Quale auto scegliere per portarsi dietro la biga?

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
io consiglio l'honda jazz.
tiri giù i sedili dietro e carichi una mtb intera, in piedi, in diagonale.
oppure due mtb togliendo la ruota anteriore ad entrambe, in piedi, dritte.

costa 13mila euro versione 1200 e va in crescere fino ai 17mila se vuoi la 1400 graphite automatica.
le versioni top hanno secondo me un prezzo fuori mercato: non valgono quelle cifre.
tuttavia i 13mila della "live" 1200 da 78cv non sono male.
abitacolo ampio, bagagliaio grandissimo (pianale piatto).
il motore è ad otto valvole, ha la coppia motrice tutta ai medio bassi, a 2800g/m dichiarati c'è il picco max di newtonmetri o kilogrammetri che dir si voglia.
ne ho guidate diverse, va bene, l'unico difetto è lo sterzo che è assai leggero e privo quasi di ritorno. come sulla Saxo e C2/C3 base.
per alcuni è un difetto, diciamo che sorpassando i TIR in autostrada non hai una gran sensibilità dello sterzo e non capisci dove sono le ruote. io ho la saxo...
saluti a tutti.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Ciao,
dopo aver girato e analizato il tuoi stesso problema per un paio d'anni, ho raggiunto queste conclusioni:
-Doblò, Kangoo, Berlingo e Peugeot Ranch funzionano a meraviglia, anche perchè essendo alti e se hai una bici fr o dh non avrai problemi di forare il tetto e all'occasione c dormi dentro..... anche se: effetto vela a manetta e minor praticità nel traffico.... oltre che se dai valore alla cosa, sono un pò sacciafighe :smile:
-Monovolume serio: intendo non Scenic o Picasso, ma Ulysse e compagnia bella......costa un botto.. ma all'occasione c dormi dentro
-pick up: costa un botto e consuma peggio
Alla fine mi sono arreso e ho comprato la C3 e uso il portabici posteriore che usavo sul vecchio Fiestino rubato :cassius:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
hearse ha scritto:
[...]
-Doblò, Kangoo, Berlingo e Peugeot Ranch funzionano a meraviglia, anche perchè essendo alti e se hai una bici fr o dh non avrai problemi di forare il tetto e all'occasione c dormi dentro..... anche se: effetto vela a manetta e minor praticità nel traffico.... oltre che se dai valore alla cosa, sono un pò sacciafighe :smile:
[...]
Io ho il Doblò, e in città è tutto tranne che poco pratico: è lungo poco più di 4 metri (a memoria mi pare 4 e 17), dunque tipo una media qualsiasi, solo che ha la forma da scatola da scarpe, quindi percepisci gli ingombri meglio di qualsiasi media.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
skwattrinated ha scritto:
hearse ha scritto:
[...]
-Doblò, Kangoo, Berlingo e Peugeot Ranch funzionano a meraviglia, anche perchè essendo alti e se hai una bici fr o dh non avrai problemi di forare il tetto e all'occasione c dormi dentro..... anche se: effetto vela a manetta e minor praticità nel traffico.... oltre che se dai valore alla cosa, sono un pò sacciafighe :smile:
[...]
Io ho il Doblò, e in città è tutto tranne che poco pratico: è lungo poco più di 4 metri (a memoria mi pare 4 e 17), dunque tipo una media qualsiasi, solo che ha la forma da scatola da scarpe, quindi percepisci gli ingombri meglio di qualsiasi media.

...DOBLO'...
quando uscì faceva schifo un pò a tutti...

Adesso è l'asso di briscola!!

(un pò come la NSR Nuzzi!! ...o no?? :smile: )
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
folinhouse ha scritto:
Land Rover Defender 110 SW.
Se vai in due, due bici intere.
Se vai in cinque, cinque bici togliendo le ruote (fatto).
Se monti il portapacchi (io non ce l'ho) vai in nove con nove bici sul tetto.

Sburoùn!
Ma mica tutti hanno i quattrini per acquistare un Land Rover o quella Honda (che poi assomiglia ad un Doblò un pò più grande)!

Voliamo bassi!! (diciamo dai 13.000 ai 17.000 €)!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
wankelmania ha scritto:
ciao.
io consiglio l'honda jazz.
tiri giù i sedili dietro e carichi una mtb intera, in piedi, in diagonale.
oppure due mtb togliendo la ruota anteriore ad entrambe, in piedi, dritte.

costa 13mila euro versione 1200 e va in crescere fino ai 17mila se vuoi la 1400 graphite automatica.
le versioni top hanno secondo me un prezzo fuori mercato: non valgono quelle cifre.
tuttavia i 13mila della "live" 1200 da 78cv non sono male.
abitacolo ampio, bagagliaio grandissimo (pianale piatto).
il motore è ad otto valvole, ha la coppia motrice tutta ai medio bassi, a 2800g/m dichiarati c'è il picco max di newtonmetri o kilogrammetri che dir si voglia.
ne ho guidate diverse, va bene, l'unico difetto è lo sterzo che è assai leggero e privo quasi di ritorno. come sulla Saxo e C2/C3 base.
per alcuni è un difetto, diciamo che sorpassando i TIR in autostrada non hai una gran sensibilità dello sterzo e non capisci dove sono le ruote. io ho la saxo...
saluti a tutti.

Insisto su un dettaglio: nella jazz devi abbassare le selle?
Ieri ho visto infilare due bike intere con la sella alta in una yaris verso, però non capito se i sedili erano abbassati oppure asportati.
Il dettaglio sullo sterzo mi pare un pò inquietante!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
GattoQ ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Land Rover Defender 110 SW.
Se vai in due, due bici intere.
Se vai in cinque, cinque bici togliendo le ruote (fatto).
Se monti il portapacchi (io non ce l'ho) vai in nove con nove bici sul tetto.

Sburoùn!
Ma mica tutti hanno i quattrini per acquistare un Land Rover o quella Honda (che poi assomiglia ad un Doblò un pò più grande)!

Voliamo bassi!! (diciamo dai 13.000 ai 17.000 €)!!

eheh
quella honda un ce posso far nulla mi fa uscire pazzo da quando è uscita...
è vero è un doblo sborone ma è molto + bella ed ha ben altri contenuti

avessi i 25000€ che ci vogliono per comprarla l'avrei già per le mani
ne avessi 50000€ avrei già per le mani un discovery3

dato che da buon universitario squattrinato non arrivo a permettermi nemmeno la full... :???:

continuerò a smontare le ruote e a far entrare i telai sui sediolini posteriori ribaltati nell'abitacolo, e le ruote nel bagagliaio della mia opel vectra 3volumi del 1994
:-?
che poi si dimostra mejo di n'auto nuova, si sporca e non ti incazzi e la fai passare dove vuoi senza patemi di far gravi danni
:-?

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Monorotula said:

Ieri ho visto infilare due bike intere con la sella alta in una yaris verso, però non capito se i sedili erano abbassati oppure asportati.

Monorotula, i sedili della yaris verso "spariscono" ripiegandosi su se stessi e creando un piano di carico assolutamente piatto. L'altezza della macchina permette di infilarci la bici in piedi, anche due magari. toyota vende come accessorio un portabici interno, che però non so come sia fatto.

Fra le macchine medio-piccole anche la opel meriva ha i sedili che spariscono (anche il sedile passeggero fa il piano, in questo caso) ma non é alta come la verso. certamente la bici ce la metti, ma non in piedi, oppure togli la ruota ant.

ciao.
 

frenoneno

Biker novus
12/12/04
41
0
0
lainate (MI)
Visita sito
Doblò senza dubbio,jtd,fila di bestia,ci dormi dentro(anche in 2)e con un portabici appeso al portelloneviaggi in 4 con 4 bici, i bagagli ed i ricambi senza che le bici esterne escano dal profilo della vettura!
 

zazà

Biker ciceronis
Bah... io sto valutando la Volkswagen Touran: togliendo i sedili posteriori la casa dichiara un volume di carico profondo 174 cm ed alto 110... La bici ci dovrebbe stare dritta senza togliere ruota (ho la lefty ed è un pò una menata) e senza abbassare sella. Andrò dal concessionario armato di metro.
...Veramente forte quella Honda! Sicuri che non c'è modo di averla in italy?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
zazà ha scritto:
...Veramente forte quella Honda! Sicuri che non c'è modo di averla in italy?

prima nel topic c'è un link di un salone che la vende
chiede tipo 25000€ ma non so come allestita

quello che mi faceva pensare però era...
se poi problemi i meccanici honda sapran metterci mano?
e i ricambi ndo s'acchiappano?
:???:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
frenoneno ha scritto:
Doblò senza dubbio,jtd,fila di bestia,ci dormi dentro(anche in 2)e con un portabici appeso al portelloneviaggi in 4 con 4 bici, i bagagli ed i ricambi senza che le bici esterne escano dal profilo della vettura!
Vero!
Solo che il JTD te lo fanno pagare, a parità di allestimento, 2300 euri, e sul benzina 1600 ti fanno anche sconti decisamente più sostanziosi...
E il benzina non va affatto male (anche se il JTD è un'altra cosa) e non consuma poi così tanto.
 

zazà

Biker ciceronis
...Veramente forte quella Honda! Sicuri che non c'è modo di averla in italy?[/quote]

prima nel topic c'è un link di un salone che la vende
chiede tipo 25000€ ma non so come allestita

quello che mi faceva pensare però era...
se poi problemi i meccanici honda sapran metterci mano?
e i ricambi ndo s'acchiappano?
:???:[/quote]

In effetti il problema si pone, specie per i pezzi di ricambio. Inoltre se è pensata per il mercato americano avrà certamente motorizzazioni di grossa cilindrata ed assetatissime.
Se invece si decidessero ad importarla in europa potrebbe adottare un bel diesel... in versione 4x4 si avvicinerebbe molto alla mia macchina ideale. Vabbè... pazienza...
 

folinhouse

Biker ultra
GattoQ ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Land Rover Defender 110 SW.
Se vai in due, due bici intere.
Se vai in cinque, cinque bici togliendo le ruote (fatto).
Se monti il portapacchi (io non ce l'ho) vai in nove con nove bici sul tetto.

Sburoùn!
Ma mica tutti hanno i quattrini per acquistare un Land Rover o quella Honda (che poi assomiglia ad un Doblò un pò più grande)!

Voliamo bassi!! (diciamo dai 13.000 ai 17.000 €)!!

Eh, eh un Cesenate con una bici veneta e un Veneto che vive a Ravenna!

Nuovo, il 110 base, va sui 30000, ma usato si trova bene, niente moquette, dentro lo lavi con la manichetta1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo