Quale legge hanno infranto?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io invece sono totalmente contrario e vado fiero di non esserci mai andato a venezia.

Se voglio vedere i canali vado a bruges...fa pure più fresco.
Fiero di non essere mai andato a Venezia è una frase a dir poco demenziale, piuttosto dici che non te ne frega niente di andare a Venezia che almeno ha un senso.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.778
1.106
0
Visita sito
Non sono già abbastanza le tasse che tutti i cittadini pagano?
Per niente. X es. ci sono i privilegiati che pagano un ridicolo 15%, prossimamente per ricchi fino a 100000€ di reddito annuo.Osceno, quando altri con lo stesso identico reddito pagano il triplo.
Oppure ci sono concessioni balneari che pagano 1000€ all'anno per spiagge bellissime, dove quella cifra costa UN ombrellone due giorni...
Mance elettorali da mafiosi.
Io invece sono totalmente contrario e vado fiero di non esserci mai andato a venezia.

Se voglio vedere i canali vado a bruges...fa pure più fresco.
Sfido a sapere anche solo in che nazione è Bruges, mentre Venezia la conoscono in mezzo pianeta.
Belgio
Dipende se i soldi vanno in manutenzione o nelle casse del comune.
la manutenzione delle città la fanno i comuni. in che casse dovrebbero andare? al Consorzio Venezia Nuova che ha arricchito leghisti vari con 20 anni di Mose?:nunsacci:
che poi i veneziani al Comune votino gente che spreca i soldi, quello è un altro discorso ed è una libera scelta democratica di farsi inc#ul@re da chi preferiscono...:yeah!:
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
- In base al DM del 26/01/1960, la distanza minima per fare sci nautico dalle coste cadenti a picco sul mare è di 100 metri.

- È possibile praticare lo sci nautico nella fascia di mare oltre 200 metri dalle spiaggia, misurati dalla batimetrica di 1,60 metri, salvo diverse disposizioni dell'Autorità marittima.
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Trovo ridicolo che Brugnaro, definisca imbecilli sti due sul surf e li voglia multare quando navi da crociera lunghe 300 metri sfiorano Piazza San Marco sul canale della Giudecca. Ricordo che fin che me ne stavo sul ponte pensavo che se qualcosa fosse andato storto nel transito mi sarei trovato in Basilica senza mettere un piede a terra...
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Sul Canal Grande è interdetta la navigazione di qualsiasi natante a uso privato. Nel resto di Venezia il limite di velocità è spesso di 4km/h, velocità alla quale quei surf non stanno neanche a galla. C’è poi un regolamento di decoro urbano e un’evidente mancanza di buona educazione. Ma, da Veneziano poco avvezzo alle cose di terra ferma chiedo: se due cretini con rombanti motorini vengono a fare le evoluzioni sotto casa vostra voi che fate, applaudite divertiti e chiedete il bis?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sul Canal Grande è interdetta la navigazione di qualsiasi natante a uso privato. Nel resto di Venezia il limite di velocità è spesso di 4km/h, velocità alla quale quei surf non stanno neanche a galla. C’è poi un regolamento di decoro urbano e un’evidente mancanza di buona educazione. Ma, da Veneziano poco avvezzo alle cose di terra ferma chiedo: se due cretini con rombanti motorini vengono a fare le evoluzioni sotto casa vostra voi che fate, applaudite divertiti e chiedete il bis?

insomma bastava farlo nel canale della Giudecca (se non sbaglio erano quasi lì) ed erano a posto?
In ogni caso, di motorini con petomarmitte, e ultimamente anche auto, è pieno l'Occidente ma non interviene ogni volta il sindaco su Twitter.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Da bellunese cresciuto sulle note de "I veneziani" del duo "I Belumàt" mi vien da dire che un po' se lo meritano. Una volta, e non scherzo, venivano su in montagna e riempivano il baule dell'auto di ghiande, scambiandole per nocciole (scena vissuta di persona), o altre ridicolaggini simili che non per niente hanno ispirato la canzonetta satirica dei Belumàt.

Credo che tutta la storia sia venuta fuori perché chi ha ripreso ha pensato bene di pubblicare e basta, tanto per rincarare la dose di insolenze contro la città.

Credo che un simile comportamento, in centro a Vienna (o, peggio, a Varsavia o Budapest), con un motorino con petomarmitta ottenga in tempo quasi zero il sequestro del motorino e e qualche sana randellata al suo pilota, soprattutto a Varsavia e a Budapest. (che poi oggi, almeno dalle mie parti, di motorini petomarmittosi non se ne vedono più. Ai bei tempi degli anni '70 e '80 tutti, dalle mie parti, giravano in motorino e spesso della marmitta si faceva a meno, era difficile nelle sere d'estate riuscire a non riconoscere il rumore del motorino di qualcuno anche a chilometri di distanza, e quasi sempre dal rumore si riusciva a capire chi fosse passato...)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.080
5.135
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sicuramente hanno infranto qualche legge comunale e tenuto un comportamento incivile, singolare però non indignarsi per le grandi navi da crociera che invece navigano nel canal grande o più precisamente nel canale della giudecca.

120207861-b22a8455-f7b6-4d5a-85ea-8f94196e143b.jpg

venezia.jpg

collisione-nave-da-crociera-msc-battello-turistico-3.jpg
 
Ultima modifica:

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.170
803
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Da bellunese cresciuto sulle note de "I veneziani" del duo "I Belumàt" mi vien da dire che un po' se lo meritano. Una volta, e non scherzo, venivano su in montagna e riempivano il baule dell'auto di ghiande, scambiandole per nocciole (scena vissuta di persona), o altre ridicolaggini simili che non per niente hanno ispirato la canzonetta satirica dei Belumàt.

Credo che tutta la storia sia venuta fuori perché chi ha ripreso ha pensato bene di pubblicare e basta, tanto per rincarare la dose di insolenze contro la città.

Credo che un simile comportamento, in centro a Vienna (o, peggio, a Varsavia o Budapest), con un motorino con petomarmitta ottenga in tempo quasi zero il sequestro del otorino e e qualche sana randellata al suo pilota, soprattutto a Varsavia e a Budapest. (che poi oggi, almeno dalle mie parti, di motorini petomarmittosi non se ne vedono più. Ai bei tempi degli anni '70 e '80 tutti, dalle mie parti, giravano in motorino e spesso della marmitta si faceva a meno, era difficile nelle sere d'estate riuscire a non riconoscere il rumore del motorino di qualcuno anche a chilometri di distanza, e quasi sempre dal rumore si riusciva a capire chi fosse passato...)
Ahah troppo forte quella canzone dei mitici Belumat! Ogni tanto me la ascolto per farmi due risate:smile:
 

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
148
102
0
Brescia
Visita sito
Non è che ci si può indignare a una cosa sola per volta: si può farlo sia per questi due che per le navi.
Di sicuro qualche regolamento hanno infranto, ma più di tutti quello "che non si può fare sempre ciò che ti pare", soprattutto a Venezia, città fragile, per la quale auspico numero chiuso e ingresso a pagamento: non si può tirar giù la città in nome del turismo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Perché certe città richiedono manutenzione e cure superiori ad altre, e molte sono come dei musei a cielo aperto.
Quindi se mi chiedono 2 o 3 € in più per visitare, non mi crea problemi.
Il patrimonio artistico di Venezia dipende dallo stato, tranne ovviamente i musei civici.
Diciamo che Venezia é forse il primo caso al mondo in cui si paga per visitare un centro storico.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sicuramente hanno infranto qualche legge comunale e tenuto un comportamento incivile, singolare però non indignarsi per le grandi navi da crociera che invece navigano nel canal grande o più precisamente nel canale della giudecca.

Vedi l'allegato 542925

Vedi l'allegato 542926

Vedi l'allegato 542927

Mi pare che non navighino più lì da un annetto circa.
Trovato: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-marco-franceschini-giornata-storica/6260945/
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non è che ci si può indignare a una cosa sola per volta: si può farlo sia per questi due che per le navi.
Di sicuro qualche regolamento hanno infranto, ma più di tutti quello "che non si può fare sempre ciò che ti pare", soprattutto a Venezia, città fragile, per la quale auspico numero chiuso e ingresso a pagamento: non si può tirar giù la città in nome del turismo.
In linea di massima sono d'accordo, anche sulla possibilità di far pagare un ingresso al centro storico. Di sicuro ciò innesca questioni morali, però se é necessario ai fini della tutela ci può stare. Di contro, però, bisogna organizzare tutto per bene cercando di tutelare chi ci lavora (guide turistiche in primis), ma anche coloro che studiano, fanno ricerca, hanno bisogno di fare delle visite a fini scientifici.
L'impressione che ho avuto é che a Venezia hanno sfruttato delle legittime motivazioni per fini un po' utilitaristici (fare cassa).
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Venezia per me non esiste più.. da gennaio mettono ticket anche solo per entrare in città (suolo pubblico italiano)

spero che la gente ci entri abusivamente nei più svariati modi, compresi questi surf motorizzati che ho visto in sicilia qualche mese fa e sono un figata!
sono d'accordo con te. pero che differenza c'e tra questa cosa che ha fatto venezia, e le ZTL ormai presenti in tutte le citta?
non é anche questo un modo per disincentivare le persone ad entrare in centro? e se proprio si vuole entrare in auto, bisogna pagare.
ma se uno inquina, se paga non inquina piu ?
la verita e che sono entrambi modi per far cassa a scapito dei cittadini, dando la colpa all'inquinamento e ai troppi turisti.
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Non si può andare oltre una certa velocità perché si genera il moto ondoso per cui l’acqua sbatte contro le fondamenta delle costruzioni e le scava. È la prima cosa che si impara quando si va a Venezia
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
sono d'accordo con te. pero che differenza c'e tra questa cosa che ha fatto venezia, e le ZTL ormai presenti in tutte le citta?
non é anche questo un modo per disincentivare le persone ad entrare in centro? e se proprio si vuole entrare in auto, bisogna pagare.
ma se uno inquina, se paga non inquina piu ?
la verita e che sono entrambi modi per far cassa a scapito dei cittadini, dando la colpa all'inquinamento e ai troppi turisti.
In ztl ci entri a piedi o con i mezzi pubblici, senza pagare l'ingresso. Il ticket invece, lo paghi in ogni caso.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
In ztl ci entri a piedi o con i mezzi pubblici, senza pagare l'ingresso. Il ticket invece, lo paghi in ogni caso.
si questo e ovvio. pero devi andarci a piedi o con i mezzi pubblici. quello che intendevo io era un altra cosa.
in entrambi i casi devi sottostare ad una legge ingiusta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo