qualcuno va in skate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


didimo

Biker novus
Grazie (infinite) per le informazioni. Ho 46 anni (47 a agosto 2010) e andavo in skate tra il '77 (giugno '77, dopo la trasmissione Odeon col documentario sullo skate) e l'80. Abito in USA da quindici anni, e qui non fa una piega nessuno a vedere ultraquarantenni sullo skate. Ho ricominciato un anno e mezzo fa, nel parco vicino a casa; ho incontrato altra gente della mia eta` che ci faceva slalom, e da allora ci skateo regolarmente. Ho provato il mio primo skatepark un anno fa, e l'emozione e` stata fortissima. Mi sono messo a collezionare vecchi skate (io ero un fan della LIFE, all'epoca; avevo un LIFE in legno da slalom con le ruote con i battistrada; e anche un fan dei Fibreflex, che pero` erano introvabili in Italia), vecchie riviste americane di skate che compravo all'epoca (Skateboarder, Wild World of Skateboarding, Skateboard World); e da qualche tempo sto cercando informazioni per ricostruire la storia dello skate in Italia. Grazie quindi per tutte le informazioni!
Se per caso avete materiale (altre foto, cataloghi di skate, ecc.) per favore contattatemi. Rispondetemi in email e/o cercate su Facebook il gruppo "Noi che facevamo skate nel '77-'80".
Ciao!
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
cacchio io sono 5 anni che non ci vado ma spesso mi trovo a guardare la tavola sulla mensola,ci sono andato per 8 anni!
 

kalimano

Biker ciceronis
a Firenze o dintorni e può consigliarmi qualche spot valido?
dopo 15 anni di assenza sulla tavola la mia ragazza mi ha regalato uno skate da assemblare, e con un mio vecchio amico di scorribande, si vorrebbe ricominciare a far girare le rotelle...
qualche fiorentino ci va?
grazie per le risposte!

Non ho letto proprio tutte e 9 le pagine, quindi non so se qualcuno te l'ha gia' segnalato.
Ma al neto c'è un parchettino.. mi pare lo chiamino "skate park", con delle rampe, un grind, qualche saltino.. insomma uno spazietto per skatare..
E' proprio dietro il parcheggio della coop del neto, accanto se non sbagli ad una scuola o qualcosa del genere !!
 
Ciao Billo!
Uno skate park c'è al Poggio a Caiano, e uno a Prato ( quello di Prato non so come è messo!).
Al Poggio gira anche un ragazzo che spacca, quindi se capiti ti diverti....

Io fino ad un paio di anni fa facevo qualche giretto sul Longboard, poi dopo ripetuti "scoppi" ho mollato..ora è appeso in garage!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo