Qual'è la "porsche" delle marche per MTB?

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
implicitamente questo hai detto:tu sei l'unico che ha capito come il marketing ci manovra e ci presenta bici modeste come gioielli,invece io mi bevo tutte le balle del marketing come un pollo.Lasciami dire che essere indipendenti significa non osservare la realtà ne attraverso i pregiudizi che ci vuole imporre il marketing,ne considerando per partito preso tutte le bici artigianali una truffa;Di marchi costosissimi che hanno telai modesti ne conosco anche io,ciò non significa che siano tutti specchietti per le allodole.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
bikocò;2210715 ha scritto:
implicitamente...

Dai un'occhiata al mio ultimo post, l'ho modificato presumibilmente mentre tu postavi. Ciò detto, pensala pure come vuoi, io delle guerre contro i fan-boy mi sono stufato da un pezzo o-o

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Dai un'occhiata al mio ultimo post, l'ho modificato presumibilmente mentre tu postavi questo. Ciò detto, pensala pure come vuoi, io delle guerre contro i fan-boy mi sono stufato da un pezzo o-o
e quattro....io di rocky,ellsworth e intense me ne infischio,semplicemente ho riportato dei dati di fatto,riscontrati osservando e smontando bici e non sfogliando cataloghi come tu hai detto.Tu polemizzi e poi ti rifiuti di dare spiegazioni,allora te ne potevi anche stare zitto. Il mio primo post non aveva nessun intento polemico,sei tu che te ne sei uscito fuori con una frase gratuitamente offensiva che ti potevi risparmiare.Capita a tutti,però almeno non darti questa posa da liberato in vita,che in questo contesto è proprio fuori posto

daniand

Biker serius
" D'altro canto ci sarà sempre chi è convinto che un Rolex, semplicemente perchè molto costoso, sia per definizione più preciso di un orologio al quarzo che costa la ventesima parte "

...esatto...come me...ma soprattutto, per affermare questo, il Rolex ce lo devi avere, e ce lo devi avere da anni, per capire che è infinitamente più preciso, affidabile...perchè ti dura 30 anni, non teme l'acqua, sale, botte, polvere, eccetera.....purtroppo lo "spendere meno per avere tanto uguale" non esiste, va contro ogni legge di mercato...e soprattutto...è una bella favoletta inventata dai ricconi per propinarti merce scadente con il miraggio di avere comunque bella roba e bella qualità della vita....non esiste....

Io ho semplicemente detto che non esiste una "Porsche delle mtb" nel senso inteso da Inglesino, non che tutte le bici hanno lavorazioni dello stesso livello. Sul fatto che quelle con le lavorazioni migliori siano certi "gioielli" da te citati invece avrei qualcosa da ridire, ma come detto non ho intenzione di tirare in ballo marche o modelli specifici. D'altro canto ci sarà sempre chi è convinto che un Rolex, semplicemente perchè molto costoso, sia per definizione più preciso di un orologio al quarzo che costa la ventesima parte.
Mi tengo volentieri il mio torto e lascio a questa gente gli specchietti per le allodole :°°(:

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
" D'altro canto ci sarà sempre chi è convinto che un Rolex, semplicemente perchè molto costoso, sia per definizione più preciso di un orologio al quarzo che costa la ventesima parte "

...esatto...come me...ma soprattutto, per affermare questo, il Rolex ce lo devi avere, e ce lo devi avere da anni, per capire che è infinitamente più preciso, affidabile...perchè ti dura 30 anni, non teme l'acqua, sale, botte, polvere, eccetera.....purtroppo lo "spendere meno per avere tanto uguale" non esiste, va contro ogni legge di mercato...e soprattutto...è una bella favoletta inventata dai ricconi per propinarti merce scadente con il miraggio di avere comunque bella roba e bella qualità della vita....non esiste....

...e infatti diversi Rolex sono basati su movimento Zenith (vedi Rolex Daytona e Zenith El Primero), ma i primi costano di più...Purtroppo il marketing e le logiche di mercato a volte sfuggono alle più comuni norme di buon senso...

daniand

Biker serius
...certo...perchè Zenith a livello di movimento è perfetto...(un Rolex con movimento Zenith è sempre più pregiato) ma non mi venire a dire che un prodotto finito Rolex è paragonabile anche lontanamente a uno Zenith...quello che voglio arrivare a dire è che, a parte basarsi su nozioni, voci, depliant, tecnica e cultura su un determinato oggetto (e scusate l'off-topic...si stava parlando di mtb) quello che conta è non solo provarlo, ma viverlo e possederlo e quindi sfruttarlo per anni....senza che questo ti dia il benchè minimo problema (poi c'è sempre l'eccezione intendiamoci)...io non cambierò mai la mia inferno con un'altra bici simile anche se quando scendo dalle piste di DH/Freeride tutti mi prendono per il culo perchè sembra che arrivi l'arrotino...(telaio scatolare...:hahaha:) e non la cambierò perchè mentre gli altri hanno sempre qualche problema da risolvere con ammo, forca etc etc. io arrivo giù e riprendo la funivia senza neanche dovermi preoccupare se tutto è a posto...cosa che invece ho dovuto fare con altre bici...

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
quando ho comprato la prima moto, una hornet, già ero dispiaciuto di non aver osato di più. dopo neanche un anno mi sono buttato sulla magica gixxer e anche lì, a firma del finanziamento ancora fresca, mi chiedevo se un bel bombardone bicilindrico non fosse migliore. in realtà non è che con la gixxer andassi più veloce che con la hornet, non facevo pieghe da paura tipo orecchio sull'asfalto, ho ancora le saponette del tutto illibate!
rapportando alla bike, la prima mtb seria che ho avuto è stata una frw team-wcs. rispetto al prima mi sembrava di essere in paradiso ma già mi guardavo intorno. ho una ziggurat ora, un gioiello per me in tutta onestà (comoda, bella in discesa) x le mie scarse abilità eppure la testa batte sempre lì: mi guardo in giro, sogno upgrade, cambi telai, ecc.
chiamatele leve del marketing, chiamatemi cog..one, la verità è che alcuni spendono i soldi in macchine o in moto o in viaggi o in fimmine. se si vogliono spendere 5000 e passa rotti euro, padroni.
x il momento finchè regge la creatura del buon vecchio zio gary, cerco di tenermela stretta e di divertirmici. (la porche deve essere sempre quella che hai sotto al sedere al momento).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo