Quale MTB comprare con 700 euri???

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
provarle sarebbe l'ideale, ma come fai? con le canyon ad esempio, salvo un amico che ne ha una, è impossibile, idem deca, prova a chiedere una 9Xc...introvabile, spesso come avrai letto, chiedono cosa possono comprare con XXX euro, e avere il massimo della dotazione, mentre sulle prestazioni, spesso chi inizia glissa, comunque condivido la tua opinione, la prova sul campo sarebbe il top
ciao
contax

Dechatlon è meglio eh...lo dico prima, ma trek dispone in alcuni centri di bici prova ad esempio. La si prende 1 giorno, la si strapazza per benino e poi se piace la si compra o meno!
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
comunque a me la 8.1 piace anche esteticamente:sculacci:

che poi quando sei li in salita a smadonnare e sudare sai quanto te la godi sta benedetta estetica?

guardiamo la sostanza....a quel prezzo c'è chi ne offre e chi no....poi esistono gli acquirenti che la notano e quelli che si girano dall'altra parte:mrgreen:
 

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Allora il mio era un consiglio in generale,non volevo toccare le decathlon in prima persona perchè so che avrei scatenato un vespaio,io le rockrider non le ho mai viste da vicino,non posso giudicare,quello che volevo dire era di non guardare tanto quella monta xt l'altra lx ecc..ma di puntare alla qualità del telaio (e perchèno,forcella)per il resto i pezzi pian pianino si cambiano e gli shimano funzionano tutti alla grande a partire dal basso gamma,la differenza di funzionamento/precisione tra un lx e un xtr la puo percepire un pro,per la differnza di peso,come diceva qualcuno,basta che ti tagli le unghie prima di uscire con la tua bici...
 
Allora il mio era un consiglio in generale,non volevo toccare le decathlon in prima persona perchè so che avrei scatenato un vespaio,io le rockrider non le ho mai viste da vicino,non posso giudicare,quello che volevo dire era di non guardare tanto quella monta xt l'altra lx ecc..ma di puntare alla qualità del telaio (e perchèno,forcella)per il resto i pezzi pian pianino si cambiano e gli shimano funzionano tutti alla grande a partire dal basso gamma,la differenza di funzionamento/precisione tra un lx e un xtr la puo percepire un pro,per la differnza di peso,come diceva qualcuno,basta che ti tagli le unghie prima di uscire con la tua bici...

non è il problema del vespaio, qui tutti possono dire la sua, solo che il telaio è uno dei punti di forza delle Btwin..., se leggi le prove sulle riviste del settore, sono tutti commenti molto positivi, oltre al fatto che deca è costruttore di telai,cosa che molto altri invece non lo sono...sulle differenze dei componenti, stesso discorso, prova a usare un manettino deore e un xtr, e vedrai che, anche se è la prima volta che monti in mtb, noti la differenza, sono meccanicamente agli antipodi
ciao
o-o
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
comunque a me la 8.1 piace anche esteticamente:sculacci:

che poi quando sei li in salita a smadonnare e sudare sai quanto te la godi sta benedetta estetica?

guardiamo la sostanza....a quel prezzo c'è chi ne offre e chi no....poi esistono gli acquirenti che la notano e quelli che si girano dall'altra parte:mrgreen:

1. non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace
2. allora è così per tutto! Perchè ti fai la macchina bella? Mica te la godi l'estetica mentre sei a 130 in autostrada? Oppure perchè ti fai l'orologio bello...mica te godi l'estetica mentre c'hai da fare altre cose....! Bo...che discorsi!
3. Io guardo anche la sostanza e non mi giro dall'altra parte, anche perchè non è che sto parlando di bici da supermercato!

CMQ ognuno su sta cosa credo la pensi come vuole....un punto d'incontro non c'è...quindi voi continuate a dire che so cretino (IN PAROLE POVERE) perchè continuo a preferire (a parità di prezzo) un prodotto meno pregiato ma più bello e io continuerò a dire che avete il gusto dell'orrido:yeah!:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Bella Valentino fatti la bici griffata D&G con i brillantini oppure Cavalli stile pitonata sai che figuroni quando passi in centro.:mrgreen:
Vale ogniuno è libero di esprimere la propria opinione tu la scegli per l'estetica e non per la sostanza ed io e qualc'un altro invece il contrario, l'importante è essere consapevoli del reale valore del mezzo
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
Bella Valentino fatti la bici griffata D&G con i brillantini oppure Cavalli stile pitonata sai che figuroni quando passi in centro.:mrgreen:
Vale ogniuno è libero di esprimere la propria opinione tu la scegli per l'estetica e non per la sostanza ed io e qualc'un altro invece il contrario, l'importante è essere consapevoli del reale valore del mezzo

Se D&G o Cavalli facesse una bici con i brillantini e a 700 euro avesse le stesse cose della trek 6000 (ripeto non una bici da supermercato) correrei a comprarla! Tranquillo!
Chi ha detto che non si è liberi di esprimere la sua opinione...(ogni volta che scrivo qualcuno mette in bocca cose non dette....ma le leggete o avete la mente annebbiata da deca?). C'è chi sceglie di spendere qualcosa in meno per un carro funebre "di lusso" e chi spende qualcosa in più per un bell'oggetto che non ha troppo da invidiare al carro funebre! L'importante è esserne consapevoli come hai detto tu!
Ciao caxxio.....d'oh...texxio! SCHERZO EH! NON TE LA PRENDERE!:-|:-|:-):-):-):smile::smile::smile::smile::balla-co::balla-co::balla-co::bacetto::bacetto::bacetto::bacetto::bacetto:
 
Se D&G o Cavalli facesse una bici con i brillantini e a 700 euro avesse le stesse cose della trek 6000 (ripeto non una bici da supermercato) correrei a comprarla! Tranquillo!
Chi ha detto che non si è liberi di esprimere la sua opinione...(ogni volta che scrivo qualcuno mette in bocca cose non dette....ma le leggete o avete la mente annebbiata da deca?). C'è chi sceglie di spendere qualcosa in meno per un carro funebre "di lusso" e chi spende qualcosa in più per un bell'oggetto che non ha troppo da invidiare al carro funebre! L'importante è esserne consapevoli come hai detto tu!
Ciao caxxio.....d'oh...texxio! SCHERZO EH! NON TE LA PRENDERE!:-|:-|:-):-):-):smile::smile::smile::smile::balla-co::balla-co::balla-co::bacetto::bacetto::bacetto::bacetto::bacetto:

a parte che la estetica è MOLTO soggettiva, in tutti i settori e con tutti i prodotti, credo che dovresti rivedere un attimo le tue valutazioni, le ultime RR in particolare le XC sono esteticamente molto belle, come look direi scottiane....per quanto riguarda le altre colorazioni, sono simili alle cube in livrea scura, sul fatto che poi una sia bella solo per il colore, ho dei dubbi, io ho preso la 9.1 proprio per la sua colorazione nero/bianca/rossa, che in quel periodo mi piaceva molto di più di una con i colori tribali, già uscita, però la scelta era per il sistema NEUF, e il telaio, il colore veniva in secondo piano, visto che ci devo andare nei boschi, e non fare sfilate con gli amici, aggiungo, se permetti che è molto più bella (guardala prima di commentare...) di molte bici blasonate....
ciao
contax
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
a parte che la estetica è MOLTO soggettiva, in tutti i settori e con tutti i prodotti, credo che dovresti rivedere un attimo le tue valutazioni, le ultime RR in particolare le XC sono esteticamente molto belle, come look direi scottiane....per quanto riguarda le altre colorazioni, sono simili alle cube in livrea scura,
Concordo...se ti piaciono...sono contento per te!

sul fatto che poi una sia bella solo per il colore, ho dei dubbi,
Ma hai finito di mettermi in bocca cose che non ho detto?

io ho preso la 9.1 proprio per la sua colorazione nero/bianca/rossa, che in quel periodo mi piaceva molto di più di una con i colori tribali, già uscita, però la scelta era per il sistema NEUF, e il telaio, il colore veniva in secondo piano,

Sono d'accordo ma se si possono avere sia qualità adatta alle aspettative e all'utilizzo non professionistico che colori che mi piacciono non credo sia un'eresia!!!

visto che ci devo andare nei boschi, e non fare sfilate con gli amici, aggiungo, se permetti che è molto più bella
Sono di nuovo contento per te che ti piaccia!

(guardala prima di commentare...) di molte bici blasonate....
ciao
contax

Gia guardate prima di commentare e non mi piace! In più la 9.1 non è nella fascia di prezzi che ha detto all'inizio di questo post....quindi non è applicabile! Guardando sul sito della decathlon posso solo dire che le belle bici...gradevoli AL MIO occhio...cominciano a vedersi dalla 9.2 in avanti...ma di nuovo il prezzo è molto più alto delle 700 euro a disposizione! Quindi non ne dobbiamo nemmeno parlare!

E cmq mi sono anche un pò stufato di questa diatriba....tanto abbiamo capito entrambe che un punto di incontro tra le nostre idee non c'è...quindi penso anche che possiamo finirla quì!
Tu contento con i tuoi pensieri e io con i miei...Questo vale anche per texxio...
Ciao e grazie del confronto sicuramente costruttivo!
Ciao ciao:prost::prost::prost:
 
Credo che tu stia fecendo un pò di confusione....e usando un tono polemico che no fà parte del forum, forse se rileggi con calma i commenti di persone, noterai, che al contrario di te, sanno essere obiettive e critiche anche nei loro mezzi!,adori la tua mtb, e si capsice dal fervore con cui la esalti, (se la hai comperata mi sembra logico che ti paicesse), se poi è stato un affare non ho idea di sicuro come valore hai pagato il marchio e non i componenti, e visto che la domanda di apertura era mirata ad ottenere una MTB con il miglior rapporto prezzo dotazione credo sia inutile esporre opinioni personali basate solo sul gusto e non sulle caratteristiche, poi come ti dicevo ognuno dice la sua, ma senza polemizzare!
ciao
contax
 
Insomma come ripeto per farti un esempio se dovessi farmi una macchina io prenderei una che costa 500 euro in più e magari non ha gli alza cristalli elettrici ma che sia bella, piuttosto di una che ha gli alza cristalli elettrici, ma che mi faccia schifo!
come vedi non ti metto in bocca niente, sei tu che dimentichi in fretta cosa hai scritto...

Gia guardate prima di commentare e non mi piace! In più la 9.1 non è nella fascia di prezzi che ha detto all'inizio di questo post....quindi non è applicabile! Guardando sul sito della decathlon posso solo dire che le belle bici...gradevoli AL MIO occhio...cominciano a vedersi dalla 9.2 in avanti...ma di nuovo il prezzo è molto più alto delle 700 euro a disposizione! Quindi non ne dobbiamo nemmeno parlare!
se ricordi, su i colori e la estetica si parlava del marchio in generale....

Sono d'accordo ma se si possono avere sia qualità adatta alle aspettative e all'utilizzo non professionistico che colori che mi piacciono non credo sia un'eresia!!!
nel caso den NEUF no si può...è unico!

Gia guardate prima di commentare e non mi piace!
mi riferivo all mia modificata...

ciao
contax
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
Vabbeh...se lo dici tu!
Cmq stiamo andando su argomenti personali che secondo me non servono a nulla per la scelta di una bici! Quindi penso che come ho già detto smetto di rispondere alle vostra pura fantasia visto che continui a mettermi in bocca cose che assolutamente non ho detto (nel mio esempio alzacristalli elettrici/costo non mi sembra si sia parlato di colore....bo!) e che non capite cosa dico....(magari mi spiego male io eh)!!!

Cmq...il mio consiglio per ligamaister è di guardare anche altrove (anche se ormai credo abbia deciso per deca visto che sta cercando gli sconti) :)

Ah...non sono polemico...mi piace solo ironizzare sul vostro spassionato amore per deca e magari difendermi quando mi sento travisato (cosa che è successa moooltissime volte in questo post)...Davvero...niente di più!
Se ho dato l'impressione di essere polemico o qualche altra cosa, chiedo umilmente scusa!

Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo