Quale di questi due schif ..... ehm telai per la mia prima SS?

Anche se mi piace di piu' la Le Run (io ci farei una 1x9) secondo me la Cannondale e' piu' adatta, in SS sei sempre in piedi e la rigidita' e' un prezioso alleato. Se e' troppo nervosa prova con un riser bar largo, dovrebbe migliorare la guidabilita'.

"sono perfettamente d'accordo a metà" con quanto sopra proposto dall'esimio collega:

C'ndale 1x9
Le Run S-S

peace & :prost: zanna

:))): :))): :))):

@ Farnafa, i cantilever sono ottimi se non affronti discese in "free ride style" :i-want-t:

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
ragazzi, la le run ha la scatola movimento da 70 mm con filettatura italiana 34 x 26. non vi dico quanto ho dovuto ammattire per smontare il movimento .....

devo rimontarci un perno quadro. l'originale (irrecuperabile, gira male) era uno shimano largo 110. ne prendo uno uguale o più stretto?

ragazzi, la le run ha la scatola movimento da 70 mm con filettatura italiana 34 x 26. non vi dico quanto ho dovuto ammattire per smontare il movimento .....

devo rimontarci un perno quadro. l'originale (irrecuperabile, gira male) era uno shimano largo 110. ne prendo uno uguale o più stretto?

se c'è spazio tra pedivelle e telai puoi provare anche un 107...
col 110 sei sicuro che tutto giri senza interferenze.
le calotte col passo italiano sono un'impresa da trovare, anche io per una mia vecchia bici ho tribolato da matti.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao ragazzi chi mi saprebbe spiegare come si costruisce una single speed??
Partendo dalla bicicletta normale per modificarla a quanto ammonta la spesa circa?
Cosa bisogna cambiare??
Grazie ciao a tutti

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
se c'è spazio tra pedivelle e telai puoi provare anche un 107...
col 110 sei sicuro che tutto giri senza interferenze.
le calotte col passo italiano sono un'impresa da trovare, anche io per una mia vecchia bici ho tribolato da matti.

???
Io li trovo ovunque qui (parlo dei grossisti)!
Si, la scelta non e' ampia pero' uno Shim UN53/54 non va male; altrimenti il Miche (che poi e' un Kinex) o lo Specialites TA (che si trova anche da 103!)

:prost:

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Eh vediamo, cmq lo shimano UN-53 che poi è lo LX, si trova a un ventino di euri.

Altra domanda .......... la catena. Insieme al kit SS composto dal pignone + spessori + tensioner mi hanno dato una catena KMC. Devo per forza usare quella o posso usare anche una normale catena da 8 o 9 speed? e la falsamaglia SRAM secondo voi si può usare tranquillamente come nelle geared (io mai avuto un problema), o in SS è meglio lasciar perdere?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo