Quale GPS ?

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...su tutti i nuovi garmin è possibile caricare n° mappe e poi scegliere a piacimento quale usare
...nel vodtro caso io userei le openmtbmap per uso prettamenta mtb escursionistico
...le velomap per uso prettamente bdc
...le Lambertus per uso stradale...ma occhio che solo il montana ha gli avvisi vocali...tutti gli altri hanno un bip e relativa desrizione a schermo...che è piccolo e certo non comodo in auto se si è da soli...:il-saggi:

...se volete potete cominciare a giocherellarci anche subito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...o-o..

eTrex 30 e GPSmap 62 supportabo fascia cardio, sensore cadenza e temperatura via ant+.

...tutti i nuovi garmin supportano
fascia cardio
sensore cadenza
sensore temperatura

acquistabili separatamente...con tecnologia ANT+
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
Raga scusate , ma mi date un'indicazione su cosa acquitare di valido restando su un prezzo abbordabile e un prodotto valido.
E mi spiegate un pochettino come si installano le varie mappe :spetteguless: , sono alle prime armi in questo campo .
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito

Amuro_Rey

Biker celestialis
...non sono per niente daccordo in quanto la risoluzione è maggiore rispetto ad altri modelli...e ne ho avuti...comunque ognuno si tiene le proprie convinzioni...o-o..

A qual ialtri modelli ti riferisci ?
Io parlo rispetto ad altri modelli Garmin tipo Oregon, li non puoi certo dirmi che la risoluzione è maggiore

eTrex 176*220
Oregon 240*400
Montana 272*480
Dakota 160*240

:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A qual ialtri modelli ti riferisci ?
Io parlo rispetto ad altri modelli Garmin tipo Oregon, li non puoi certo dirmi che la risoluzione è maggiore

eTrex 176*220
Oregon 240*400
Montana 272*480
Dakota 160*240

:celopiùg:
...se tu riesci a montare un montana sulla bici ti dico bravoooo....se tu vuoi spendere il doppio prendi l'oregon...dakota ed etrex...preferisco l'etrex in quando il dakota essendo touch di vecchia generazione è scuro di suo...e comunque a dimensioni è praticamente identico...:medita:...serie 62 ha delle funzioni che non si adopereranno mai nell'uso mtb...o-o..
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
Se prendessi l' Etrex 30 posso fare a meno di acquistare la mappa Trekmap italia e installare qualche altra mappa free , perche ho letto che la trekmap v3 non e' il massimo ?:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se prendessi l' Etrex 30 posso fare a meno di acquistare la mappa Trekmap italia e installare qualche altra mappa free , perche ho letto che la trekmap v3 non e' il massimo ?:nunsacci:
Giudizio globale sulle Garmin TrekMap Italia
...le mappe free le puoi provare anche subito come ho detto più sotto e quindi giudicare e valutare...sappi che le puoi aggiornare pure te e ogni settimana caricare la mappa aggiornata...o-o..
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
...se tu riesci a montare un montana sulla bici ti dico bravoooo....se tu vuoi spendere il doppio prendi l'oregon...dakota ed etrex...preferisco l'etrex in quando il dakota essendo touch di vecchia generazione è scuro di suo...e comunque a dimensioni è praticamente identico...:medita:...serie 62 ha delle funzioni che non si adopereranno mai nell'uso mtb...o-o..

L'Oregon non mi pare così molto più grande dell'eTrex, e poi è stato chiesto un GPS che possa funzionare NON solo in MTB ma anche in auto ecco il perché della mia convinzione :taxi-dri:
Con l'eTrex l'utilizzo in auto, almeno per me sarebbe difficoltoso ha uno schermo più piccolo di un cellulare, OK per uso SOLAMENTE in MTB ma per un uso a 360° per me non è la scelta giusta, poi questo è una mia considerazione personale e de gustibus o-o
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
Il montana 600 com'e e meglio dell'etrex 30 , credo di si:spetteguless: , certo altra fascia di prezzo , pero' potrebbe starci nel budget senza mappa naturalmente .
vedo che ha il display più grande e magari con qualche barbatrucco riuscirei a farlo stare sul manubrio della bici :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo