Piccola recensione dopo qualche giorno di utilizzo del Fenix7 (ho barato e l’ho tirato fuori qualche giorno prima di Natale )
partiamo dall’estetica, bello.
Sarà che ero abituato alla ghiera nera ma questa ghiera alluminio mi piace un monte poi nella struttura ha subito piccole ma importanti modifiche che per me gli danno un appeal differente, molto meglio.
Poi la grafica nettamente migliorata gli da un aspetto molto più figo.
mi sembra migliorato anche il
menu forse leggermente più semplice del precedente , il touch funziona benissimo anche con il vetrino anche se devo dire che abituato ai tasti lo uso poco ma mi fa piacere comunque averlo.
Geniali le funzioni rapide, veramente alle quali ho affidato:
Blocco touch
Crono
Timer
Garmin pay
a proposito il 5 non aveva il Pay, impostato e provato molto valido e non devi tirare fuori il telefono, la cosa intelligente è che puoi digitare il codice molto prima della spesa e lui rimane in memoria, ad esempio al supermercato lo digito se sei in coda … poi ritorno sulla schermata Pay con il tasto rapido (io ho messo la combinazione dei 2 contrapposti) lo passi e paghi.
abbiamo poi le funzioni in più come
Il plussometro, e tante cosettine carine che riguardano il sonno.
Fantastica la cosa che si possono regolare quasi tutte le impostazioni dal telefono questo un grandissimo improvement e comodissimo soprattutto per le schermate delle pagine dati delle attività che regolarle dall’orologio e’ sempre stato una palla.
wifi in più molto utile e associazione di tutti i sensori della ebike senza passare dalla app ebike field (ma comunque ho l’
Edge)
ho associato anche le cuffie, Spotify e Amazon music ma ancora non ho provato niente, prima o poi scaricherò qualche cosa di musica , ma non ho capito se lompossonfare
riguardo alle attività per ora ho provato solo pesi e camminata) ecco devo dire che per i pesi fa veramente fatica a riconoscermi l’esercizio, il 5 me le riconosceva quasi tutte, il 7 me ne ha riconosciuto 2.
Ora spero che sia una fase di apprendistato, che poi dopo averli inseriti manualmente lui impari altrimenti sarebbe veramente un problema e una cosa strana
infine che dire, scordarsi di ricaricare e di portarsi a giro il cavetto e’ veramente una liberazione così come avere finalmente l’ altimetro funzionante .
min piace, mi piace molto e sono veramente soddisfatto soprattutto x il prezzo