Tech Corner Quale liquido antiforatura?

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io uso Stan's e mi trovo bene, vero è che contiene ammoniaca ma non ho notato corrosione sui cerchi almeno per adesso..voi?
io l'ho usato per anni con soddisfazione; poi recentemente cercandone uno senza ammoniaca, ho acquistato il Muc-Off (sò che c'è anche lo Stans senza ammoniaca, ma avevo trovato a buon prezzo il Muc-Off e quì sul forum ne avevo letto bene)
P.S.: quando usavo lo Stans, una volta sono arrivato a casa, e solo in quel momento ho notato che avevo delle macchie sui pantaloncini, nella zona posteriore; evidentemente avevo forato ed il lattice era uscito in parte, riparando subito il foro (io non mi ero accorto di nulla e la pressione del pneumatico non era calata sensibilmente)
quindi un plauso a Stans, meno all'ammoiaca ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and XRMAN

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Io uso da un paio d'anni muc-off e mi trovo molto bene,prima con camere d'aria bucavo spesso,passato a tubeless con muc-off e non ho più bucato o meglio non me ne sono accorto.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ho un paio di camere d'aria fuori uso con microforo, volevo comprare la classica toppetta ma quelle di marchi noti nei negozi non si trovano più e sull'amzn direi che costano pure troppo. Stavo quindi valutando un sigillante per ripararle (da smontate) e che poi funga anche da prevenzione. Per adesso ho visto che appunto da mettere nella camera d'aria lo slime sembra quello più gettonato, consigli?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ho un paio di camere d'aria fuori uso con microforo, volevo comprare la classica toppetta ma quelle di marchi noti nei negozi non si trovano più e sull'amzn direi che costano pure troppo. Stavo quindi valutando un sigillante per ripararle (da smontate) e che poi funga anche da prevenzione. Per adesso ho visto che appunto da mettere nella camera d'aria lo slime sembra quello più gettonato, consigli?
una gocciolina di colla? tipo attack flex gel
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
una gocciolina di colla? tipo attack flex gel
Quella l'ho messa sul copertone dopo aver trovato il colpevole della foratura (è la gravel quindi un copertone da 38c), però volevo unire l'utilità di riparare con la possibilità di prevenire per quello chiedevo.
Più avanti quando avrò disponibilità e avrò portato alla fine gli attuali copertoni passerò al tubeless anche sulla gravel.
 

Classifica mensile dislivello positivo