qualcuno aiuta una ragazza a scegliere la bici?

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
no putroppo no, non ho questa possibilità. la FD è veramente montata bene e mi attira tanto, se però confronto le geometrie di Fd, Treck e Specy rockhopper mi sembra di capire che la posizione dell FD sia quella più allungata, sdraiata. E magari mi ci abituo in un attimo, ma magari no.
D'altro canto penso anche che se faccio circa 4.000 km a stagione con la mia povera Zed K2 e bene o male mi ha portato dappertutto, qualunque bici io scelga lo sentirò un miglioramento o no????
Le full le devo proprio scartare perchè non riesco a famele piacere...sorry!
Uffi, che dubbi....


certo, il miglioramento lo sentirai, ma sono sicuro che non useresti una cabriolet per fare un trasloco no???:smile:
se fai all mountain, non puoi prendere una bici da xc race....
 

baz

Biker imperialis
no putroppo no, non ho questa possibilità. la FD è veramente montata bene e mi attira tanto, se però confronto le geometrie di Fd, Treck e Specy rockhopper mi sembra di capire che la posizione dell FD sia quella più allungata, sdraiata. E magari mi ci abituo in un attimo, ma magari no.
D'altro canto penso anche che se faccio circa 4.000 km a stagione con la mia povera Zed K2 e bene o male mi ha portato dappertutto, qualunque bici io scelga lo sentirò un miglioramento o no????
Le full le devo proprio scartare perchè non riesco a famele piacere...sorry!
Uffi, che dubbi....
credo proprio anche io che cambiando bici non potrai altro che essere contenta (anche se non conosco la tua) in quanto comunque il telaio in carbonio è una meraviglia... non pensavo di trovarmi così bene quando sono passato dall'AL al carbonio!!!
a questo punto visto che le full non ti piacciono vai di FD e poi tienici informati.
Ti faccio presente che parlo di FD nonostante le conosca solo perchè le usano alcuni miei amici (senza averle mai provate) e mi rendo conto che il rapporto qualità prezzo è imbattibile
ciao e buone pedalate
 

crigrillo

Biker novus
7/12/07
14
0
0
48
schio
Visita sito
mi hai quasi convinta Baz!
Grazie a tutti, v terrò informati. Domani parto per l'India, il viaggio mi porterà consiglio...ciaooo
Crigrillo

credo proprio anche io che cambiando bici non potrai altro che essere contenta (anche se non conosco la tua) in quanto comunque il telaio in carbonio è una meraviglia... non pensavo di trovarmi così bene quando sono passato dall'AL al carbonio!!!
a questo punto visto che le full non ti piacciono vai di FD e poi tienici informati.
Ti faccio presente che parlo di FD nonostante le conosca solo perchè le usano alcuni miei amici (senza averle mai provate) e mi rendo conto che il rapporto qualità prezzo è imbattibile
ciao e buone pedalate
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
bene creatura buon viaggio.... primo nn dici ke sella monti secondo nn sappiamo il tuo peso terzo sei sicuramente una tg s o tg16 o al max tg17 poi ti servono staffe da 170 e dolcis in fondo tubless da poter tenere a psi 1,8 .......per provare delle biammo della tua tg nn ci sono problemi:smile:basta ke ci vieni a trovare:smile:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto della mia nuova mtb.
Inizialmente ero orientata verso la trek 6500, poi, dopo aver visitato lo showroom di Battaglin Cicli a Marostica ed aver visto il rapporto qualità prezzo, ho pensato di fare uno sforzo economico maggiore e prendere la composit pro xt disc, quindi telaio in carbonio, gruppo completo xt e ruote shimano xt tubeless. Il dubbio che però mi tormenta è questo: essendo io abituata con la mia piccola k2 (posizione in sella decisamente "seduta"), non mi sembrerà di essere troppo sdraiata sulla fd? Forse una trek sarebbe meno "racing"? O a vostro avviso posso abiutarmi anche all fd?
Grazie mille dell'aiuto.

Gran bella biga la FD!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo