qual'è la bici...........

Dix

Biker popularis
23/9/07
69
0
0
Lucca
www.mad4mud.com
Guarda io mi trovo molto bene con la Giant Reign. Il sistema Maestro se la cava benissimo sia in salita che in discesa. Sinceramente quando l'ho comprata non pensavo andasse così bene...

Scusa l'ignoranza, come funziona il sistema Maestro?

Cmq anche io mi butterei su un 150+150, perchè come ho setto non voglio perdermi la goduria di una bella discesa... Se in salita arranco scendo e spingo... :smile:

Ah, io conosco solo poche marche... Mentre vedo che di marche valide ce n'è una marea ed a volte poco conosciute...
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
......in efftti l'ho vista al funky day la moto e mi è sembrata una gran bella bici!!!......comunque ormai mi sono comprato la specialized enduro !!!! oddio abituato alle molle a me questi ammo ad aria soprattutto nella parte posteriore non è che mi piacciano gran chè....forse dovrò abituarmi un pò!!!
...............grazie a tutti come sempre per gli ottimi consigli!!!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ho visto sul sito giant... Stavi parlado della X1 vero? Mi sembra un bel giocattolino... 15,7 Kg non mi spaventano... Prezzo all'incirca?

Nono, secondo me la Reign X è troppo se vuoi pedalare. Per carità, la porti su comunque. Però, per AM mi sembra un po troppo poco pedalabile.
Io parlo della Reign normale, quella da 152mm (6").

Il sistema Maestro è un normalissimo Dw-link. Senza scendere nei dettagli, dovrebbe garantire una buona stabilità in pedalata e un buon comportamento della sospensione. Di fatto quello che più mi è piaciuto di questo sistema è la stabilità in fase di frenata (il carro non si chiude), il tiro catena abbastanza limitato (ma non nullo) che anche in salita comporta un certo vantaggio facendoti pedalare agevolmente anche sulle salite più sconnesse. Ovviamente, come tutti i carri, se accoppiato ad un ammo a piattaforma stabile è meglio.

La Cannondale Moto sulla carta sembra valida. Bisogna vedere se è abbastanza rigida o se è come la Prophet. Il problema però rimane che il carbonio nell AM spinto imho non è una gran cosa. Con tutte le mazzate che un telaio prende (soprattutto grazie ai sassi) secondo me il carbonio, seppur magari non si rompe, ma non ti fa andare tranquillo. Rimani sempre con l'assillo che se cadi rischi di rovinare irrimediabilmente il telaio.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A proposito di carbonio, il telaio S-Works della Enduro (costa un botto) è si in carbonio ma il carro posteriore è in alluminio M5 quindi in fatto di salti mi da la stessa tranquillità dell'Enduro in Alu. Finora sotto al telaio c'è sbattuto di tutto senza danni (è chiaro che i graffi li avrai con qualsiasi bike) ma come "protezione", oltre alla pellicola trasparente, ha i cavi freno e comandi cambio ant. e post. che attutiscono gli urti con le pietre che inevitabilmente vengono lanciati dall'anteriore.
 
Nono, secondo me la Reign X è troppo se vuoi pedalare. Per carità, la porti su comunque. Però, per AM mi sembra un po troppo poco pedalabile.
Io parlo della Reign normale, quella da 152mm (6").

Il sistema Maestro è un normalissimo Dw-link. Senza scendere nei dettagli, dovrebbe garantire una buona stabilità in pedalata e un buon comportamento della sospensione. Di fatto quello che più mi è piaciuto di questo sistema è la stabilità in fase di frenata (il carro non si chiude), il tiro catena abbastanza limitato (ma non nullo) che anche in salita comporta un certo vantaggio facendoti pedalare agevolmente anche sulle salite più sconnesse. Ovviamente, come tutti i carri, se accoppiato ad un ammo a piattaforma stabile è meglio.

La Cannondale Moto sulla carta sembra valida. Bisogna vedere se è abbastanza rigida o se è come la Prophet. Il problema però rimane che il carbonio nell AM spinto imho non è una gran cosa. Con tutte le mazzate che un telaio prende (soprattutto grazie ai sassi) secondo me il carbonio, seppur magari non si rompe, ma non ti fa andare tranquillo. Rimani sempre con l'assillo che se cadi rischi di rovinare irrimediabilmente il telaio.

Premesso che con 2.000 della Moto forse prendi solo il telaio (ma forse!!!) vorrei fare due precisazioni:
1) il telaio Moto e' garantito a VITA, a prescindere dal peso dell'utilizzatore come tutti i telai cannondale!!! Io non ne ho mai avuta una, ma a diversi amici con Genimi la casa ha cambiato il telaio anche dopo cinque anni (quindi con uno nuovo) senza far pagare nulla!!!
2) come per la specy Enduro anche il carro della Moto e' in alu.

Ciaux
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
A proposito di carbonio, il telaio S-Works della Enduro (costa un botto) è si in carbonio ma il carro posteriore è in alluminio M5 quindi in fatto di salti mi da la stessa tranquillità dell'Enduro in Alu. Finora sotto al telaio c'è sbattuto di tutto senza danni (è chiaro che i graffi li avrai con qualsiasi bike) ma come "protezione", oltre alla pellicola trasparente, ha i cavi freno e comandi cambio ant. e post. che attutiscono gli urti con le pietre che inevitabilmente vengono lanciati dall'anteriore.
Il problema del carbonio è che cede di schianto non è che ti fa una crepa che vedi quando lavi la bicicletta.
Conoscendo la Specialized e la Giant si sicuro avranno dimensionato tutto a dovere ma resta il fatto che un cedimento (se mai potrà esserci) non sarà preceduto da nessun tipo di preavviso. Per questo un telaio in carbonio danneggiato in maniera importante andrebbe buttato (a meno che di non conoscere qualcuno in grado di ripararlo e che con questi materiali ci lavora abitualmente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo