Quale GPS ?

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
...io se fossi in te proverei a contattare ecoevo ma prenderei il 600....nudo e crudo...da appassionato di fotografia evito tutte le fotocamere incorporate con altri oggetti....:il-saggi:

Io non sono appassionato di fotografia e quindi non lo prenderei cmq con la fotocamera , a meno che nel prodotto che mi interessa ci sia e non si possa sceglierne diversamente.
Non ho capito ancora la differenza dei vari modelli di Oregon , allora il 600 e' senza fotocamera e invece il 650 ce l'ha ? e il 650T ?
Grazie scratera per il consiglio sullo shop online ora vedo :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io non sono appassionato di fotografia e quindi non lo prenderei cmq con la fotocamera , a meno che nel prodotto che mi interessa ci sia e non si possa sceglierne diversamente.
Non ho capito ancora la differenza dei vari modelli di Oregon , allora il 600 e' senza fotocamera e invece il 650 ce l'ha ? e il 650T ?
Grazie scratera per il consiglio sullo shop online ora vedo :celopiùg:
...tutti i garmin che finiscono con T hanno precaricata una mappa scala 1/25000 che na mio giudizio non serve a una cippa...o-o...e occupa solo memoria...
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
...a te la scelta...valuta bene gli ingombri....o-o..

si si ok pero' piu' che gli ingombri a me interessa la qualita' e la versatilita' , cioe' ...se un GPS e' superiore ad un'altro e mi permette di essere piu versatile lo preferisco anche se e' un po piu ingombrante :medita: , visto che vorrei farne un uso sia outdoor che automobilistico , anche se l'oregon non ha la possibilita di vocalizzare il tragitto non mi importerebbe piu' di tanto. :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...i nuovi oregon oltre ad avere tutte le funionalità dei garmin da autdoor più avanzati...vedi map62s e per l'appunto il mantana...hanno dalla loro anche la funzione soglia allarmi per un eventuale cardio e il poter gestire i satelliti del sistema glonass oltre ai classici satelliti come pure la nuova serie etrex mentre non mi risulta per il montana....:medita:
...per il resto sono tutti ottimi modelli a partire dal dakota...o-o...
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
...i nuovi oregon oltre ad avere tutte le funionalità dei garmin da aoutdoor più avanzati...vedi map62s e per l'appunto il mantana...hanno dalla loro anche la funzione soglia allarmi per un eventuale cardio e il poter gestire i satelliti del sistema glonass oltre ai classici satelliti come pure la nuova serie etrex mentre non mi risulta per il montana....:medita:
...per il resto sono tutti ottimi modelli a partire dal dakota...o-o...

Scratera :celopiùg: mi hai dato l'imput definitivo , mi sa' che prendo l'Oregon , meno ingombrante ecc ecc , prendo il 600 nudo e crudo come mi dicevi tu'.
Posso caricarci tutte le mappe che voglio vero (certo entro i limiti della memoria) .
Altra domanda , se volessi mettere una mappa stradale garmin su msd e' possibile vero :nunsacci:......
Grazie Scratera :celopiùg:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Scusa potresti dirmi il prezzo e dove lo hai preso ? se nn si può dire :omertà: in pv e' possibile ? :spetteguless:
Grazie

L'ho preso da un Negozio FANTASTICO sul Mercatino :celopiùg:
Grande ECOEVO !

Oggi l'ho provato così al volo senza avere letto nemmeno una pagina di istruzioni, l'ho caricato, registrato sul sit Garmin, aggiornato il FW con l'ultima versione 2.90, configurato velocemente e sono uscito
E' fantastito !
Ricezione satelliti disarmante velocissima e sensibilissima, basta essere nelle vicinanze di una finestra è già li acchiappa, caricate le mappe Italia 2014.10 (le ultime diponibili da Garmin), calibrata la bussola e l'altimetro e sono uscito, l'ho agganciato allo zaino per ora, non ho ancora la fascia ANT+ (mi stà arrivando ne il sensore per la MTB mi sta arrivando anche quello)
Kaxxo se è preciso, e po alla fine mi sono rivisto sulla mappa tutto il mio bel percorso fatto che tempi, medie, etc ...
Che dire mi si è aperto un mondo, consigliatissssssimo
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
L'ho preso da un Negozio FANTASTICO sul Mercatino :celopiùg:
Grande ECOEVO !

Oggi l'ho provato così al volo senza avere letto nemmeno una pagina di istruzioni, l'ho caricato, registrato sul sit Garmin, aggiornato il FW con l'ultima versione 2.90, configurato velocemente e sono uscito
E' fantastito !
Ricezione satelliti disarmante velocissima e sensibilissima, basta essere nelle vicinanze di una finestra è già li acchiappa, caricate le mappe Italia 2014.10 (le ultime diponibili da Garmin), calibrata la bussola e l'altimetro e sono uscito, l'ho agganciato allo zaino per ora, non ho ancora la fascia ANT+ (mi stà arrivando ne il sensore per la MTB mi sta arrivando anche quello)
Kaxxo se è preciso, e po alla fine mi sono rivisto sulla mappa tutto il mio bel percorso fatto che tempi, medie, etc ...
Che dire mi si è aperto un mondo, consigliatissssssimo

Evvaiiiiiii.....Amuro_Rey lunedì e' mio , senti i tempi di consegna ? quanto ci vuole perche arrivi ? io sono del nord-est.
Mi spieghi... e' complicato caricarci le mappe ? dove si installano su una msd card o sulla nemo interna ?
Troppe domande? :omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Evvaiiiiiii.....Amuro_Rey lunedì e' mio , senti i tempi di consegna ? quanto ci vuole perche arrivi ? io sono del nord-est.
Mi spieghi... e' complicato caricarci le mappe ? dove si installano su una msd card o sulla nemo interna ?
Troppe domande? :omertà:
...ecoevo consegna in meno di 48 ore...vabbe che adesso è ferragosto...per caricare le mappe son tutti uguali
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...prima però le devi caricare sul pc
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...a mio giudizio le mappe garmin sono inutili...o-o..oltre che imprecise sopratutto le nuove mappe Italia 2014.10 che posizionano negozi e altro in posti inesatti...o-o..
 

Limboreale

Biker popularis
6/8/13
47
0
0
Visita sito
...ecoevo consegna in meno di 48 ore...vabbe che adesso è ferragosto...per caricare le mappe son tutti uguali
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...prima però le devi caricare sul pc
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...a mio giudizio le mappe garmin sono inutili...o-o..oltre che imprecise sopratutto le nuove mappe Italia 2014.10 che posizionano negozi e altro in posti inesatti...o-o..

Scratera celopiùg: ,se posso chiederlo qui :omertà: , dove si scaricano:omertà::omertà::omertà:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Evvaiiiiiii.....Amuro_Rey lunedì e' mio , senti i tempi di consegna ? quanto ci vuole perche arrivi ? io sono del nord-est.
Mi spieghi... e' complicato caricarci le mappe ? dove si installano su una msd card o sulla nemo interna ?
Troppe domande? :omertà:

Arriva in 24/48 ore, settimana di ferragosto permettendo !
LE mappe le carichi come un normale navigatore o sul dispositivo (ha 4gb liberi) o su SD
Io l'ho messa su SD per comodita, così lo spazion sul dispositivo è libero per salvalre tracce e foto :celopiùg:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
...ecoevo consegna in meno di 48 ore...vabbe che adesso è ferragosto...per caricare le mappe son tutti uguali
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708[/URL]
...prima però le devi caricare sul pc
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684[/URL]
...a mio giudizio le mappe garmin sono inutili...o-o..oltre che imprecise sopratutto le nuove mappe Italia 2014.10 che posizionano negozi e altro in posti inesatti...o-o..
Secondo me invece non sono inutili, specialmente per chi come me fa 50 e 50 del percoso su asfalto
Ma io per ora le posizione indicate di negozi ed altro non sono poi così inesatte anzi, anche se la posizione non mi frega molto di queste cose e la si può eliminare :celopiùg:
Voglio provare a caricarci le TreckMap per quando vado sulle dolomiti a fare trekikng :celopiùg:
Non è detto che serva obbligatoriamente caricare le mappe sul PC ... :il-saggi::spetteguless: ma oltre non posso dire basta farsi un giro sui vari forum in rete per trovare tutte le risposte :medita: ma non voglio fomentare la pirateria NON SI FA !
Seguite i consigli di Scratera, un GRANDE !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo