qual'e' la droga che avete sentito di +

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Voglio dire, quale interatore creatina, bcca, glutamiina, sali, caffe, etc etc che ne avete sentito realmente gli effetti e non vi siete fatto suggestionare dalle voci .
il mio elenco:
creatina
guarana, fcaffeina
gluttamina
proteine
bcca
sali
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Sali minerali.

Sudo davvero molto e solo l'acqua non mi basta.....
Ho sentito la differenza ...... per lo meno a fine giro...... la carenza di magnesio dopo un allenamento intenso mi portava spossatezza e inappetenza.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Feitz ha scritto:
Sali minerali.

Sudo davvero molto e solo l'acqua non mi basta.....
Ho sentito la differenza ...... per lo meno a fine giro...... la carenza di magnesio dopo un allenamento intenso mi portava spossatezza e inappetenza.
IO personalmente per sali uso , supradin o simili + polase in borraccia
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
sepica ha scritto:
Feitz ha scritto:
Sali minerali.

Sudo davvero molto e solo l'acqua non mi basta.....
Ho sentito la differenza ...... per lo meno a fine giro...... la carenza di magnesio dopo un allenamento intenso mi portava spossatezza e inappetenza.
IO personalmente per sali uso , supradin o simili + polase in borraccia

Io gatorade.
Mai adoperati quelli che dici tu....c'è tanta differenza con il gatorade?
A parte i coloranti e il costo (entrambi più elevati nel gatorade! :D )

Ho provato anche delle bustine in farmacia ..... ma non mi ricordo più il nome..... porca miseria.... dovrò prendere qualcosa anche per la memoria!!!! :smile:
Avevano anche vitamina C e ci sono anche in versione + maltodestrine!
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Feitz ha scritto:
sepica ha scritto:
Feitz ha scritto:
Sali minerali.

Sudo davvero molto e solo l'acqua non mi basta.....
Ho sentito la differenza ...... per lo meno a fine giro...... la carenza di magnesio dopo un allenamento intenso mi portava spossatezza e inappetenza.
IO personalmente per sali uso , supradin o simili + polase in borraccia

Io gatorade.
Mai adoperati quelli che dici tu....c'è tanta differenza con il gatorade?
A parte i coloranti e il costo (entrambi più elevati nel gatorade! :D )

Ho provato anche delle bustine in farmacia ..... ma non mi ricordo più il nome..... porca miseria.... dovrò prendere qualcosa anche per la memoria!!!! :smile:
Avevano anche vitamina C e ci sono anche in versione + maltodestrine!

il polase è una bomba di magnesio... mi pare che ci sia anche la versione con maltodestrine. Ne prendo 1/2 compressa ogni ora di gara... oltre ai sali della borraccia...
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
il polase è una bomba di magnesio... mi pare che ci sia anche la versione con maltodestrine. Ne prendo 1/2 compressa ogni ora di gara... oltre ai sali della borraccia...

Bomba mi mette paura...... :shock:
Già utilizzo il gatorade solo quando è necessario e cioè solo se vado a fare giri lunghi o intensi, con notevole dispendio di sudore...
So che cmq alla lunga non fa bene ai reni, per cui ne limito l'uso!

Per il polase è lo stesso, mi sa!?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Feitz ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
il polase è una bomba di magnesio... mi pare che ci sia anche la versione con maltodestrine. Ne prendo 1/2 compressa ogni ora di gara... oltre ai sali della borraccia...

Bomba mi mette paura...... :shock:
Già utilizzo il gatorade solo quando è necessario e cioè solo se vado a fare giri lunghi o intensi, con notevole dispendio di sudore...
So che cmq alla lunga non fa bene ai reni, per cui ne limito l'uso!

Per il polase è lo stesso, mi sa!?

si, infatti ne uso un dosaggio di 1/4 rispetto a quello consigliato, e solo nelle granfondo sopra le 2 ore.
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
Feitz ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
il polase è una bomba di magnesio... mi pare che ci sia anche la versione con maltodestrine. Ne prendo 1/2 compressa ogni ora di gara... oltre ai sali della borraccia...

Bomba mi mette paura...... :shock:
Già utilizzo il gatorade solo quando è necessario e cioè solo se vado a fare giri lunghi o intensi, con notevole dispendio di sudore...
So che cmq alla lunga non fa bene ai reni, per cui ne limito l'uso!

Per il polase è lo stesso, mi sa!?

si, infatti ne uso un dosaggio di 1/4 rispetto a quello consigliato, e solo nelle granfondo sopra le 2 ore.

Concordo! :-o
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Feitz ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
il polase è una bomba di magnesio... mi pare che ci sia anche la versione con maltodestrine. Ne prendo 1/2 compressa ogni ora di gara... oltre ai sali della borraccia...

Bomba mi mette paura...... :shock:
Già utilizzo il gatorade solo quando è necessario e cioè solo se vado a fare giri lunghi o intensi, con notevole dispendio di sudore...
So che cmq alla lunga non fa bene ai reni, per cui ne limito l'uso!

Per il polase è lo stesso, mi sa!?

Fai bene, il Polase a detta di ciclisti e preparatori è un toccasana. Permette di reintegrare i sali senza che resti traccia di sali in eccesso nel fisico e senza sovraccaricare i reni.
Però se tu chiedi ad un medico ti dirà il contrario. Tutto ciò che è assunto ed è in esubero rispetto ai propri fabbisogni rimane (magari solo in parte) nel nostro fisico.
Comunque non credo molto che i tuoi miglioramenti dovuti all'assunzione di gatorade siano dovuti ai sali. Secondo me sono gli zuccheri contenuti nel gatorade (troppi) che ti davano la sensazione di minore spossatezza. La mancanza di sali da spossatezza ma non solo quando si pedala, ma sempre.....naturalemente quando si pedala il prorpio corpo è + chiaro nel dare segnali di allarme.

Comunque io ho corso molti anni in bici, facendo + di 15.000 km all'anno e non ho mai assunto integratori (dai sali ad aminoacidi e oltre).
Non voglio dire che gli integratori non servano....non che non lo pensi, ma solo perchè non scatenare polemiche all'interno del post.
Io ho avuto la fortuna di avere una sorella medico e sono riuscito a non essere vittima del bissness degli integratori.

Ciao....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Feitz ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
il polase è una bomba di magnesio... mi pare che ci sia anche la versione con maltodestrine. Ne prendo 1/2 compressa ogni ora di gara... oltre ai sali della borraccia...

Bomba mi mette paura...... :shock:
Già utilizzo il gatorade solo quando è necessario e cioè solo se vado a fare giri lunghi o intensi, con notevole dispendio di sudore...
So che cmq alla lunga non fa bene ai reni, per cui ne limito l'uso!

Per il polase è lo stesso, mi sa!?
il polase e' un ottimo intgratore di magnesio e potassio essenziali per il muscolo gli altri sali e minerali li acquisisco con il supradin.
Uso questa formula perche'
1 il gatorade durante le gare corte mi allappa troppo labocca , mi ritrovo con un arsura bestale e' troppo dolce.
il polase vaendosolamente questi due componenti magnesio e potassio ne fornisce una quantita' elevata, anzi a dir meglio ne consiglio l'uso a partire da una settimana prima una bustina al giorno .

se il sovradosaggio fa male direi di NO cio' che uno non utilizzi lo butti fuori ... via urina, credo quando parlano di sovradosaggi parlano di dosi massiciie a soggettti sedentari
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
sepica ha scritto:
Voglio dire, quale interatore creatina, bcca, glutamiina, sali, caffe, etc etc che ne avete sentito realmente gli effetti e non vi siete fatto suggestionare dalle voci .
il mio elenco:
creatina
guarana, fcaffeina
gluttamina
proteine
bcca
sali

Poi un giorno mi spiegherete che cacchio integra la caffeina.

Ciao
Paolo
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
paolo ha scritto:
sepica ha scritto:
Voglio dire, quale interatore creatina, bcca, glutamiina, sali, caffe, etc etc che ne avete sentito realmente gli effetti e non vi siete fatto suggestionare dalle voci .
il mio elenco:
creatina
guarana, fcaffeina
gluttamina
proteine
bcca
sali

Poi un giorno mi spiegherete che cacchio integra la caffeina.

Ciao
Paolo

beh forse chiamarla integratore e' un neologismo diciamo che la caffeina e' la mia parte di doping che ammetto , e il doping legale
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
sepica ha scritto:
paolo ha scritto:
sepica ha scritto:
Voglio dire, quale interatore creatina, bcca, glutamiina, sali, caffe, etc etc che ne avete sentito realmente gli effetti e non vi siete fatto suggestionare dalle voci .
il mio elenco:
creatina
guarana, fcaffeina
gluttamina
proteine
bcca
sali

Poi un giorno mi spiegherete che cacchio integra la caffeina.

Ciao
Paolo

beh forse chiamarla integratore e' un neologismo diciamo che la caffeina e' la mia parte di doping che ammetto , e il doping legale

Non è legale.....
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
Tutto ciò che è assunto ed è in esubero rispetto ai propri fabbisogni rimane (magari solo in parte) nel nostro fisico.
Comunque non credo molto che i tuoi miglioramenti dovuti all'assunzione di gatorade siano dovuti ai sali. Secondo me sono gli zuccheri contenuti nel gatorade (troppi) che ti davano la sensazione di minore spossatezza. La mancanza di sali da spossatezza ma non solo quando si pedala, ma sempre.....naturalemente quando si pedala il prorpio corpo è + chiaro nel dare segnali di allarme.

Sono d'accordo con te....l'uso eccessivo dei sali può portare notevoli danni ai reni! :(
Io la spossatezza però la sentivo dopo, quando tronavo a casa....
Avevo anche un pò di nausea che mi portava pure inappetenza.
Usando sali minerali questo brutto inconveniente non mi è più successo, nemmeno con sforzi notevoli.
Durante la prestazione invece sento meno necessità di bere....mi calmano la sete.
:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo