• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Qual'è un giro """standard"""?

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Di norma corro solo per gli 8 mesi "più caldi" dell'anno per i 4 invernali vado di spin bike a casa.
Nei mesi in cui uso la bici faccio circa 50km in pianura con una CX 4/5 giorni alla settimana dopo lavoro e un uscita in XC di circa 50km 1200mt nel fine settimana.
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Giro standard tra i 700 e 1000 d+.... 30/40 km circa... dedicando la giornata con spesso rifugio.

Ho appena guardato la app Suunto che dice Mtb 37 uscite per 25.766 d+ E 1096 km son circa 700 d+ ad uscita come media...solo di pedalato.

Da maggio ad ora, considerando che ho fatto diversi imfrasettimanali nel parco giochi di Brunate, ma i d- in generale son molti di più, comsiderando le molte volte in cui ho preso il trenino del bernina, la funicolare, il postale e qualche impianto..

Poi 2 giri “epici” questa stagione

GIUGNO partiti da Livigno, laghi di Cancano-San Giacomo- val Viola-pernotto in rifugio al passo - val di Campo- poschiavo- trenino fino al passo Bernina- poi risalita dietro al Passo Forcola e discesa a Livigno.... CIRCA 100km e circa 3000/3500 considerando il trenino


AGOSTO. partenza da Engadina S-Charf- val Susauna - Sotto,il Porchabella- Passo Sertig- Davos- pernotto in cittá- impianti e d+ per la valle e rientro a Celerina con il trenino
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
possibile...

se @gargasecca vuole può dettagliare, da quanto ricordo porta uno zaino bello pesante da cui sfornare una quantità di cibarie
Assolutamente...poi ho vivere anche per gli altri...hai visto mai stirano le cuoia in 8h...
@fafnir
Per es...giro sulla carta "normale"...peccato che il socio non avesse indagato sullo spingismo...siamo stati poco sopra le 7h per soli 900mt...
 

Allegati

  • Screenshot_20210807-212914_Training Camp.jpg
    448,9 KB · Visite: 10

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.958
3.575
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
giro "standard" infrasettimanale (vale a dire almeno 4 uscite a settimana) da aprile/maggio in avanti: sui 30/35/40km x 700/800/1000d+ a seconda di cosa ho in mente. Solitamente uscite di 1,40/2,30h al max!

giro "standard" nel weekend (se non vado in montagna o altro): sui 55/60km x 1200/1300d+ sulle 3/3,30 ore.

Facendo già "parecchio" infrasettimanale nel weekend alterno 1gg in montagna e 1gg in mtb. Con tutte le dovute valutazioni del caso..
 
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo