Qual'è il pedale migliore

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
gli xpedo invece li conosce qualcuno?

Grazie

sono dei pedali abbastanza leggeri. io li uso da 2 anni e mi trovo abbastanza bene. Ho la versione più pesante con 307g effettivi, pagati a suo tempo 70Euro. Adesso si trovano già a 55Euro online in Germania.
unica pecca é che su alcune scarpe si incontrano problemi all'uscita, perche l'attacco anteriore si incastra fra cleat e profilo scarpa.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Ti sconsiglio i Ritchey. Ho comprato i V4 PRO e dopo tre mesi mi si è rotto un cuscinetto: mandati in assistenza mi sono stati rispediti dopo quattro (4) mesi, nuovi, ma il pedale dx non si aggancia. Due su due: così non va!

Mai avuto problemi con i ritchey sono al secondo paio di v4 comp e tutto a sempre funzionato alla grande.....

Certo sono un po' piccoli alla lunga non avendo una base d'appoggio ampia ti si stanca il piede.........

IMHO consigliati nella versione comp, la spesa maggiore per il pro non è giustificata dal relativo risparmio di peso.....
 

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Mi inserisco per chiedervi un opinione nel tema.
Ho ordinato una Stumpjumper FSR Elite:sbavon: e siccome fin ora non sono mai stato granché soddisfatto dei pedali tipo SPD che ho avuto (Shimano:-( e Ritchey:cry: ) volevo sostituire i PD-M520 che monta di serie con i CranK Bros. Candy con la speranza che mi diano + garanzie nello sgancio.
Vi sembra che valga la pena?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
volevo sostituire i PD-M520 che monta di serie con i CranK Bros. Candy con la speranza che mi diano + garanzie nello sgancio.
Vi sembra che valga la pena?

Ho avuto due paia di Shimano 520: non sono mai passato ai Crank perchè, leggendo opinioni a destra e a manca, mi sembra di aver capito siano più facili da agganciare che non da sganciare: in fin dei conti mi sembra plausibile, puoi solo girare la tacchetta per passare da 15° a 20° di rotazione e non regolare la durezza della molla come negli Shimano. Detto questo, tieni conto che non ho mai provato pedali Crank, quindi il mio parere vale ben poco.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mi inserisco per chiedervi un opinione nel tema.
Ho ordinato una Stumpjumper FSR Elite:sbavon: e siccome fin ora non sono mai stato granché soddisfatto dei pedali tipo SPD che ho avuto (Shimano:-( e Ritchey:cry: ) volevo sostituire i PD-M520 che monta di serie con i CranK Bros. Candy con la speranza che mi diano + garanzie nello sgancio.
Vi sembra che valga la pena?

VAI TRANQUILLO!
Quando avevo la Sintesi Python montavo i Crank Bros EGG Beatter Triple TI (Perno,corpo e ala interamente in titanio) successivamente montai i Mallet C sempre della stessa marca e ora...SONO AL SECONDO PAIO DI MALLET!
Agganci con estrema facilità e sganci con altrettanta facilità!
Non sono regolabili nella tenacità...questa è l'unica pecca!
Se prendi Crank Bros dovrai scordarti l'accumulo di fango...ma questo non è esattamente un problema!:up:
 

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Grazie a tutti x la disponibilità.
Nel frattempo sul sito Crank Bros. o visto i nuovi Acid 1 (i 2 hanno un prezzo esorbitante) mi ispirano anche di più dei Candy, conoscete qualcuno che li ha già provati?
 

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Pier...Gli acid io non li conosco ma se chiedi a tuttoMTB ce li hanno sotto torchio!
Mandagli una mail!
Magari mandala a Cristiano Guarco...Dovrebbe essere lui il tester!


Grazie Lepus.
Ho seguito il tuo consiglio mandando la e-mail, visto il periodo chissà quando mi risponderanno però... Nel frattempo la bike l'ho ordinata,:-) mettendo in conto di montare gli Acid 1.
Se mi dovessero arrivare notizie sconfortanti sarò sempre in tempo per ripiegare su qualcos'altro, spero.:nunsacci:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Grazie Lepus.
Ho seguito il tuo consiglio mandando la e-mail, visto il periodo chissà quando mi risponderanno però... Nel frattempo la bike l'ho ordinata,:-) mettendo in conto di montare gli Acid 1.
Se mi dovessero arrivare notizie sconfortanti sarò sempre in tempo per ripiegare su qualcos'altro, spero.:nunsacci:

Il consiglio è sempre e comunque lo stesso...RIMANI NELLA FAMIGLIA CRANK!
 

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti, mi ero ripromesso di rialimentare questa discussione appena possibile e finalmente il momento è arrivato.
Sabato scorso ho ritirato la nuova biga (Stumpjumper FSR Elite) cui ho fatto alcuni up-grade fra i quali il pedali: CRANK BROTHERS ACID 1.
Ieri l'ho/li ho provata/i per la prima volta e, pur avendo già letto varie lodi sul sistema Crank Bros., ora che li ho sperimentati devo dire che sono davvero o una figata, agganci e sganci che è un piacere e in più la piattaforma d'appoggio, non paragonabile ai Malet ma secondo me più che sufficiente, ti permette, in casi "estremi", di pedalare anche senza agganciare grandi!!!:-).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo