Quale GPS ?

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
Scratera , per visualizzare tutte le strade della lambertus , che qualche post fa' scrivevo che non si trovano parecchie vie (e ora mi sono accorto pure cittadine importanti) tu dicevi di andare su calcolo rotta e dettare su defaoult !?
bene io sono andato su impostazioni/calcolo percorso/ e poi mi trovo in ordine
Attivita'
Metodo di calcolo
Tieni su strada
Ricalcolo fuori percorso
Imposta punti da evitare

domanda : ma devo andare su metodo di calcolo ? perche selezionandolo mi ritrovo in ordine:
Riduci tempo
riduci distanza
riduci salita
richiesta

Domanda : ma non c'e calcolo rotta ! per caso sbaglio menu ? perché appunto calcolo rotta non l'ho trovato da nessuna parte:nunsacci:

Grazie per la risposta :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera , per visualizzare tutte le strade della lambertus , che qualche post fa' scrivevo che non si trovano parecchie vie (e ora mi sono accorto pure cittadine importanti) tu dicevi di andare su calcolo rotta e dettare su defaoult !?
bene io sono andato su impostazioni/calcolo percorso/ e poi mi trovo in ordine
Attivita'
Metodo di calcolo
Tieni su strada
Ricalcolo fuori percorso
Imposta punti da evitare

domanda : ma devo andare su metodo di calcolo ? perche selezionandolo mi ritrovo in ordine:
Riduci tempo
riduci distanza
riduci salita
richiesta


Domanda : ma non c'e calcolo rotta ! per caso sbaglio menu ? perché appunto calcolo rotta non l'ho trovato da nessuna parte:nunsacci:

Grazie per la risposta :celopiùg:
...sei nel posto giusto...è qua che decidi che tipo di calcolo deve fare il garmin quando richiesto...
...personalmente consiglio quando richiesto in tutti e due i menù...in questo modo tutte le volte ti domanda che cosa deve fare....o-o..
 

tomponzi

Biker novus
23/8/12
17
0
0
Castenaso (BO)
Visita sito
Sono d'accordo con Alessandro, io ho preso il Sony Experia Active a 170 euro, ha il supporto ANT+, ci collego la fascia cardio e con OruxMaps o Runtastic Mountain Bike mi trovo benissimo. Poi di navigatori stradali ce ne sono a decine. Con una carica ci faccio circa 6 ore con display sempre acceso, sufficienti per le mie uscite. Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono d'accordo con Alessandro, io ho preso il Sony Experia Active a 170 euro, ha il supporto ANT+, ci collego la fascia cardio e con OruxMaps o Runtastic Mountain Bike mi trovo benissimo. Poi di navigatori stradali ce ne sono a decine. Con una carica ci faccio circa 6 ore con display sempre acceso, sufficienti per le mie uscite. Ciao
...beato te io non arrivo neppure a metà...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io lo uso con mappe offline, quindi disabilito completamente segnale gsm e dati, in pratica imposto il modo aereo lasciando accesso solo il gps. Hai provato?

...io non ho neppure il cellulare...volevo dire che non arriverei nemmeno a 1/2 giro perchè anche oggi sono stato in giro per 12 ore...100Km....3000m di dislicello ....o-o...stesso cosa martedì scorso Lessinia - Carega - Zugna....e stessa un paio di giorni prima Giro in giro sul Pasubio e un paio di settimane fa Traversata cicloalpinistica Cornetto - Stivo...per quello ti dico che a me starebbe stretto per non dire proprio non mi andrebbe bene....o-o...

Stessa menata , sulla openstreetmap lambertus non esistono parecchie vie e cittadine importanti, non riesco a capire perche' ?

...metticele tu...sono mappe open e aperte a tutti...da molte parti sono meglio di qualsiasi altra mappa...da altre parti se non ce nessuno che aggiunge dati possono essere indietro...ma con un po' di lavoro possono diventare come dalle mie parti...dai un occhio all'alto garda....o-o...
http://www.slideshare.net/lucadelu/introduzione-a-openstreetmap
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
...io non ho neppure il cellulare...volevo dire che non arriverei nemmeno a 1/2 giro perchè anche oggi sono stato in giro per 12 ore...100Km....3000m di dislicello ....o-o...stesso cosa martedì scorso Lessinia - Carega - Zugna....e stessa un paio di giorni prima Giro in giro sul Pasubio e un paio di settimane fa Traversata cicloalpinistica Cornetto - Stivo...per quello ti dico che a me starebbe stretto per non dire proprio non mi andrebbe bene....o-o...



...metticele tu...sono mappe open e aperte a tutti...da molte parti sono meglio di qualsiasi altra mappa...da altre parti se non ce nessuno che aggiunge dati possono essere indietro...ma con un po' di lavoro possono diventare come dalle mie parti...dai un occhio all'alto garda....o-o...
http://www.slideshare.net/lucadelu/introduzione-a-openstreetmap

Non ho la piu pallida idea di come si fa' , mi hai postato un link ok vedro' Grazie .
rinnovo la domanda fatta in un precedente post : qual'e il miglior navigatore garmin per uso stradale che abbia tutti gli aggiornamenti a vita ?
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
Ciao . qualcuno sa' se il suddetto GPS supporta lo Standard NMEA0183 , per la geolocalizzazione radioamatoriale ? chiedo perche posseggo un apparato radio che supporta questo standard , il quale permette di vedere la posizione sulla mappa dei radioamatori che posseggono apparati con lo stesso standard .:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao . qualcuno sa' se il suddetto GPS supporta lo Standard NMEA0183 , per la geolocalizzazione radioamatoriale ? chiedo perche posseggo un apparato radio che supporta questo standard , il quale permette di vedere la posizione sulla mappa dei radioamatori che posseggono apparati con lo stesso standard .:nunsacci:
...e quale sarebbe il suddetto garmin....:nunsacci::nunsacci:
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
...e quale sarebbe il suddetto garmin....:nunsacci::nunsacci:

Io non ho detto garmin, chiedevo se ci sono dei GPS o Navigatori GPS Garmin che supportano questo standard, esempio alcuni modelli AVmap lo supportano , e vengono usati anche in nautica in caso di emergenze , dove grazie a questo standard la radio invia la posizione ai mezzi di soccorso e permette la geolocalizzazione della posizione :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io non ho detto garmin, chiedevo se ci sono dei GPS o Navigatori GPS Garmin che supportano questo standard, esempio alcuni modelli AVmap lo supportano , e vengono usati anche in nautica in caso di emergenze , dove grazie a questo standard la radio invia la posizione ai mezzi di soccorso e permette la geolocalizzazione della posizione :celopiùg:
...oregon
...map62s
...montana
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cat...226&compareProduct=63801&compareProduct=63602
...tasto confronta dei prodotti garmin...semplice....o-o..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo