Qual è la prima marca che vi viene in mente?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
girandolafunesta ha scritto:
Dipende dal momento, ora la prima a cui penso è Kona,ma anche le altre marche menzionate spingono bene.
Sicuramente Kona ha un bel catalogo "42 modelli" per tutte le tasche e per tutte le esigenze, ad un costo "appena" inferiore ad altre .
La Kona è canadese ma le bici sono MADE IN TAIWAN,cosa che nn mi disturba,insomma un saldatore taiwanese salda come uno canadese "certo che l'adesivo con la firma del saldatore come sulle Rocky"fa cool, ma si paga anche.

Ma a te chi ti dice che le facciano veramente in Canada? Sono capace anche iodi scrivere made in Marte, ma tu non ci crederesti :smile:
Non alludo a niente ma al giorno d'oggi se ne fanno di tutti i colori :(
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Vedo che nel sondaggio le bici AMERICANE ,anzi i marchi AMERICANI fanno da padrone,ed è giusto cosi visto che l'invenzione della mtb è loro,ma le italiane chi le compra,secondo me un prodotto ITALIANO ,venduto in ITALIA dovrebbe costare mooooolto meno di un prodotto di importazione.
Quando ho comprato la c.dale ,ero indeciso tra lei ed una olimpia,ma poi considerando la differenza di prezzo 180 euri ho optato per c dale
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Superdino ha scritto:
Vedo che nel sondaggio le bici AMERICANE ,anzi i marchi AMERICANI fanno da padrone,ed è giusto cosi visto che l'invenzione della mtb è loro,ma le italiane chi le compra,secondo me un prodotto ITALIANO ,venduto in ITALIA dovrebbe costare mooooolto meno di un prodotto di importazione.
Quando ho comprato la c.dale ,ero indeciso tra lei ed una olimpia,ma poi considerando la differenza di prezzo 180 euri ho optato per c dale

Caro Dino
Tu parli da ciclista; prova a metterti nella testa di un produttore-distributore di biciclette. Ma chi te lo fa fare di tenere basso il prtzzo di una bici perchè magari puoi risparmiare dazi doganali o un passaggio commerciale? Sono soldi che non ti entrano in tasca. A parte il fatto che molte delle bici con marchio italiano sono montate con componenti esteri se non addirittura il telaio stesso viene dall'estero. E poi senza arrivare a discorsi di politiche di prezzo; le ditte italiane hanno un mercato ben più piccolo dei colossi americani, quindi i costi si distribuiscono su un numero inferiore di bici e di conseguenza i prezzi della nuda bicicletta sono più alti rispetto alla concorrenza.
Ma non sempre è così ci sono case che ti offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, ma sono articoli di un certo genere (e costo), adatti a un pubblico conscio di quello che compra.
.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
i nomi che vengono in mente d'acchito sona quasi tutti americani con Cannondale davanti a tutti.
Però pensandoci bene anche qui da noi ci sono marche che non hanno niente da invidiare agli yankie.
Naturalmente FRM su tutte :D
 

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
47
Agrigento
Visita sito
bèSpecialized perchè a quando avevo 11 anni un mio coetaneo comprò mtb specialized, marca che io allora non conoscevo, e il nome mi colpì.
E poi anceh per le pubbòlicità su tmb( umma gumma, la prima s-works biammortizzata, il casco argentato piragna,....)
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Io ho scelto Specialized. E la pubblicità non c'entra con la scelta. E' solo che quando ho iniziato (1987) con l'Aurora molte delle marche che avete scritto sopra o non esistevano proprio o non le conosceva nessuno. Dal basso delle nostra Aurora, da ragazzini, ammiravamo le allora proibitive Stumpjumper dietro la vetrina del negozio. E il mito di quel tempo era il grandissimo Ned Overend! A 18 anni mi sono preso la Rockhopper Comp. Rossa. La mia prima mtb seria! Quanto mi ci sono divertito e quanto bene andava! L'ho venduta per passare ad una Cannondale (che non voto neanche se mi torturate coi vermi carnivori! :???: ) e ognitanto ancora ne sento la mancanza...
La Speci faceva la Stumpjumper quando alcuni di questo forum sulla bici avevano ancora le rotelle... che altro potevo votare???

:-? :-? :-?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Ballaround ha scritto:
Pubblicità migliori sicuramente Sintesi e Marzocchi!!! Insomma dove ci sono delle belle fighe :smile:

Eh, con i maschietti è un contorno che stuzzica sempre l'appeti... Ehmmm, l'acquisto :smile:

Eh no, quando si compra si guarda il prezzo e il mezzo... però se insieme alla biga mi danno anche la modella si può discuterne... :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
massimoz ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Ballaround ha scritto:
Pubblicità migliori sicuramente Sintesi e Marzocchi!!! Insomma dove ci sono delle belle fighe :smile:

Eh, con i maschietti è un contorno che stuzzica sempre l'appeti... Ehmmm, l'acquisto :smile:

Eh no, quando si compra si guarda il prezzo e il mezzo... però se insieme alla biga mi danno anche la modella si può discuterne... :smile:

No, no se entrambe gli "articcoli meritano c'è poco da discutere 8) :smile:
.
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Ho votato trek, perchè una sera, girando per vetrine di Mountain bike di tutta Reggio E provincia in circa 3 ore (cosa non si fa x amore!!!), sono rimasta fleshata dalla Fuel, è come se avessi sentito che tutti i componenti fossero stati creati esclusivamente x quella bici e x me!!
come un colpo di fulmine....

Poi visto che fanno anke il modello WSD con geometria femminile, massimo rispetto!!! :-?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ho votato Specialized perche` le Cannondale non mi piacciono esteticamente (ok, arrivano gli insulti) fatta eccezione per la Gemini, mentre le altre case le ho conosciute dopo che mi ero appassionato alla MTB.
Quando poi si e` parlato di acquistare, un po inconsciamente, ho acquistato sempre italiano, nell'ordine: Bianchi, Carraro, Cinelli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo