Quale legge hanno infranto?

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Non è del tutto vero, non quando le risorse, in questo caso lo spazio fisico, sono scarse in rapporto alla domanda. Quando hai la possibilità di accogliere solo un tot di turisti mi pare ragionevole cercare di incentivare quelli che possono portare un beneficio alla città (leggi schèi :mrgreen: ) piuttosto che quelli che insozzano, bighellonano, pretendono e poi non lasciano nemmeno un centesimo.

Non è che a Portofino o a Capri aprono ostelli da 10 euro a notte e fanno arrivare i bus in centro eh...

PS: poche settimane fa ero all'Isola del Giglio (stupenda) e in Agosto puoi entrare in auto / moto solo se stai sull'isola almeno una settimana. Non è anche questo un disincentivo al turismo di massa? (io comunque ero in bici ;-))
Non mi pare che a Portofino o a Capri si paghi un ticket di ingresso
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
complimenti.
posso solo dirti che sei incivile.
Roma è una città piena di monnezza e io non ho mai buttato una cartina per terra in vita mia. Se sono io l'incivile...
Qui a Padova siamo più puliti e organizzati, ma se dovessi andare a Roma per qualche malsano motivo mi adeguerò agli usi e costumi della tribù locale, non giro tutto il giorno con bottiglie in mano e immondizia in tasca questo è certo!
 

jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
E' scritto nero su bianco di quale violazione si tratta, nel regolamento circolazione acquea del comune di Venezia, che puoi trovare sul sito del comune a questo indirizzo:


In particolare si riferisce all'Art. 3, punto 7:

In tutti i rii e canali è proibito effettuare il servizio di rimorchio di persone munite di sci acquatici e circolare con moto d’acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: aria and marcstr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' scritto nero su bianco di quale violazione si tratta, nel regolamento circolazione acquea del comune di Venezia, che puoi trovare sul sito del comune a questo indirizzo:


In particolare si riferisce all'Art. 3, punto 7:
Si vero, ma qui non sono ne rimochiati, ne sci d'acqua, e ne moto d' acqua...se trovano un avvocato puntiglioso e fighetto, potrebbero addirittura farsi ridar i soldi e chieder pure i danni morali...d' altronde la legge non menziona surf d'acqua a trazione elettrica :-)...da come vanno i processi e la burocrazia italiana, non mi stupirebbe affatto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi pare che a Portofino o a Capri si paghi un ticket di ingresso
Si però a Portofino, il parcheggio sta a 8 eur l' ora, e un capuccino brioche seduti davanti al porto 10 o qualcosa in più, sempre non mi abbiano fregato...non ha bisogno di tichet...la scelgon già cosi la loro clientela...
 

jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
Roma è una città piena di monnezza e io non ho mai buttato una cartina per terra in vita mia. Se sono io l'incivile...
Qui a Padova siamo più puliti e organizzati, ma se dovessi andare a Roma per qualche malsano motivo mi adeguerò agli usi e costumi della tribù locale, non giro tutto il giorno con bottiglie in mano e immondizia in tasca questo è certo!

In pratica e' l'ennesima prova a favore della teoria delle finestre rotte. In pratica stando in un ambiente pulito, come a Padova, porta la gente a rispettare la pulizia e a non sporcare. Mentre a Roma, che e' praticamente vandalizzata dall'immondizia, la gente si sente molto piu' propensa a sporcare. Questo e' il motivo principale della differenza, non tanto l'incivilta' della singola persona. Se magicamente Roma venisse ripulita per bene, e soprattutto fosse mantenuta pulita (vedi finestrino rotto della macchina nell'esperimento sociale), la gente sarebbe molto meno propensa a sporcare.
 

Classifica mensile dislivello positivo