ymarti
Biker delirius tremens
- 16/9/03
- 11.049
- 2.930
- 0
- Bike
- Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
infatti...a me sembra strano che non la cambino. Alla fine paghi...mica lo fanno gratis...
Verificato cosa? Ho la mail in mano ma di certo non la pubblico.Pero il tutto andrebbe verificato…
Permettimi di essere dubbioso…
Confermo, stessa esperienza con Garmin in passato.Verificato cosa? Ho la mail in mano ma di certo non la pubblico.
Ciao
a volte è meglio non sapereSai di che morte morirai Tempo fa feci una salita assurda , tante contropendenze umide e tratti ripidissimi, senza la traccia caricata quindi niente Climpro con l'Edge 530, seguendo l'amico ebiker.
Sono un paio di km ....le parole famose.
A 2km la pendenza era mostruosa e la fine non si vedeva, stavo muorendo, 2,55km al 12,9% medio
Ho rimpianto il Climbro.
spiega meglio....Funzione ClimbPro tanta roba! Molto figa e utile se non sai cosa ti aspetta!
Grazie a chi la ha menzionata!!!!!
No, è una funzione Garmin proprietaria. Qui vecchie infospiega meglio....
è una app??
come funge anche senza aver programmmato la traccia?
perchè se programmi la traccia quella info te la da comq nelle schermate ....senza climb pro
lui cosa fa, riconosce il sentiero dove sei e ti dice quanto dislivello hai ancora???
Ciao Yma, quindi oltre che con le mappe originali Garmin ti esce anche con le mappe Openmtbmap?No, è una funzione Garmin proprietaria. Qui vecchie info
Qui info più nuove che valgono anche per il fenix:
In pratica, NON è necessario avere un percorso precedentemente caricato per l'attività da fare. Io ho caricato le openMTB e quando avvio una atività MTB e vado sulla schermata mappa, si può accedere ad un menù ove c'è scritto VAI!
Ecco, attivandolo si avvia il ClimbPro. Importante: ClimPro deve essere impostato nelle configurazioni delle attività:
In pratica vede le mappe e i percorsi openmtb e ti funziona come se fosse un navigatore, indicandoti i percorsi e le salite di quel percorso. Ma se tu fai un altro giro, lui automaticamente dalla mappa riconosce il tratto e ti dà la schermata indicata più delle altre con tutte le altre informazioni (dislivello, tempo stimato per fare quella salita, chilometri che mancano alla fine, pendenze ecc.).
- Tenere premuto MENU.
- Selezionare un'attività.
- Selezionare impostazioni .
- Selezionare ClimbPro > Stato > In navigazione.
- Selezionare un'opzione (campo dati, avvisi, discese e salite, prova a vedere quelle che preferisci)
La cosa figa che l'altimetria si colora man mano che percorri la strada e quindi vedi quanto hai fatto e quanto ti manca!
Consuma poca batteria, non ci si fa caso rispetto funzionamento normale!
Per me è uno spettacolo!
Lo svantaggio?
Continui a guardare l'orologio, distogliendo lo sguardo dal percorso. Se la salita è ripida e sterrata (come ieri) perdi il ritmo e fanculo ahahah
Potrebbe essere mentalmente frustrante sapere che hai un tratto rosso fuoco che ti aspetta ahahahahah
Vantaggio?
Se fai una salita nuova, ti regoli di conseguenza...(come ieri).
Fatemi sapere!
si sicuro, io ho queste installateCiao Yma, quindi oltre che con le mappe originali Garmin ti esce anche con le mappe Openmtbmap?
Figata, credo allora usi i dati altimetrici presenti in entrambe.
Che io sappia solo il 1040 ha il climbpro senza caricare una traccia.No, è una funzione Garmin proprietaria. Qui vecchie info
Qui info più nuove che valgono anche per il fenix:
In pratica, NON è necessario avere un percorso precedentemente caricato per l'attività da fare. Io ho caricato le openMTB e quando avvio una atività MTB e vado sulla schermata mappa, si può accedere ad un menù ove c'è scritto VAI!
Ecco, attivandolo si avvia il ClimbPro. Importante: ClimPro deve essere impostato nelle configurazioni delle attività:
In pratica vede le mappe e i percorsi openmtb e ti funziona come se fosse un navigatore, indicandoti i percorsi e le salite di quel percorso. Ma se tu fai un altro giro, lui automaticamente dalla mappa riconosce il tratto e ti dà la schermata indicata più delle altre con tutte le altre informazioni (dislivello, tempo stimato per fare quella salita, chilometri che mancano alla fine, pendenze ecc.).
- Tenere premuto MENU.
- Selezionare un'attività.
- Selezionare impostazioni .
- Selezionare ClimbPro > Stato > In navigazione.
- Selezionare un'opzione (campo dati, avvisi, discese e salite, prova a vedere quelle che preferisci)
La cosa figa che l'altimetria si colora man mano che percorri la strada e quindi vedi quanto hai fatto e quanto ti manca!
Consuma poca batteria, non ci si fa caso rispetto funzionamento normale!
Per me è uno spettacolo!
Lo svantaggio?
Continui a guardare l'orologio, distogliendo lo sguardo dal percorso. Se la salita è ripida e sterrata (come ieri) perdi il ritmo e fanculo ahahah
Potrebbe essere mentalmente frustrante sapere che hai un tratto rosso fuoco che ti aspetta ahahahahah
Vantaggio?
Se fai una salita nuova, ti regoli di conseguenza...(come ieri).
Fatemi sapere!
Si confermo, è tramite il gps che individua il punto esatto di dove ti trovi e in base alla direzione di marcia ti indica quanto è lunga la salita e quanto manca al temine.Anche il mio fenix 7 lavora senza percorso precaricato.
spiega meglio....
è una app??
come funge anche senza aver programmmato la traccia?
perchè se programmi la traccia quella info te la da comq nelle schermate ....senza climb pro
lui cosa fa, riconosce il sentiero dove sei e ti dice quanto dislivello hai ancora???
Io ho il 530 e come sopra, lo posso usare solo per i percorsi caricati. Ma sono proprio i casi in cui mi serve.