salve a tutti. innanzi tutto complimenti per il forum davvero bello e dettagliato. volevo un'informazione, sperando che nessuno rida della mia forma fisica.. io sono alto 1.91 x 155 kg.. mi piace molto la mtb. voi cosa mi consigliate? non fatevi ingannare dal peso io sono uno molto sportivo.. gioco basket a pallavolo a calcetto.. e facci 8/9 km tutti i giorni.. in pochi mesi ho perso 21 kg.. e spero di continuare a perderne ancora.. e mi piacerebbe la mtb. premetto.. farei strade asfaltate e qualche sterrato di campagna. ed il mio budget è di 800/1000 euro.. so che è poco ma di più non posso permettermi. ne ho viste molte di mtb e parlato con molti presunti venditori affidabili.. e ne ho sentite di ogni. uno addirittura mi ha detto che non ho speranze..(non so cosa intendesse).. vorrei un vostro parere obiettivo ed un consiglio. un negozio di brescia dove mi sono sembrati molto bravi e gentili mi hanno consigliato una TREK COBIA 29ER.. del 2012 costo 999 scontata a 850 con garanzia illimitata sul telaio. io vorrei semplicemente una mtb che porti il mio peso per poter praticare in tutta sicurezza questo bellissimo sport. delle semplici uscite su strada e qualche sterrato di campagna. confido in un vostro consiglio. grazie mille!!!