Qual'è la più bella bici da enduro?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Se dobbiamo rimanere nella rosa delle bici mostrate la Lapierre è sicuramente mooolto ben fatta e, se montata come si deve, leggera.
Ma mancano altre bici con meno blasone (poi dpende da come lo si valuta) ma con molti contenuti tecnici: Ancillotti Scarab; Marin Wolf Ridge; MDE Damper... E poi ce ne sarebbero altre...

Mi permetto...
Ho avuto tra le mani una Froggy918, molto ben fatto è altro.
IL filo delle saldature non è continuo, ci sono gocce di saldatura a cazzo, il rinforzo tra orizzontale e tubo sella non si può guardare....

Poi magari era l'esemplare che ho visto a non essere ben realizzato e tutti gli altri saranno fatti benissimo, ma a mio avviso un telaio molto ben fatto è tutt'altro
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ogni scarrafone è bello a mamma sua !!!!

picture.php
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.157
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io vado di Remedy, linea pulita ed essenziale, specie col bianco.
Seconda la Uzzi, proprio cattiva!
Poi, se qualcuno mi regalasse una a caso delle altre, non mi offenderei mica!:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.042
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi permetto...
Ho avuto tra le mani una Froggy918, molto ben fatto è altro.
IL filo delle saldature non è continuo, ci sono gocce di saldatura a cazzo, il rinforzo tra orizzontale e tubo sella non si può guardare....

Poi magari era l'esemplare che ho visto a non essere ben realizzato e tutti gli altri saranno fatti benissimo, ma a mio avviso un telaio molto ben fatto è tutt'altro


Ottimo....e x esempio Rocky rispetto alla Rogue.....e/o cmq rispetto ad altre bici del tuo gruppo??
o-o
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Una delle bici più polivalenti del mondo... oltre che bellissima!

Un telaio che puoi montare da Enduro come da DH !!!


si...poi bisogna vedere quanto è vera sta cosa...tu l'hai provata? Comè?
Anche la felt redemption 2008 che avevo prima io, l'ho vista montata con una boxxer mentre ci facevano l'ultima redbull rampage...poi tocca vede...anche la on-one si può montare con una forca da 130mm o con una 160mm...quindi anche questa è la più universale...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.042
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si...poi bisogna vedere quanto è vera sta cosa...tu l'hai provata? Comè?
Anche la felt redemption 2008 che avevo prima io, l'ho vista montata con una boxxer mentre ci facevano l'ultima redbull rampage...poi tocca vede...anche la on-one si può montare con una forca da 130mm o con una 160mm...quindi anche questa è la più universale...


Abbi pazienza.....tante bici si possono montare in maniera "polivalente"....senza togliere nulla alla FELT....ma stiamo parlando di un altro "livello" di bici.
"forse" l'unica alternativa reale alla Rogue potrebbe essere la UZZI......:il-saggi:

o-o
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Una delle bici più polivalenti del mondo... oltre che bellissima!

Un telaio che puoi montare da Enduro come da DH !!!

Vado controcorrente ... a me le Ellsworth esteticamente proprio non mi voglion piacere !

Non ne ho mai provate, sono sicuro che vadano benissimo, le finiture le immagino al top, ma lo schema del quadrilatero posteriore con il bilancere lunghissimo proprio non lo digerisco ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.042
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vado controcorrente ... a me le Ellsworth esteticamente proprio non mi voglion piacere !

Non ne ho mai provate, sono sicuro che vadano benissimo, le finiture le immagino al top, ma lo schema del quadrilatero posteriore con il bilancere lunghissimo proprio non lo digerisco ...


ci mancherebbe...questioni di gusti personali....anche a me non fa impazzire....anzi.

Facevo io la domanda a Salgomasudo in quanto aveva una Rocky......ha la Ellsworth.....e ha visto la Lapierre.

Io ho toccato con mano Rocky...Lapierre....Santa...Intense...Specy...Felt..."forse" come qualità....Rocky e Intense sono al di sopra.....x questo chiedevo di Ellsworth....;-)

o-o
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito

Abbi pazienza.....tante bici si possono montare in maniera "polivalente"....senza togliere nulla alla FELT....ma stiamo parlando di un altro "livello" di bici.
"forse" l'unica alternativa reale alla Rogue potrebbe essere la UZZI......:il-saggi:

o-o

io ho tutta la pazienza del mondo... ;)
quindi presumo,almeno dalle tue dichiarazioni, che le hai provate entrambe le bici e in entrambe le configurazioni...altrimenti, almeno secondo il mio modestissimo parere, io non mi avventurerei in affermazioni del genere...

Comunque hai frainteso il mio intervento, o più sicuramente non sono stato chiaro io...
Volevo semplicemente dire che "se qualcuno afferma della super polivalenza di una tale bici lascia il tempo che trova"...ovviamente non mi rivolgo a nipi, ma a chi "mette su" ste bici...preferisco di gran lunga una bici fatta appositamente per fare dh, o appositamente per fare am...non una per fare tutto perchè è polivalente. Ovviamente questa è la mia modestissima opinione :celopiùg:
Sinceramente di bici così mi viene da pensare che fanno sulla sufficienza entrambe le cose, o per meglio dire, non arrivano di certo a livello di un'ottima bici da enduro o dh...e allora a questo punto io non la chiamo poliValente...imo

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
:spetteguless: LA PIU' BELLA BIKE DA ENDURO E' QUELLA CHE PEDALI (E TI PIACE ANCHE!) :cucù:

QUANDO COMPRI LA BIKE NUOVA TI SEMBRA DI VOLARE PERCHE NE SEI INNAMORATO (VISTO POI IL COSTO E IL RENE LASCIATO IN NEGOZIO...) PER CUI , QUELLA E' SICURAMENTE LA PIU' VALIDA E BELLA. :il-saggi:

:medita: DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo