QUALE MISURA M o L per SCOTT?

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao a tutti, eccomi qua ad aprire un post per risolvere un mio dubbio che forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...

Sono alto 178/9 cm ed ho 86 cm di cavallo.
Sulla 26 ho una M con pipa da 115 mm. Distanza punta sella, asse perno forcella (dove si avvita la brugola) 47 cm, arretramento punta sella centro M.C. - 7,5 cm.
Il mio dubbio è questo, la SCOTT 29er PRO tg. M ha come lunghezza orizzontale tubo sella canotto 60 cm come la mia 26.
Non avendo mai avuto una 29 e non volendo fare un’cquisto sbagliato visto il costo, volevo sapere se è meglio una M o L, in funzione del fatto che se prendo una M devo mettere una pipa da 115 mm cosa che forse su una 29 non è consigliata la pipa cosi lunga (chiedo a voi più esperti), oppure essendo la L 62 cm (lunghezza orizzontale tubo sella), recuperei mettendo una pipa da 90 mm. Non so come si comporta un telaio più lungo, e essendo già grande una 29 come dimensione ruota, non vorrei avere la sensazione di essere su un camion.
Chiedo delucidazioni a voi e se qualcuno ha le mie misure come si è comportato. La L sarebbe in pronta consegna :i-want-t:, però preferirei attendere per non fare un’acquisto sbagliato.
Grazie a tutti, attendo vostre risposte :nunsacci:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Presa la L, spero solo di aver scelto la taglia giusta.
E che la 29 non mi deluda...ora non mi resta che risparmiare per uogradare la scott per renderla più leggera.
Una forca rigida Niner su una Scott farà :cagozzo:???

hai fatto bene, ho appena finito di montare la Mia ..una M ed io sono 1,70, ci sto giusto con tubo sella arretrato ed attacco da 80, I telai Scale 29 sono più corti del dichiarato di un cm abbondante, quindi la L per Te va bene.

La forca rigida Niner ci sta su benissimo, io l'ho usata per quasi tutta la stagione sulla TITICI e va benissimo, molto bella anche l'estetica, non appena trovo l'adattatore per sterzo conico la monto e la provo

P.s. la mia Pro 29 presa ieri pesava 10,80 senza pedali (esattamente come dichiarato da Scott)..dopo il quasi totale upgrade pesa 8,70 con la reba Ti lascio immaginare quanto peserà con la rigida Niner..

Reba 29 rl 1780 gr.
Niner carbon rigida 580 gr.
ben 1200 grammi in meno praticamente 7,5 kg.
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Ciao a tutti, eccomi qua ad aprire un post per risolvere un mio dubbio che forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...

Sono alto 178/9 cm ed ho 86 cm di cavallo.
Sulla 26 ho una M con pipa da 115 mm. Distanza punta sella, asse perno forcella (dove si avvita la brugola) 47 cm, arretramento punta sella centro M.C. - 7,5 cm.
Il mio dubbio è questo, la SCOTT 29er PRO tg. M ha come lunghezza orizzontale tubo sella canotto 60 cm come la mia 26.
Non avendo mai avuto una 29 e non volendo fare un’cquisto sbagliato visto il costo, volevo sapere se è meglio una M o L, in funzione del fatto che se prendo una M devo mettere una pipa da 115 mm cosa che forse su una 29 non è consigliata la pipa cosi lunga (chiedo a voi più esperti), oppure essendo la L 62 cm (lunghezza orizzontale tubo sella), recuperei mettendo una pipa da 90 mm. Non so come si comporta un telaio più lungo, e essendo già grande una 29 come dimensione ruota, non vorrei avere la sensazione di essere su un camion.
Chiedo delucidazioni a voi e se qualcuno ha le mie misure come si è comportato. La L sarebbe in pronta consegna :i-want-t:, però preferirei attendere per non fare un’acquisto sbagliato.
Grazie a tutti, attendo vostre risposte :nunsacci:
Vai di L, io son 1.80 e 84 di cavallo, la mia 29 pro è arrivata da 3 giorni e la L mi calza a pennello.
Ciao
 

ppower

Biker perfektus
hai fatto bene, ho appena finito di montare la Mia ..una M ed io sono 1,70, ci sto giusto con tubo sella arretrato ed attacco da 80, I telai Scale 29 sono più corti del dichiarato di un cm abbondante, quindi la L per Te va bene.

La forca rigida Niner ci sta su benissimo, io l'ho usata per quasi tutta la stagione sulla TITICI e va benissimo, molto bella anche l'estetica, non appena trovo l'adattatore per sterzo conico la monto e la provo

P.s. la mia Pro 29 presa ieri pesava 10,80 senza pedali (esattamente come dichiarato da Scott)..dopo il quasi totale upgrade pesa 8,70 con la reba Ti lascio immaginare quanto peserà con la rigida Niner..

Reba 29 rl 1780 gr.
Niner carbon rigida 580 gr.
ben 1200 grammi in meno praticamente 7,5 kg.

Pier, che aspetti a postare le foto? Dai, che sta venendo voglia anche a me...
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Speriamo nella scelta giusta:
con un pò di ritardo mi è arrivata la risposta ai miei dubbi di scott...ormai l’acquisto è fatto! Tutti dite L, l’importatore dice M, venerdì la ritiro con gli upgrade.

RISPOSTA:
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]BUON GIORNO
SONO ..... RESP .PRODOTTO PER SCOTT ITALIA
LA MISURA CHE LE CONSIGLIO DELLA SCALE 29 PRO è LA TGL. M VISTO ANCHE IL SUO CAVALLO E ALTEZZA
LE AUGURO BUONA GIORNATA
Sig.
[/FONT]
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]
DOMANDA
Buongiorno,
Volevo avere un’informazione se possibile.
Sto acquistando una Scott 29 PRO, volevo sapere visto che sono alto 178 cm con cavallo 85 cm e quindi sul limite tra una misura M e L, se è meglio avere una M con pipa più lunga (110 mm) o una L con pipa più corta (85 mm) ottenendo le stesse misure.

Mi scuso per il disturbo, ma non vorrei fare l’acquisto sbagliato anche perché i tempi di consegna e di attesa sono lunghi.

Grazie per la risposta.
[/FONT]
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Speriamo nella scelta giusta:
con un pò di ritardo mi è arrivata la risposta ai miei dubbi di scott...ormai l’acquisto è fatto! Tutti dite L, l’importatore dice M, venerdì la ritiro con gli upgrade.

RISPOSTA:
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]BUON GIORNO [/FONT]
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]SONO ..... RESP .PRODOTTO PER SCOTT ITALIA [/FONT]
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]LA MISURA CHE LE CONSIGLIO DELLA SCALE 29 PRO è LA TGL. M VISTO ANCHE IL SUO CAVALLO E ALTEZZA [/FONT]
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]LE AUGURO BUONA GIORNATA [/FONT]
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Sig. [/FONT]

[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]DOMANDA[/FONT]
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Buongiorno, [/FONT]
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Volevo avere un’informazione se possibile. [/FONT]
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Sto acquistando una Scott 29 PRO, volevo sapere visto che sono alto 178 cm con cavallo 85 cm e quindi sul limite tra una misura M e L, se è meglio avere una M con pipa più lunga (110 mm) o una L con pipa più corta (85 mm) ottenendo le stesse misure. [/FONT]

[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Mi scuso per il disturbo, ma non vorrei fare l’acquisto sbagliato anche perché i tempi di consegna e di attesa sono lunghi. [/FONT]

[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Grazie per la risposta. [/FONT]
ciao ti ha consigliato bene l,importatore la misura m io preso tutte le misure 1.83 cm cavallo 84 ho preso una m con pipa da 12
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Trovavo gia lunga una pipa da 115 mm su una 26, ma ci sta, ma su una 29 mi sembra un po' lunga. con una pipa corta è più maneggevole secondo me... Migliore!

Anche secondo me 120 su di una 29er è esageratamente lunga. Io ho provato diverse soluzioni ed ho avuto diversi telai 29er. Preferisco di gran lunga un telaio taglia L con pipa 90mm che uso adesso, piuttosto che il precente taglia M con pipa 110.

Penso quindi che il consiglio della taglia L sia corretto.
Non per fare polemiche, ma mi sorge un dubbio: chi ti ha risposto dall 'importatore è veramente competente in merito alle 29er o si è basato sulle misure delle 26" ? ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo