Quale Ciclocomputer consigliate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Riprendo il topic sperando che qualcuno possa rispondere , ho trovato il garmin edge 820 a 250€ nuovo me lo consigliate?
Ed inoltre qual è la differenza con il garmin edge explorer 820 ?
Grazie
Io ce l'ho e non mi ha mai soddisfatto. Iniziando dal programmare i roundtrip, che pur essendo impostato per uso mtb, calcola i percorsi per il 90% su piste ciclabili e rarissamente ti manda per sentieri.Se scarichi dei percorsi a volte si impalla e l'unica soluzione è il reset. Quando segui i percorsi lo schermo è piccolo e se ci sono sentieri vicini non si capisce quale devi prendere, mi sono ritrovato in mezzo ai torrenti più di una volta. Concludo dicendo che è utile se conosci un minimo la zona, altrimenti per mtb non credo e spero che non sia un dei migliori. Per bici da corsa e in parte gravel potrebbe essere il top. La differenza con 820 exp è che è più professionale, potendo i collegare i sensori ant+
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Riprendo il topic sperando che qualcuno possa rispondere , ho trovato il garmin edge 820 a 250€ nuovo me lo consigliate?
Ed inoltre qual è la differenza con il garmin edge explorer 820 ?
Grazie

250€ é il prezzo più basso che si trova per l’820 senza sensori (249 su bike discount).
Uso ancora l’810 e l’820 l’ho solo provato, ma mi sembra funzioni bene. Se hai necessità di un minimo di navigazione é un ottimo computer.
La base dell’820 e dell’explore 820 é la stessa ma per avere un prodotto dal prezzo più aggressivo hanno disabilitato diverse funzioni avanzate che riguardano l’allenamento, la gestione dei misuratori di potenza, calcolo Vo2, e virtual partner. É disattivato anche il WiFi.
Insomma, se non sei un atleta, potresti considerarlo tranquillamente. Il problema é che non essendo molto diffuso é difficile trovarlo scontato e rischi di pagarlo più dell’820. Potresti dare un’occhiata anche all’edge explore, che é della generazione precedente, quindi senza Glonass e senza altimetro barometrico ma con lo schermo da 3 pollici ha una migliore visibilità nell’uso delle mappe.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Andrea Parovel

Biker novus
29/8/18
14
1
0
31
Trieste
Visita sito
Bike
cube reaction TM pro
250€ é il prezzo più basso che si trova per l’820 senza sensori (249 su bike discount).
Uso ancora l’810 e l’820 l’ho solo provato, ma mi sembra funzioni bene. Se hai necessità di un minimo di navigazione é un ottimo computer.
La base dell’820 e dell’explore 820 é la stessa ma per avere un prodotto dal prezzo più aggressivo hanno disabilitato diverse funzioni avanzate che riguardano l’allenamento, la gestione dei misuratori di potenza, calcolo Vo2, e virtual partner. É disattivato anche il WiFi.
Insomma, se non sei un atleta, potresti considerarlo tranquillamente. Il problema é che non essendo molto diffuso é difficile trovarlo scontato e rischi di pagarlo più dell’820. Potresti dare un’occhiata anche all’edge explore, che é della generazione precedente, quindi senza Glonass e senza altimetro barometrico ma con lo schermo da 3 pollici ha una migliore visibilità nell’uso delle mappe.


Inviato dal citofonino con Tapatalk

grazie mille per le preziose info, si difatti era quello il prezzo al quale avevo trovato l'820 e quindi anche inferiore al exp, detto ciò se credo d'aver capito bene l'820 ha anche delle funzioni d'analisi migliore per gli allenamenti?
grazie anche a @ad3k
 

Classifica mensile dislivello positivo