Quale MTB comprare con 700 euri???

basta andare sul sito e vedere la sezione che + si adatta alle proprie esigenze http://www.ktm-bikes.at/2007/at/sport.php
la mia è la prima in alto
poi in base al prezzo che vuoi spendere decidi
ps: l'ultra fire mi sembra la + adatta al caso tuo

fare come dici te, a lui non serve a nulla! anzi se scegli solo in base al prezzo allora è proprio quando ti fregano, devi guardare il rapporto dotazione/prezzo, e con quello fare paragoni....se leggi un pò di più il forum,troverai come + volte sia stato detto, di non dare per scontato che il nome sia sinonimo da solo di qualità....
ciao
contax
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
In effetti il rapporto qualità/prezzo della RR 8.1 è notevole....
Tra un po' ci sono gli sconti e magari il prezzo si abbasserà ancora per la RR :))):
Invito chiunque abbia la RR 8.1 a darmi dei consigli su questa bici!
GRAZIE
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao,
senti....quì appena dici che devi comprare una bici...anzi mentre lo pensi, già aprono un post in cui ti dicono di comprare le deca!
Effettivamente hanno un buon equipaggiamento...per carità...però come gusto...MAMMA MIA QUANTO MI SEMBRANO BRUTTE!!!!

Io ti consiglio una bella trek 6000:
http://www2.trekbikes.com/bikes/bike.php?bikeid=1032610&f=18
Fai tu il confronto con la Rockrider 8.1:
http://www.decathlon.it/IT/Product_...es/performance-mou/product_8014527/index.html

I pro e i contro (SEMPRE SECONDO ME)?
Trek: due colorazioni (grigio metallizzato e arancio\Nero), tutto deore, di listino costa 819 ma la trovi a 700 (io LA MIA l'ho pagata 700), forca dart 2 (un pò inferiore).

Rockrider: colori da carro funebre, è tutta deore tranne il deragliatore posteriore che è anche LX, forca 100mm Rock Shox Tora 302 (un pò superiore) però la paghi 50 euri in più e alla fine ci sta...!

Vedi tu! Per carità...l'equipaggiamento della rockrider è un pò superiore ma secondo me pure l'occhio vuole la sua parte...e non è una piccola parte!!!!!
SECONDO ME!
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
forse non ci sono riuscito, ma era quello che volevo sottolineare!

La Rockrider 8.1 la paghi 750 (a meno di offerte)
La trek la trovi benissimo a 700...non credere a quelli che te la mettono 800 facendoti credere che ti hanno fatto uno sconto enorme!

Insomma come ripeto per farti un esempio se dovessi farmi una macchina io prenderei una che costa 500 euro in più e magari non ha gli alza cristalli elettrici ma che sia bella, piuttosto di una che ha gli alza cristalli elettrici, ma che mi faccia schifo!

MA DIPENDE DAI GUSTI PERSONALI!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Sul fatto dell'estetica non posso darti torto però sui contenuti è soprattutto sulla forka da una dart ad una Tora ci passa almeno un centone.
Poi come dico sempre io "al cuor non si comanda" uno si prende quella che piace di più.
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
Come gusto hai capito bene...come marchio penso non sia male anche perchè poi ti fanno assistenza! Ma quella ce l'hai pure comprandola in un qualsiasi negozio!

Nella foto hai sopra le due colorazioni della Trek 6000. Sotto la rockrider 8.1
E t'ho detto tutto.... :))))

Ricorda che il telaio della 6000 non è male e che puoi sempre fare un upgrade più in là per una bella forcella!
P.S. Il telaio Trek è garantito a vita...quello decathlon non te lo so dire quanto abbia di garanzia!
Ciao ciao!
 

Allegati

  • ConfrontoTrek6000VsRockrider8.1.jpg
    ConfrontoTrek6000VsRockrider8.1.jpg
    124,3 KB · Visite: 36

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Come gusto hai capito bene...come marchio penso non sia male anche perchè poi ti fanno assistenza! Ma quella ce l'hai pure comprandola in un qualsiasi negozio!

Nella foto hai sopra le due colorazioni della Trek 6000. Sotto la rockrider 8.1
E t'ho detto tutto.... :))))

Ricorda che il telaio della 6000 non è male e che puoi sempre fare un upgrade più in là per una bella forcella!
P.S. Il telaio Trek è garantito a vita...quello decathlon non te lo so dire quanto abbia di garanzia!
Ciao ciao!

La foto della 8.1 è quella del modello 2005 ovvero la mia quella attuale ha la scritta btwin
questa è il modello 07 anche se la foto non è il massimo
http://www.decathlon.it/IT/Product_...es/performance-mou/product_8014527/index.html
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
allora mi sembra di aver capito che la 8.1 sia imbattibile come qualità prezzo ma che non sia "all'altezza" come estetica e come marchio :saccio:.

a parte il marchio, è come dici tu anche se l'estetica va gusti.
L'unico consiglio che ti posso dare è di andarle a vedere

Poi intendiamoci a me non ne viene in tasca niente se prendi la 8.1,Trek,Scott ecc..
Ti riporto solo la mia esperienza con la mia attuale bici acquistata ad una cifra onesta.
 

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
io da felice possessore di ktm ti consiglio la ktm ultra flite...
ha solo la forca inferiore alla deca 8.1, per il resto ma per quanto riguarda il prezzo trattando con un venditore spendi meno...
prova a chiedere anche della ultra cross al venditore: di sicuro è meglio della 8.1 e magari uscedo fuori budget di 150eurini ti porti a casa un gioiellino...

A me è andata così: son partito da 800 e ne ho spesi 1000... Però non ho rimorsi...
 

bobpn

Biker popularis
12/1/06
90
0
0
genova
Visita sito
La garana deca sul telaio è di 5 anni.
Per quanto riguarda l'estetica direi che è un fattore assolutamente personale. Io ho la RR 8.1 2006 e a me piace molto...
Comunque l'acquisto lo deciderei non sull'estetica me sulla sostanza.
ciao

Roberto
 
forse non ci sono riuscito, ma era quello che volevo sottolineare!

La Rockrider 8.1 la paghi 750 (a meno di offerte)
La trek la trovi benissimo a 700...non credere a quelli che te la mettono 800 facendoti credere che ti hanno fatto uno sconto enorme!

Insomma come ripeto per farti un esempio se dovessi farmi una macchina io prenderei una che costa 500 euro in più e magari non ha gli alza cristalli elettrici ma che sia bella, piuttosto di una che ha gli alza cristalli elettrici, ma che mi faccia schifo!

MA DIPENDE DAI GUSTI PERSONALI!

il modello 2006 era in offerta a 549 euro...e il 2007 a 699...
o-o
 
Ciao,
senti....quì appena dici che devi comprare una bici...anzi mentre lo pensi, già aprono un post in cui ti dicono di comprare le deca!
Effettivamente hanno un buon equipaggiamento...per carità...però come gusto...MAMMA MIA QUANTO MI SEMBRANO BRUTTE!!!!

Io ti consiglio una bella trek 6000:
http://www2.trekbikes.com/bikes/bike.php?bikeid=1032610&f=18
Fai tu il confronto con la Rockrider 8.1:
http://www.decathlon.it/IT/Product_...es/performance-mou/product_8014527/index.html

I pro e i contro (SEMPRE SECONDO ME)?
Trek: due colorazioni (grigio metallizzato e arancio\Nero), tutto deore, di listino costa 819 ma la trovi a 700 (io LA MIA l'ho pagata 700), forca dart 2 (un pò inferiore).

Rockrider: colori da carro funebre, è tutta deore tranne il deragliatore posteriore che è anche LX, forca 100mm Rock Shox Tora 302 (un pò superiore) però la paghi 50 euri in più e alla fine ci sta...!

Vedi tu! Per carità...l'equipaggiamento della rockrider è un pò superiore ma secondo me pure l'occhio vuole la sua parte...e non è una piccola parte!!!!!
SECONDO ME!

forca...freni guarnitura, cerchi...si solo un pò superiore....
o-o
 
io da felice possessore di ktm ti consiglio la ktm ultra flite...
ha solo la forca inferiore alla deca 8.1, per il resto ma per quanto riguarda il prezzo trattando con un venditore spendi meno...
prova a chiedere anche della ultra cross al venditore: di sicuro è meglio della 8.1 e magari uscedo fuori budget di 150eurini ti porti a casa un gioiellino...

A me è andata così: son partito da 800 e ne ho spesi 1000... Però non ho rimorsi...

che buffo...con 1000 euro si prende una 8.2.....che sia inferiore?
o-o
 

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
forca...freni guarnitura, cerchi...si solo un pò superiore....
o-o

Non l'ho capita! troppo criptico!
Forca ok...la rockrider è migliore...
Freni: la 6000 li ha idraulici avid juicy!
Guarnitura non so che dire!
Cambi in generale: la rockrider è deore tranne il deragliatore dietro che è deore LX...non è che la 6000 abbia l'alivio o l'acera...infatti è tutto deore.
I cerchi della 6000 sono Shimano M475 disc hubs; Bontrager Ranger rims. Quelli della rockrider non lo so!

Bo!

Secondo me la trek è una bella bici...poi ognuno fa come vuole! Libera concorrenza!
ABBASSO I CARRI FUNEBRI!
 
Non l'ho capita!

volevo stimolarti a fare un esercizio diverso dalla solita analisi sulla sola forca,che sento spesso....se guardi bene, non è la sola ad essere "leggermente" superiore, ma anche altri componenti, spesso si tende a dare un valore economico al componente, e considerare tale valore come riferimento, il confornto si deve invece fare su la qualità tecnica, un oggetto può per assurdo anche costare meno, ma essere superiore tecnicamente...per la forca invece la analisi che fai non la condivido, se le provi dopo ti rendi conto, che la differenza è parecchia,certo su asfalto non si trova molta differenza, peso a parte, ma su sterrato si sente...., stessa differenza tra tora e reba, tanto per dare un confronto che piace molto a i forumendoli.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo