Qual'è la più bella bici da enduro?

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
mde!
phoca_thumb_l_damper.jpg


damper i-link handcraft in italy
mdebikes.com
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
C'era un topic simile che non mi ricordo che fine abbia fatto...di sicuro non è andato molto lontano. :-) Nel senso mi sembra che questi topic non abbiano molto senso, sia perchè l'estetica è una cosa molto soggettiva, sia perchè secondo me è limitante considerare solo la parte estetica di una bici piuttosto che considerare anche il funzionamento e la tecnica (tipi di carro, materiali, geometrie, ecc). ;-)

Per chi ne parlava: la Uzzi VP cambia faccia a seconda del montaggio (fr con ammo a molla - escursione post. 178-190mm - e enduro con ammo ad aria - escursione post. 165-178 mm). Io la vedo bene montata ad aria, per ottenere una bella enduro spinta con cui fare qualche puntata in bike park.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ovvio ke l'estetica sia soggettiva...su tecnica e funzionamento direi ke topic e sezioni dedicate (nel forum) non mancano...

Certo, ma appunto che è una questione soggettiva è un topic che non avrà mai una fine e non avrà mai un senso perchè ognuno la vede a suo modo! Se è una decisione tra alcune bici perchè c'è un possibile interessamento per un acquisto è un conto, ma cosi in senso generale lo vedo abbastanza senza senso. Tutto secondo me ovviamente. o-o
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org

Spettacolo 'sta Intense!!!! Cavolo, non ne sbagliano una :-)

Attenzione che la Uzzi della foto iniziale è una bici che si può considerare da Enduro. Oltre alla grande estetica ha il suo bello nella versatilità. Montata con sospensioni da 170 dietro e 160 davanti e componentistica adatta ha un peso e geometrie da vera Enduro.
Nel sito ufficiale Intense infatti viene considerata una bici da Aggressive AM, di FR non se ne parla.

:medita:

Vero, ora ho visto che davanti monta la Fox, ricordavo quella con la possente TOTEM :-) Gran gran gran bel mezzo, le Intense me le comprerei tutte :-)
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
non era un topic impegnato, era così puor parler, e per vedere se usciva qualche bwlla foto...
comunque anche la moongose non è male...
786_511_800_600_M9KHYS_293_1.jpg

































e anche la GT è carina...

gt-sanction-08.jpg


Mentre mi stupisce che nessuno abbia parlato di Commencal...

C'era un topic simile che non mi ricordo che fine abbia fatto...di sicuro non è andato molto lontano. :-) Nel senso mi sembra che questi topic non abbiano molto senso, sia perchè l'estetica è una cosa molto soggettiva, sia perchè secondo me è limitante considerare solo la parte estetica di una bici piuttosto che considerare anche il funzionamento e la tecnica (tipi di carro, materiali, geometrie, ecc). ;-)

Per chi ne parlava: la Uzzi VP cambia faccia a seconda del montaggio (fr con ammo a molla - escursione post. 178-190mm - e enduro con ammo ad aria - escursione post. 165-178 mm). Io la vedo bene montata ad aria, per ottenere una bella enduro spinta con cui fare qualche puntata in bike park.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Dal punto di vista esclusivamente estetico se la giocano UZZI e SPICY, con leggero vantaggio di quest'ultima, imho.
1° Spicy
2° Uzzi
3° Remedy
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo