Qual'è la più bella bici da enduro?

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
vabbè allora io posto quella che ho avuto e quella che ho ora...:smile:

hpim1431.jpg



hpim1411.jpg


:i-want-t:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Scusate se devio un po' dalle considerazioni puramente estetiche, ma in virtù di cosa la Rogue è più polivalente di altri telai?

ma quale scusate! Hai sintetizzato quello che volevo dire io :celopiùg: ...purtroppo non ho il dono di saper esprimermi in modo sintetico ed in modo che tutti mi capiscono...grazie muldox! Eheheh
Sicuramente ora che parla un moderatore tutti ascolteranno... :smile:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Speriamo rispondano anche :-)


ne dubito...con quali basi?! :smile::smile::smile:
io pure ho toccato con mano parecchie cose...ma non dico che sono meglio. Sicuramente i ragazzi volevano parlare di un fattore puramente estetico...a quel punto però rimane sempre il dubbio su "poliValente"...su tutte le bici ci posso mette una doppiapiastra e diventa esteticamente poliValente...eheheheh :p allora si :rosik:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io ho tutta la pazienza del mondo... ;)
quindi presumo,almeno dalle tue dichiarazioni, che le hai provate entrambe le bici e in entrambe le configurazioni...altrimenti, almeno secondo il mio modestissimo parere, io non mi avventurerei in affermazioni del genere...

Comunque hai frainteso il mio intervento, o più sicuramente non sono stato chiaro io...
Volevo semplicemente dire che "se qualcuno afferma della super polivalenza di una tale bici lascia il tempo che trova"...ovviamente non mi rivolgo a nipi, ma a chi "mette su" ste bici...preferisco di gran lunga una bici fatta appositamente per fare dh, o appositamente per fare am...non una per fare tutto perchè è polivalente. Ovviamente questa è la mia modestissima opinione :celopiùg:
Sinceramente di bici così mi viene da pensare che fanno sulla sufficienza entrambe le cose, o per meglio dire, non arrivano di certo a livello di un'ottima bici da enduro o dh...e allora a questo punto io non la chiamo poliValente...imo

:smile:


Eccomi...allora rispondo...:-)

Salgomasudo era intervenuto parlando di "qualità" se non ho letto male......io ho fatto delle domande a riguardo....avendo avuto (lui) quelle 2 bici che dicevo....e frequentando (lui) un gruppo folto di bici....ok??
Chiedevo se (lui) avesse notato qualità o meno avendone viste e (immagino) provate + di me.
Poi un utente ha chiesto cosa fosse la ROgue....e un altro utente gli ha risposto aggiungendo che (secon lui e non) è uno dei migliori telai "polivalenti".
Poi...tu sei intervenuto a chiedere lumi....e io ho solo sottolineato il fatto che sicuramente Felt è un buon prodotto....ma secondo me NON paragonabile come qualità....prezzo....blasone....quello che vuoi ad una Ellsworth....tutto qui.
Personalmente ne ho vista e toccata una sola...ma è un altro modello (jocker se non sbaglio).

Ieri....eravamo in 9...2 ragazzi avevano la FELT....che dire...bella bici....ma non mi ha fatto ne caldo ne freddo...sia vedendola da vicino....sia toccandola con mano......estetica...(saldature...verniciatura...soluzioni tecniche..)..se poi è il miglior telaio del mondo...cmq non lo comprerei.

Spero di essermi spiegato....o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Spero di essermi spiegato....o-o

No, non ti sei spiegato.
Hai affermato che Rocky è al di sopra di Felt come qualità, ed io ripeto la (le) domande:
_in che cosa, esattamente? Qualità dal punto di vista "funzionale"? Eventualmente perchè? Qualità dal punto di vista realizzativo? Che cosa, esattamente, ritieni meglio realizzato su una Rocky?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No, non ti sei spiegato.
Hai affermato che Rocky è al di sopra di Felt come qualità, ed io ripeto la (le) domande:
_in che cosa, esattamente? Qualità dal punto di vista "funzionale"? Eventualmente perchè? Qualità dal punto di vista realizzativo? Che cosa, esattamente, ritieni meglio realizzato su una Rocky?

Funzionale non lo so.....non la conosco nel senso che non ci sono salito sopra....l'ho potuta vedere in azione...e mi pare andasse tranquillamente come le altre.
IO sto parlando di estetica.....in quanto il 3d chiede appunto quale secondo noi è la più bella....
Colorazione....vernice....soluzioni tecniche (come è infulcrato l'ammo....la ss da 1,5) non mi sono piaciute.....il rinforzo sull'orizzontale sul tubo sella....pesante e non di eccelsa finitura.....la biella di rinvio....rispetto a quella che avevo sulla ETSX non c'è paragone.....:celopiùg:
Alla fine sono magari stupidaggini...ripeto...dal punto di vista estetico....ma se devo cacciare soldi per un prodotto che non mi piace....non lo compro...anche se funziona meglio degli altri.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Non entro nel merito della funzionalità/qualità di certe bici, anche perchè non conosco ne la Rugue ne le Rocky, ma volevo solo far notare a Senzabici che conosco abbastanza bene una bici polivalente che sembra funzionare bene, (attenzione, non sto dicendo che va meglio di altre), sia che la si monti da AM/Enduro, sia che la si monti da FR.

La Uzzi può monare ammo ad aria o a molla ed in base a questo ha un escursione variabile da 165 a 190 mm, ha i forcellini G3 che ne permettono di variare l'interasse e di conseguenza l'angolo di sterzo, e può montare forcelle da 160 o da 180, (in alcuni casi l'ho vista montata con la doppia piastra, ma questa è secondo me una forzatura).

E sembra funzionare bene in ogni caso.

Sarà un'eccezione, ma è solo per per dire che sul mercato esistono bici polivalenti.

Fine OT.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Infatti questo è un topic che tratta il lato puramente emotivo ed estetico...
in ogni caso, ho toccato con mano diverse ellsworth,
e la gamma completa delle biammortizzate Felt 2010.
Le felt sono molto curate dal punto di vista della veniciatura e dei piccoli particolari,
ma in ogni caso non hanno ancora raggiunto (e probabilmente non lo faranno mai,
essendo bici comunque che devono rientrare in un determinato budget e in determinate economie in scala)
la qualità delle saldature al laser e delle verniciature delle ellsworth che ho visto, come pure dei pezzi lavorati cnc.
Questo dal lato puramente estetico, come funzionalità sicuramente ci saranno persone che hanno provato a lungo sia le une che le altre,
e ci potranno dare ulteriori informazioni.

Funzionale non lo so.....non la conosco nel senso che non ci sono salito sopra....l'ho potuta vedere in azione...e mi pare andasse tranquillamente come le altre.
IO sto parlando di estetica.....in quanto il 3d chiede appunto quale secondo noi è la più bella....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Funzionale non lo so.....

Anch'io parlavo di estetica e di dettagli estetici (verniciatura, saldature, perni etc.).
Non so quale Felt tu abbia visto e non ho presente la biella della ETSX (sarà che il carro fletteva così tanto che era difficile metterla a fuoco :smile:), ma fra la Slayer che ho avuto e la Redemption che stiamo provando non mi sento assolutamente di dire che la prima fosse più curata. Anzi...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Piccolo OT per non dare troppa aria alla bocca di qualche pisquano complottista: a livello di funzionamento, pur non facendomi impazzire, ho trovato superiore la Slayer.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
io ho tutta la pazienza del mondo... ;)
quindi presumo,almeno dalle tue dichiarazioni, che le hai provate entrambe le bici e in entrambe le configurazioni...altrimenti, almeno secondo il mio modestissimo parere, io non mi avventurerei in affermazioni del genere...

Comunque hai frainteso il mio intervento, o più sicuramente non sono stato chiaro io...
Volevo semplicemente dire che "se qualcuno afferma della super polivalenza di una tale bici lascia il tempo che trova"...ovviamente non mi rivolgo a nipi, ma a chi "mette su" ste bici...preferisco di gran lunga una bici fatta appositamente per fare dh, o appositamente per fare am...non una per fare tutto perchè è polivalente. Ovviamente questa è la mia modestissima opinione :celopiùg:
Sinceramente di bici così mi viene da pensare che fanno sulla sufficienza entrambe le cose, o per meglio dire, non arrivano di certo a livello di un'ottima bici da enduro o dh...e allora a questo punto io non la chiamo poliValente...imo

:smile:


Se preferisci le bici 'specifiche' per una determinata destinazione d'uso perché ti sei comprato l'Enduro 2010? Non sale come una trailbike e non scende come una DH... :medita:



Scusate se devio un po' dalle considerazioni puramente estetiche, ma in virtù di cosa la Rogue è più polivalente di altri telai?

La puoi montare con forcelle da 160/180/200 millimetri, puoi scegliere l'escursione posteriore da 200 o da 185 a seconda dell'ammortizzatore montato, hai un'angolo sterzo ed un'angolo piantone da bici AM ed un telaio robusto che sicuramente si può strapazzare senza patemi d'animo.

E tutto questo é previsto da chi la costruisce, mentre altre bici sono talmente specifiche che anche variare di 20 mm la lunghezza della forcella può portare scompensi e soprattutto invalida la garanzia.

Altri telai hanno seguito l'esempio della Rogue ultimamente, Liteville 901 Intense Uzzi, MDE Pusher per citarne alcuni


E quando avrò messo da parte i soldi la comprerò e vi dirò come va!!! :cucù:


:spetteguless: LA PIU' BELLA BIKE DA ENDURO E' QUELLA CHE PEDALI (E TI PIACE ANCHE!) :cucù:

QUANDO COMPRI LA BIKE NUOVA TI SEMBRA DI VOLARE PERCHE NE SEI INNAMORATO (VISTO POI IL COSTO E IL RENE LASCIATO IN NEGOZIO...) PER CUI , QUELLA E' SICURAMENTE LA PIU' VALIDA E BELLA. :il-saggi:

:medita: DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM



Hai dannatamente ragione!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La puoi montare con forcelle da 160/180/200 millimetri, puoi scegliere l'escursione posteriore da 200 o da 185 a seconda dell'ammortizzatore montato, hai un'angolo sterzo ed un'angolo piantone da bici AM ed un telaio robusto che sicuramente si può strapazzare senza patemi d'animo...

Sarebbe interessante aprire un apposito topic per poter analizzare a fondo gli aspetti che hai citato facendo una comparativa con altri telai e valutare come e quanto all'atto pratico la Rogue è più polivalente.
Se ne hai voglia...:-)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo