Quale di queste comprare?

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Di questa che ne pensate? Sembra decisamente esagerata per un principiante assoluto, ma se me la cavassi a quel prezzo sarei veramente felice, ed è pure in zona. Se non ci sono particolari controindicazioni, perchè no? Più che altro non capisco che tipologia sia. In giro su internet alcuni la definiscono da trail, altri da enduro e altri ancora da downhill...
http://mercatino.mtb-mag.com/p-467909-SCOTT-LT-40
ti spiego il perché gli danno varie connotazioni,ciò é dovuto al fatto che avendo entrambe le sospensioni regolabili in escursione gli permette di poter essere usata sia come trail,che come all moutain che come enduro,tranne che downhill,perché é troppo fragile secondo me,ovviamente prendendo una bici specifica per uno di questi scopi avresti anche un telaio con geometrie più adatte rispetto a questo che deve essere un pò un compromesso,e poi permettimi di dirti che sulla pedalabilità avrei qualche riserva,datosi che non credo pesi proprio pochissimo,e poi la pedalabilità rimane un concetto abbastanza soggettivo,ci sono persone che sarebbero in grado di salire anche con delle dh da 20 kg,come se avessero delle xc da 9 kg,
Datosi che dici che farai anche svariati tratti di trasferimento su asfalto secondo me hai bisogno più di una xc/trail che di una enduro quindi io andrei più su delle cose del genere
http://mercatino.mtb-mag.com/p-474533-Cannondale-Jekill-4
http://mercatino.mtb-mag.com/p-467845-Mtb-alluminio-26-CBoardman-TeamCB
http://mercatino.mtb-mag.com/p-467458-Specialized-Stumpjumper-Sworks-fsr--26-taglia-L
http://mercatino.mtb-mag.com/p-472076-GT-Force-carbon-sport
http://mercatino.mtb-mag.com/p-471426-MTB-26-Mapex-Krypton

in ogni caso quei tipi di percorsi li faccio anche io con la mia front 26"da xc in carbonio,solo che invece di venire giù a cannone vado un pò più piano :il-saggi:
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Di questa che ne pensate? Sembra decisamente esagerata per un principiante assoluto, ma se me la cavassi a quel prezzo sarei veramente felice, ed è pure in zona. Se non ci sono particolari controindicazioni, perchè no? Più che altro non capisco che tipologia sia. In giro su internet alcuni la definiscono da trail, altri da enduro e altri ancora da downhill...
http://mercatino.mtb-mag.com/p-467909-SCOTT-LT-40
Bici da trail, la sta al suo agio.
Tra i 120mm e i 150mm sicuramente non oltre.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Di questa che ne pensate? Sembra decisamente esagerata per un principiante assoluto, ma se me la cavassi a quel prezzo sarei veramente felice, ed è pure in zona. Se non ci sono particolari controindicazioni, perchè no? Più che altro non capisco che tipologia sia. In giro su internet alcuni la definiscono da trail, altri da enduro e altri ancora da downhill...
http://mercatino.mtb-mag.com/p-467909-SCOTT-LT-40

I sentieri che hai postato sono classici sentieri da MTB, li puoi tranquillamente fare con una XC front fino ad una Enduro, tutto sta a come vuoi farli, nel senso se ti vuoi divertire più in salita o in discesa e da qui la scelta del mezzo, tenendo conto che se prendi un mezzo più da discesa (AM/Enduro) lo devi poter anche pedalare poi altrimenti in cima non ci arrivi.
La Scott che hai postato la vedo ardua per te, con quelle gomme li pedalarla in salita non è semplice, è una carro armato.
Se sei proprio resistente e reticente ad una XC front, io non starei sopra le trail come tipologia, ovvero MTB normalmente sui 120 da 26 con geometrie medie che ti permettono ancora di pedalare bene in salita e comunque di divertirsi in discesa.
Tra quelle postate sinceramente l'unica sarebbe la Specy, oltretutto molto leggera (non so solo se il prezzo sia adeguato, però pur vecchia è montata molto bene, ma se penso che con quella cifra mi prendo la Btwin 900 nuova di pacca...che è una front con le palle... boh....).
Altrimenti guarda se trovi qualche Cannondale RZ, io l'ho avuta ed era molto pedalabile ed ottima per affinare la guida in discesa, oppure la Anthem della Giant, insomma questi modelli 26 che erano cmq pedalabili (non disdegnerei anche una RR9.2 che dovresti trovare a ottimi prezzi)

sid
 

Franzen

Biker novus
25/3/18
18
0
0
33
Lombardia
Visita sito
Bike
mtb
Apprezzo molto i consigli, ma ammetto che la tentazione di fare di testaccia mia e andare almeno a dare un'occhiata a quella che ho linkato ce l'ho. Cioè, più che altro ce l'ho praticamente di fianco a casa, mi dispiacerebbe scartarla a priori senza farci prima un giro di prova, visto che sono a pochi minuti di macchina. Sempre ammesso non l'abbia già venduta (l'annuncio ha più di due mesi...).
Eventualmente, i copertoni non si potrebbero sostituire con altri un pochino meno estremi che migliorino un po' la pedalibilità? Come peso ho trovato scritto da alcune parti 14,2 kg, da altre 14,5 kg. Non so a quale taglia sia riferito però. Facciamo che con la L possiamo essere ragionevolmente certi di non sforare i 15.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Apprezzo molto i consigli, ma ammetto che la tentazione di fare di testaccia mia e andare almeno a dare un'occhiata a quella che ho linkato ce l'ho. Cioè, più che altro ce l'ho praticamente di fianco a casa, mi dispiacerebbe scartarla a priori senza farci prima un giro di prova, visto che sono a pochi minuti di macchina. Sempre ammesso non l'abbia già venduta (l'annuncio ha più di due mesi...).
Eventualmente, i copertoni non si potrebbero sostituire con altri un pochino meno estremi che migliorino un po' la pedalibilità? Come peso ho trovato scritto da alcune parti 14,2 kg, da altre 14,5 kg. Non so a quale taglia sia riferito però. Facciamo che con la L possiamo essere ragionevolmente certi di non sforare i 15.

Chiaramente tu puoi fare come ti pare, ma io non posso non consigliarti in base alla mia esperienza maturata negli anni:
Se tu oggi monti fresco principiante come sei su una MTB Trail o AM e affronti una discesa, non ne apprezzeresti mai la differenza, mentre ti assicuro che in salita la differenza la sentiresti eccome.
Tu puoi andare a vedere la bike e fare il giretto nel piazzalino, me dubito ti possa servire a qualche cosa ed anche cambiandoci gomme (snaturandola per quello per cui è nata) non ne migliori tantissimo la pedalabilità.
Comunque la bike sembra una genius LT40 forse del 2012?? il prezzo mi pare in linea (ne ho trovata un'altra e vogliono 800 euri), vedi tu...ma stai sicuro che non è una MTB pedalabile come dicono nell'annuncio

sid
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Ok, mi fido del consiglio di lasciarla perdere.
Ho trovato questa, che stando a quanto dice il venditore ha ancora 4 mesi di garanzia. Potrebbe fare al caso mio?
https://www.subito.it/biciclette/rockrider-720s-taglia-l-monza-246608185.htm
intanto leggi il thread qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/rockrider-720s-27-5.316802/

buona AM per iniziare a fare quello che vuoi fare tu, considera peso 14Kg che non è il massimo per salire ma indica una buona resistenza del telaio (massiccio) nelle discese "scassate" (se ti vorrai cimentare). Le ruote da 27,5 però aiutano un pò a salire.
Montaggio componenti appena sufficiente, forca e ammo (ma almeno la forca è una solo air ed è anche bloccabile), freni, trasmissione. Ma dopotutto a quel prezzo non credo si possa trovare di meglio. Se riesci a portarla via a 500 ancora meglio..
Dai sbrigati con sta biga che poi ti porto a montevecchia e ti faccio divertire :i-want-t:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok, mi fido del consiglio di lasciarla perdere.
Ho trovato questa, che stando a quanto dice il venditore ha ancora 4 mesi di garanzia. Potrebbe fare al caso mio?
https://www.subito.it/biciclette/rockrider-720s-taglia-l-monza-246608185.htm

Mi viene da ridere, il tipo ha usato la Mtb 2 anni e spera di rivenderla a 200euro in meno del prezzo da nuova
Come dico sempre i prezzi su Subito sono fatti a caxxo da chi non ha la minima idea del mercato.

Lascia stare....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Per come la vedo io mi sembra assurdo consigliare una AM a un principiante, ora che riesci a fare certi ripidoni o gradoni ne passa del tempo, nel frattempo visto che non hai gamba ti passa la voglia di pedalare
 

maxcrimax

Carlitos Toretto
24/4/14
50
11
0
37
Udine
www.strava.com
Bike
Cube Elite 29 super hpc race custom
Una bici al decathlon (ci lavoro) prendila nuova. Usata ha poco senso per due motivi:
1. Negli anni passati abbiamo rincorso il mercato (piano piano ci stiamo rimettendo) sia come geometrie che componentistica
2. Il vantaggio che puoi avere al Decathlon è appunto il servizio clienti quindi comprala nuova o usata con scontrino garanzia e carta.

Se fossi in te investirei pochi soldi su una front 560 che è la base per far tutto (doppia) .Lascerei perdere le 900 varie perché hanno una mono e tranne la nuova 900xc (monta un 10-50), le altre spaziano da 11-42 a 11-46. Tanto vale a questo punto andare su una full non Decathlon.

Quindi due strade:
1. front da spendere poco , ma che ti permetta di fare tutto per poi andare a prendere un domani la bici più adatta ai tuoi percorsi. (prima devi imparare tecnica e fare gamba)
2. Osi e compri una full sapendo che meno di 1000 euro troverai solo usati oppure bici che farai fatica ,ad oggi, a pedalare.

Quindi decidi anche quanto spendere e come investire.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Franzen

Biker novus
25/3/18
18
0
0
33
Lombardia
Visita sito
Bike
mtb
Il vantaggio che puoi avere al Decathlon è appunto il servizio clienti quindi comprala nuova o usata con scontrino garanzia e carta.
Bhe, ma quella dell'annuncio è appunto ancora in garanzia fino a fine agosto (o almeno così dice l'annuncio).

ah ok
pensavo 800
beh se stava sui 1000 allora il prezzo è corretto
Ho cercato un po' e a volte trovo 800, altre 1000. Bho, va bhe un'occhiata andrò a dargliela, e chiedo direttamente al venditore. Se davvero nuova costava 800 ovviamente 600 non glieli darò mai.
Forse riesco ad andare a vederla venerdì o sabato (ora sono via per lavoro) e vi faccio sapere.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho cercato un po' e a volte trovo 800, altre 1000. Bho, va bhe un'occhiata andrò a dargliela, e chiedo direttamente al venditore. Se davvero nuova costava 800 ovviamente 600 non glieli darò mai.
il prezzo era 1.000 (e spiccioli se non erro)...le ultime le hanno (s)vendute a 800 (sempre se non erro)
comunque per avere la garanzia ti deve dare lo scontrino....e quello non mente....il prezzo che l'ha pagata c'è scritto

p.s.: l'annuncio è sparito
 

Classifica mensile dislivello positivo