Tech Corner Quale liquido antiforatura?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.512
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
ATTENZIONE hai liquidi contenenti ammoniaca , un tizio dalle mie parti è finito al pronto soccorso con principio di irritazione, aveva lavato copertone e cerchio( voleva eliminare i residui del liquido antiforatura ) con uno sgrassatore alla candeggina e a quanto pare mescolare ammoniaca e candeggina non è cosa buona ! :wink:
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.251
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
ATTENZIONE hai liquidi contenenti ammoniaca , un tizio dalle mie parti è finito al pronto soccorso con principio di irritazione, aveva lavato copertone e cerchio( voleva eliminare i residui del liquido antiforatura ) con uno sgrassatore alla candeggina e a quanto pare mescolare ammoniaca e candeggina non è cosa buona ! :wink:
No, non è buona cosa...ma perché usare candeggina? Voleva sanificare pure il cerchio? :paur:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
MV-Tek Elite Red Pepper, usato con le leggerissime Vredestein Spotted Cat, dal battistrada sottile: è viscoso ma ha coperto tutta la superficie interna del copertone e ogni due/tre uscite trovavo le macchie della sua azione di foratura, assolutamente tempestiva. Dopo due mesi era ancora allo stato originale. Per rimuoverlo è stata sufficiente l’acqua corrente.

Ora sto usando lo Stan’s, ma sulle robuste Black panther Xtreme, e nei giorni prossimi, col cambio del copertone posteriore arrivato alla fine, vedrò cosa c’è dentro.
 
Ultima modifica:

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Usavo il Caffelatex di effetto mariposa ma dopo un po' si secca e rimane una palla dentro il cerchio...Lo stan e' uno dei migliori se non il migliore ma ora sto provando quello vegetale di Joe no flat,vedremo come va..
Comunque se metti gli inserti questi ciucciano il liquido anche se dicono che non sono porosi
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ATTENZIONE hai liquidi contenenti ammoniaca , un tizio dalle mie parti è finito al pronto soccorso con principio di irritazione, aveva lavato copertone e cerchio( voleva eliminare i residui del liquido antiforatura ) con uno sgrassatore alla candeggina e a quanto pare mescolare ammoniaca e candeggina non è cosa buona ! :wink:
secondo me non è buona cosa usare candeggina sulla pelle e basta..
La candeggina è un potente disinfettante con proprietà antimicrobiche comunemente usato nelle case che si utilizza con i guanti. L’esposizione alla candeggina, infatti, può seriamente ustionare, bruciare o irritare la pelle, gli occhi, il naso e la bocca
https://www.medicalexcellencetv.it/...La candeggina è un potente,il naso e la bocca.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.732
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io uso quello nella confezione verde/blu che non contiene ammoniaca a differenza di quello nella confezione rosso/blu
non l'avevo mai provato (quello rosso/blu classico) l'ho usato ieri sera per delle 27.5 di mio figlio ed effettivamente puzza parecchio di ammoniaca... Lo testo per un po' e se vedo che inizia a corrodere lo butto, peccato che avevo comprato la bottiglia da un litro...
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Io ho provato quello della Peaty's. Senza ammoniaca, totalmente bio (almeno, così dicono) e sembra funzionare! Avevo scelto lui perché dai forum esteri sembrava essere più liquido rispetto al muc off! Ora sono curioso di vedere come lascia il copertone a fine vita.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
non smetterò mai di dirlo, dopo aver provato mucoff e i brillantini di peaty's, non considero più nient'altro...e ho provato stans, joes, decathlon, mariposa....


Io ho provato quello della Peaty's. Senza ammoniaca, totalmente bio (almeno, così dicono) e sembra funzionare! Avevo scelto lui perché dai forum esteri sembrava essere più liquido rispetto al muc off! Ora sono curioso di vedere come lascia il copertone a fine vita.
da qualche parte avevo caricato una foto di un copertone con vari mesi di inutilizzo con il peaty's, praticamente ti ritrovi con l'interno tutto azzurro e brillantinato ma senza alcun grumo o solidificazioni varie...per me è il migliore, anche rispetto a mucoff
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Classifica mensile dislivello positivo