Tech Corner Quale liquido antiforatura?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
sapevo che il liquido tubless non va messo in camera d'aria la maggior parte se non tutti nelle 3 pagine usano tubless io cercavo un liquido per camera d'aria, poi se mi confermi che tutti i liquidi sono uguali anche per camera d'aria prendo il più famoso stan's
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
sapevo che il liquido tubless non va messo in camera d'aria la maggior parte se non tutti nelle 3 pagine usano tubless io cercavo un liquido per camera d'aria, poi se mi confermi che tutti i liquidi sono uguali anche per camera d'aria prendo il più famoso stan's
Prendi lo stan's che dura parecchio nella camera
Comunque quelli liquidi vanno più o meno tutti bene
Evita solo quelli schiumosi che intasano facilmente la valvola
 
  • Mi piace
Reactions: Angelo4

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Posso solo garantire nel mio piccolo che il liquido del deca, che pure costa un deca ed è specifico per camere d'aria, funzioni anche con spine di un certo diametro e lo garantisco per le puntine da disegno (presa in pieno!), penso funzioni decentemente perché al suo interno vi sono una specie di grani di morbida plastica tritata.
Da evitare lo slime... una americanata inutile sia su tubeless (macchina) che su camera d'aria (vespa e MTB). Ne ho comperato un litro in offerta (e sulle istruzioni c'era scritto chiaramente che era compatibile con tutti questi elementi) e non scaduto, mai funzionato!
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Esperienza diretta: quello di Decathlon ha fallito con un forellino praticamente insibile, quello di mucoff https://www.tradeinn.com/bikeinn/it...cLH5fPkO0qxJ3YTUKcoaAsepEALw_wcB&gclsrc=aw.ds invece ha funzionatonelle due occasioni in cui avevo sicuramente bucato.

Fine dell'esperienza perché poi sono passato al tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: Angelo4

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.430
376
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ciao,
siccome i lattici con ammoniaca che io sappia non vanno d'accordo con il carbonio ho preso il WTB. Il problema è che contiene particelle ovvero ad asprirarlo con la siringa (Park Tool TSI-1) non ho avuto problemi ma quando vado a premere lo stantuffo le particelle praticamente mi sigillano la siringa e il lattice non esce più :D Qualcuno si è ingegnato in qualche modo per inserire questo lattice o simili attraverso la valvola Presta o faccio prima a trovare un altro lattice. Non voglio stallonare.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

ci sarebbe la siringa con tubetto e relativo raccordo per valvola
della Stan's No Tubes che ha un diametro adatto anche ai granuli

però, io mi trovo meglio con il flaconcino della Joe's NoFlats
con scala graduata a cui ho aggiunto un tubicino siliconico

Sig_1.png
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

pedro978

Biker popularis
Ciao Ragazzi, uso questa discussione già aperta per chiedervi un'informazione.
Devo cambiare tipo di lattice nelle mie ruote tubeless, visto che quello che mi ha messo il venditore si è dimostrato inefficace alle spine.
E' sufficiente togliere il vecchio con la siringa (a dire il vero è già uscito tutto con il foro di una spina....) e mettere il nuovo o devo togliere la ruota e pulire il copertone? Grazie.
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ciao Ragazzi, uso questa discussione già aperta per chiedervi un'informazione.
Devo cambiare tipo di lattice nelle mie ruote tubeless, visto che quello che mi ha messo il venditore si è dimostrato inefficace alle spine.
E' sufficiente togliere il vecchio con la siringa (a dire il vero è già uscito tutto con il foro di una spina....) e mettere il nuovo o devo togliere la ruota e pulire il copertone? Grazie.
Per un lavoro fatto bene, se hai tempo, meglio la seconda
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
martedì ho dovuto fare un rabbocco sul set 29, arch mk3 con maxxis dhf/dhr da 2.6, nastro-valvola-lattice mucoff...ho voluto vedere l'interno e devo dire che ne sono rimasto sorpreso! a circa un anno dall'ultimo rabbocco, ho ritrovato le spalle interne 'rosee', come anche il canale..la valvola era libera, nessun grumo o cose brutte, tutto molto omogeneo e profumato :loll: per me uno dei migliori lattici usati, ribadisco
 
  • Mi piace
Reactions: giancip and fr@nky

giancip

Biker popularis
23/2/23
72
34
0
61
Bari
Visita sito
Bike
Stoic 3 - Megamo Natural 60
martedì ho dovuto fare un rabbocco sul set 29, arch mk3 con maxxis dhf/dhr da 2.6, nastro-valvola-lattice mucoff...ho voluto vedere l'interno e devo dire che ne sono rimasto sorpreso! a circa un anno dall'ultimo rabbocco, ho ritrovato le spalle interne 'rosee', come anche il canale..la valvola era libera, nessun grumo o cose brutte, tutto molto omogeneo e profumato :loll: per me uno dei migliori lattici usati, ribadisco
Muc off è incredibile, quando cambio gomma lo recupero praticamente tutto, nessun grumo, piccoli fori riparati tranquillamente
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
Muc off è incredibile, quando cambio gomma lo recupero praticamente tutto, nessun grumo, piccoli fori riparati tranquillamente
boh anche io usato più volte il muc off...come riportavo in altra discussione, confermo tutto per quanto riguarda la durabilità e la lavabilità (solo sciacquando con acqua cerchio e copertone tornano perfettamente puliti). ho riscontrato solo un lievissimo difetto...non so se per sfiga o altro, non ha MAI riparato un foro, nemmeno il più piccolo...forse troppo denso o troppo lento a "reagire" con l'aria boh...tutt'altra storia, per esempio, col wag che uso attualmente, più sporco e tenace da lavare al cambio copertoni ma assolutamente efficace
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
boh anche io usato più volte il muc off...come riportavo in altra discussione, confermo tutto per quanto riguarda la durabilità e la lavabilità (solo sciacquando con acqua cerchio e copertone tornano perfettamente puliti). ho riscontrato solo un lievissimo difetto...non so se per sfiga o altro, non ha MAI riparato un foro, nemmeno il più piccolo...forse troppo denso o troppo lento a "reagire" con l'aria boh...tutt'altra storia, per esempio, col wag che uso attualmente, più sporco e tenace da lavare al cambio copertoni ma assolutamente efficace
ho avuto la fortuna di avere solo piccolissime forature (roba da max 1mm) e me ne rendevo conto solo a fine giro, quando a casa pulisci la bici...notavo le chiazze rosa o dove rimaneva attaccata la polvere/terra
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
199
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
boh anche io usato più volte il muc off...come riportavo in altra discussione, confermo tutto per quanto riguarda la durabilità e la lavabilità (solo sciacquando con acqua cerchio e copertone tornano perfettamente puliti). ho riscontrato solo un lievissimo difetto...non so se per sfiga o altro, non ha MAI riparato un foro, nemmeno il più piccolo...forse troppo denso o troppo lento a "reagire" con l'aria boh...tutt'altra storia, per esempio, col wag che uso attualmente, più sporco e tenace da lavare al cambio copertoni ma assolutamente efficace
esperienza opposta alla mia, usavo wag (lo metteva direttamente il mio meccanico) e solo una volta ha riparato un foro, me ne sono accorto perchè ho trovato macchie di lattice. Col Muc-off invece visto con gli stessi occhi di questa mia stessa faccia :-) ha riparato immediatamente un foro di una spina di diametro davvero consistente (ad occhio circa mezzo cm)...
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo