Quale orologio multisport?

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.838
2.739
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
FENIX 7 454

amazon prime

prezzo ai minimi storici....per chi sta aspettando...ora o si aspetta l'8 ahahah
 

air_biker

Biker serius
11/5/20
152
73
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
Ciao ragazzi!

Mi accodo alla discussione.
Cerco uno smartwatch da utilizzare sia in bici (gravel) che durante i trekking in montagna. Ho un budget di 300 euro.
Vedo che il Fenix 7 è in super offerta su Amazon ma la domanda è: c'è davvero così tanta differenza rispetto a modelli di gamma più bassa o si riesce ad avere un prodotto completo (mappe, navigazione, sensori) spendendo meno?

Scusate la domanda forse banale ma non mi sono mai appassionato più di tanto a questo settore e mi ci sto un attimo perdendo tra i vari modelli!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.838
2.739
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
FENIX 7 454

amazon prime

prezzo ai minimi storici....per chi sta aspettando...ora o si aspetta l'8 ahahah
ho aspettato 2 anni aspetto il BF
il mio target è vedere il numero 3 davanti....

l'unica cosa è che al prezzo minimo sarei costretto a prendere la ghiera in color acciaio mentre mi piace più nera come ho ora sul 5
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ragazzi!

Mi accodo alla discussione.
Cerco uno smartwatch da utilizzare sia in bici (gravel) che durante i trekking in montagna. Ho un budget di 300 euro.
Vedo che il Fenix 7 è in super offerta su Amazon ma la domanda è: c'è davvero così tanta differenza rispetto a modelli di gamma più bassa o si riesce ad avere un prodotto completo (mappe, navigazione, sensori) spendendo meno?

Scusate la domanda forse banale ma non mi sono mai appassionato più di tanto a questo settore e mi ci sto un attimo perdendo tra i vari modelli!
la maggior parte degli orologi Garmin fa quello che chiedi, e altro mille cose in più che neanche immagini
però tu parli di utilizzo in bici, qui allora a parer mio il quadrante e la sua misura diventano fondamentali e quindi non andrei sotto un 47 mm meglio un 51...
e queste misure le ha solo il Fenix (o il suo fratello amoled) per cui se il tuo budget è quello il mio consiiglio è di aspettare il black friday e buttarti su un Fenix anche meno recente come il 6

sid
 

air_biker

Biker serius
11/5/20
152
73
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
la maggior parte degli orologi Garmin fa quello che chiedi, e altro mille cose in più che neanche immagini
però tu parli di utilizzo in bici, qui allora a parer mio il quadrante e la sua misura diventano fondamentali e quindi non andrei sotto un 47 mm meglio un 51...
e queste misure le ha solo il Fenix (o il suo fratello amoled) per cui se il tuo budget è quello il mio consiiglio è di aspettare il black friday e buttarti su un Fenix anche meno recente come il 6

sid
Be' ma considerando l'utilizzo in gravel e non in mtb, dove magari su un sentiero impervio ti serve avere il quadrante grande perché hai la necessità di capire in che direzione andare a colpo d'occhio, quanto può essere così essenziale questa cosa in gravel? Tenendo l'esempio dei percorsi che faccio abitualmente, non avrei grosse difficoltà a tenere il quadrante sott'occhio per più di qualche secondo, o addirittura a fermarmi per capire dove andare.
Dipende da cosa cerchi....se vuoi stare nel budget ora c'è

e


Venus 2 plus permette telefonate e controllo vocale direttamente dal polso per inviare messaggi, fare domande all'assistente vocale o controllare i dispositivi
qui qualche info per farti idea


In ogni caso fenix più completi (anche troppo ;-)
Cerco qualcosa che sia più improntato allo sport che all'essere smart. Quell'aspetto lì (notifiche, risposte rapide, etc.) non mi interessano.
Allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi a spendere più del giusto per un prodotto che sicuramente è validissimo ma sovradimensionato rispetto alle mie reali esigenze.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo me con il 3 davanti si avrà anno prossimo inoltrato; vedi andamento 6 dopo uscita del 7
mi aspetterei un 50% di sconto che significa 325 esattamente a quanto mi sfuggi il 6pro l'anno scorso per il black friday
comunque a anche a 350....

scusate non ricordo bene, mentre sul 6 il pro è molto differente dal base, differenze sostanziali
sulla serie 7 mi sembrava che le differenze fossero trascurabili vero ?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Be' ma considerando l'utilizzo in gravel e non in mtb, dove magari su un sentiero impervio ti serve avere il quadrante grande perché hai la necessità di capire in che direzione andare a colpo d'occhio, quanto può essere così essenziale questa cosa in gravel? Tenendo l'esempio dei percorsi che faccio abitualmente, non avrei grosse difficoltà a tenere il quadrante sott'occhio per più di qualche secondo, o addirittura a fermarmi per capire dove andare.

Cerco qualcosa che sia più improntato allo sport che all'essere smart. Quell'aspetto lì (notifiche, risposte rapide, etc.) non mi interessano.
Allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi a spendere più del giusto per un prodotto che sicuramente è validissimo ma sovradimensionato rispetto alle mie reali esigenze.
Forerunner o Fenix
punto
Il Forerunner (parlo del top gamma dove avresti l'opzione mtb) è un Fenix diciamo con la cassa in plastica quindi leggermente più leggero (meglio per chi corre) ma anche leggermenete meno elegante e soddisfacente al tatto e alla vista IMHO
questo in parole povere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo