il trail running
700 euro

dove voglino andare??
peccato perché come ogetto è veramente bello e ben fatto
Alla fine lo compreranno quelli che vogliono un bell’orologio molto smart e poco sport …come sempre e che hanno un telefono Samsung

vdz
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@siderman
Il Samsung watch ultra ha poco senso con quel prezzo e con quel consumo di batteria, poi ho visto qualche test del gps nel nuoto in acque libere e fa pena.
Bello, ma lo schermo sarebbe stato meglio rettangolare come l'Apple
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
147
112
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
buongiorno ragazzi, chiedo venia immediatamente per la domanda, ma di leggere 98 pagine di discussione mi prende male solo al pensiero....
Vorrei comprare uno smartwatch,( mai avuto uno) da usare quelle poche volte che vado a correre o per tutti i giorni, ma mi piacerebbe lasciare il telefono a casa pur essendo "reperibile".
La cosa è fattibile o devo per forza portare il telefono con me?
Scusate l'ignoranza sull'argomento
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.409
6.663
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Devi cercare tra gli smartwatch con la sim
 
Reactions: zio munch

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.409
6.663
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@siderman
Il Samsung watch ultra ha poco senso con quel prezzo e con quel consumo di batteria, poi ho visto qualche test del gps nel nuoto in acque libere e fa pena.
Bello, ma lo schermo sarebbe stato meglio rettangolare come l'Apple
Ma … guarda per me diventava una copia , così invece lo trovo bello e originale anche se
La forma non è il massimo della razionalità perché alla fine la
Parte visibile si riduce Rispetto alla size.
Ma come ho detto sopra è hai ribadito tu i difetti clamorosi sono altri
 
Reactions: yayayaya

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo