• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Qualcosa si muove.

M

mares

Ospite
l'ho fatta per anni, prima di capire che la mtb è un'altra cosa...
non mi sono mai preoccupato delle rampe, partivo da ponte sublicio, arrivavo fin dove mi andava e poi tornavo indietro.
Certo è monotona se la fai tutti i giorni, ma pensa a chi ci va di tanto in tanto o al turista che l'affronta per la prima volta...
passi in mezzo alla Storia e i ponti, i monumenti e i palazzi che intravvedi lungo il percorso non hanno eguali al mondo, roba da mozzare il fiato...
L'Appia Antica, non solo non è una ciclabile, ma i s.t. laterali sono pure vietati alle bici.
o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

A parte che la mtb è un'altra cosa e su questo concordo, per il resto continuo a non concordare. Dalla sponda del Tevere vedi ben poco. Sei troppo in basso, non il Colosseo (ovviamente, troppo lontano), non il Circo Massimo, non San Pietro, non il Campidoglio. Dimmi tu cosa vedi allora. Quali palazzi in particolare. Ed al turista non puoi chiederli di incollarsi la bici per 70/80 gradini per salire su a S.Pietro. Senza contare che nei mesi estivi non è percorribile perchè c'è non ricordo quale manifestazione, mentre sotto diversi ponti ci sono sporcizia, sacchi a pelo e gente o almeno tracce di gente che ci dorme la notte. Continuo a ritenere che anche in ottica turista oltre che ottica famiglia con bambini, l'Appia Antica sia meglio (o almeno a me piace di più) e se non posso andare sui sentieri a bordo strada poi (per la verità non ricordo cartelli), andrò sulla strada.

Il lungotevere lo faccio tutti i giorni in bici per andare e tornare dal lavoro (piramide piazzale clodio e ritorno, quasi 2500km solo per lavoro quest'anno!!!!) e preferisco farlo in strada anche perchè non ho una mtb per andarci e non lascio certo la mia "tutta XT" alla stazione del treno Roma/Ostia.
 
M

mares

Ospite
Dalla sponda del Tevere vedi ben poco. Sei troppo in basso, non il Colosseo (ovviamente, troppo lontano), non il Circo Massimo, non San Pietro, non il Campidoglio. Dimmi tu cosa vedi allora. Quali palazzi in particolare.
Vedo o sogno di vedere:
il gazometro, il porto fluviale, ponte sublicio, ponte rotto, l'isola tiberina, ponte s. angelo, castel s. angelo, il cupolone di s. pietro, il palazzaccio, il tevere, il tevere, il tevere...
ma non è importante conoscere i vari monumenti (n.b. il circo massimo non è un monumento, lo è solo per i romanisti), è fondamentale l'impressione che si ha d'immergersi nella romanità, il turista vede e riconosce uno ad uno quei monumenti che ha visto solo in televisione o al cinema e magari non sa nemmeno come si chiamano, però dice: cazzo, sono a roma!
o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Un giorno mi spiegherai come dalla sponda dove c'è la pista vedi il cupolone. Per Circo Massimo intendevo il contorno e cioè il foro romano e l'Aventino e comunque non è un monumento solo per i romanisti. C'è stato festeggiato pure il mondiale. Per i laziali invece è troppo grande
 
M

mares

Ospite
ma io sono dell'inter
il cupolone si vede dal gianicolo, dal pincio, dall'appia, dalla torraccia...
si vedrà pure dal tevere, o no?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma io sono dell'inter
il cupolone si vede dal gianicolo, dal pincio, dall'appia, dalla torraccia...
si vedrà pure dal tevere, o no?

Non da lì sotto. Poi mi spiegherai perchè caxxo un romano che a quanto pare ama la sua città va a tifare Inter. Al nord (ci ho vissuto 9 anni) non la amano tanto la nostra città. Ciao Moratti 'notte, vado a nanna.
 
M

mares

Ospite
Non da lì sotto. Poi mi spiegherai perchè caxxo un romano che a quanto pare ama la sua città va a tifare Inter. Al nord (ci ho vissuto 9 anni) non la amano tanto la nostra città. Ciao Moratti 'notte, vado a nanna.
e chi ha detto che sono romano? sono un turista che è rimasto a roma perché si è innamorato della sua ciclabile

notte o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Tratto da


Riaperta la pista ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo. Insicurezza reale o chiusura politica?




La pista ciclabile di Ponte Milvio-Castel Giubileo, chiusa qualche giorno fa dal presidente del XX municipio Massimiliano Fasoli è stata riaperta ed è di nuovo agibile per tutto il suo percorso. La notizia, resa nota solo oggi, diventa lo spunto per porsi una domanda: la chiusura del tratto Ponte Milvio- Castel Giubileo era realmente dovuta o è stata un’abile mossa di propaganda politica?
La questione, per la verità, ha puzzato di scontro politico fin dalle prime ore. Se, infatti, è vero che lungo la pista sono presenti alcuni insediamenti abusivi di Rom e che siano state segnalati alcuni casi di molestie (non aggressioni, si noti bene) è anche vero che il presidente del municipio XX è l’unico rappresentante istituzionale in tutta Roma legato ad un partito della minoranza di Centro-destra essendo legato all’Udc. La sua decisione di chiudere il tratto è stato definito dall’assessore alla Sicurezza, Jean Leonard Touadì, “un atto irresponsabile ed illegittimo”. Oltretutto sulla pista sono in servizio da una settimana le pattuglie dei vigili urbani in moto.
Il dibattito è già iniziato e la domanda è dunque questa: la pista è veramente insicura o la sua chiusura è stata dettata da un decisione politica per cercare di mettere in cattiva luce, dopo i tragici fatti di due settimane fa, l’amministrazione sulla sicurezza?
 
M

mares

Ospite
messaggio recepito...
insomma è stata buttata benzina sul fuoco
meglio però non commentare...
o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Riaperta la pista ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo. Insicurezza reale o chiusura politica?...

direi entrambe

che la ciclabile presenti tratti insicuri, anche in altre zone, è indubbio; purtroppo il rischio di trovarsi in situazioni sgradevoli c'è

o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
In certi giorni pure a Vienna è pericoloso andare in bicicletta
Come nò... se avete letto mtbw di questo mese oltre al "nostro" santre c'era anche la storia di silvia, una mtbiker/stradista tedesca, che conosco personalmente; in germania un ubriaco l'ha falciata in pieno e gli anno dovuto asportare il braccio..... nonostante questo và ancora in bici.... :-?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Per la cronaca qui a Ponte Mammolo oggi sono in corso le operazioni di
demolizione delle baraccopoli lungo L'aniene.
La zona è piena di Ruspe, Polizia municipale, Ambulanze, Servizi sociali ed altro.
Credo che verrà ripulita anche la parte iniziale della ciclabile lungo l'aniene che ultimamente era divenuta una cittadella poco raccomandabile.

Non so che fine farà tutta questa gente, spero si rosolva in qualche modo
decente e dignitoso, per ora come dice il titolo del topic "qualcosa si muove".
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


Tutto bene!
Ma hai percaso visto uno degli ultimi Report, in cui si parlava dell'accampamento di Via Pontina?
Io delle tante cose mi ricordo questa in particolare: L'appalto per la manutenzione del campo costa circa 180.000,00 euri/mese!(pagati da comune oviusly).
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Non l'ho visto ma seguo spesso Reporter, mi pare una cifra molto alta per la manutenzione, ma non c'e' nessun tipo di rientro ? che so' una certa somma per la sosta, i servizi etc ? e l'unione europea? non ci da 'na mano per questo tipo di problema e per sostenere questi costi?.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


Se la cifra sia alta o bassa non lo so; ma pare sia quella.
In caso di dubbio, ho idea che ci sarà sicuramente modo, in rete, di andare a rintracciare il passo.
Di rimborsi o partecipazioni della CEE, non mi ricordo, ma non credo fossero previsti! E pur essendo un problema, quello degli ........., europeo, per ora, non mi sembra si sia riusciti a dare una risposta comunitaria.
Ed è inutile che ti dica, i vari probabili magna magna che sono stati messi in evidenza dal servizio(il quale beninteso non costituisce verità rivelata, ma sicuramente un ennesimo, ampio quanto sconfortante spaccato sul modo di amministrare, delle italiche classi dirigenti), sorprattutto per quel che riguarda le compravendite sui terreni interessati dall'accampamento e di quelli confinanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo