No no...io non metto riferimenti in denaro!volevo stimolarti a fare un esercizio diverso dalla solita analisi sulla sola forca,che sento spesso....se guardi bene, non è la sola ad essere "leggermente" superiore, ma anche altri componenti, spesso si tende a dare un valore economico al componente, e considerare tale valore come riferimento, il confornto si deve invece fare su la qualità tecnica, un oggetto può per assurdo anche costare meno, ma essere superiore tecnicamente...per la forca invece la analisi che fai non la condivido, se le provi dopo ti rendi conto, che la differenza è parecchia,certo su asfalto non si trova molta differenza, peso a parte, ma su sterrato si sente...., stessa differenza tra tora e reba, tanto per dare un confronto che piace molto a i forumendoli.
o-o
L'ho detto anche io che la dart è peggiore rispetto alla tora...e non perchè costi meno...ma perchè è un dato di fatto! Chi ha parlato di prezzi? Se ho parlato di prezzi è perchè ho detto che la trek la trovi a 700 e la deca a 749 (prezzo di listino a meno di offerte). Alla fine toccherà pure pagalla sta bici...o no?
Non c'è bisogno di stimolare nessuno a fare esercizi diversi...perchè già l'ho fatto!
Infatti ho parlato della forcella ma ho anche detto tra le righe che non è l'unico mezzo di confronto e che ci sono anche le altre parti superiori nella rockrider come ho detto nella mia risposta! Quindi ti stimolo io a leggere le risposte precedenti!
Tuttavia, tornando a bomba (come si dice dalle mie parti) preferisco sempre la trek...saranno gusti personali mettiamola così!
P.S. Io non ci credo che un neofita o comunque uno con poca esperienza COME HO IO, senta la differenza tra due forcelle! Anche se una è una reba e l'altra una dart...certo se parliamo di forcelle da supermercato posso capire!
SEMPRE SECONDO ME è come dare in mano a uno che ha da 1 mese la patente una Porche e una Ferrari per chiedere quali siano le differenze! Secondo me oltre a dirti che una è nera e una è rossa non riesce...ti dirà vanno da Dio tutte e due! Mi sbaglierò...ma secondo me è così!
Io che ho una trek 6000, ho provato una scott scale 40 ma non ci ho sentito una differenza che valga la differenza di costi (in questo caso si può parlare di denaro credo)...eppure sarà meglio la scott??? la differenza la può sentire uno che ci va e ci sa andare in bici, come magari sei tu contax!
Sarò un ignorante incallito e mi sbaglierò, ma per me è così!