Qual'è il pedale migliore

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Come da titolo: qual'è il pedale migliore considerando la qualità generale, facilità di aggancio in tutte le condizioni ed anche come affidabilità cuscinetti sul lungo periodo? Budget quasi illimitato ( se vale la pena ) ed uso escursionismo pesantuccio e AM ( fango radici salite/discese tecniche ) con una Prophet1000. ( di mio cognato, io uso i flattoni )

Sento parlare bene di eggbeater e Ritchey V4...


CIAAAAOOO e grazie a chi cià voglia di rispondermi !!!:mrgreen:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
gli eggbeater per uso AM sono un po' assurdi...

al limite se vuoi rimanere in casa Crank, direi o qualche modello di Candy (fatty per escursionismo/AM) oppure i nuovi Acid che però non ho ne provato ne sentito come vanno.

io per uso AM pesantino usavo i Mallet M (anche se sono studiati per uso più pesante...) e mi trovavo benissimo... ma non posso dire che esiste un pedale migliore in assoluto perchè ci sono varie caratteristiche su cui tener conto e alla fine bisogna sempre guardare il miglior compromesso per i propri gusti!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
IMHO per quell'impiego lì gli Eggbeaters non sono l'ideale: senza base d'appoggio alla lunga in discesa il piede si stanca. Se vuoi restare in casa Crank meglio un paio di Candy o di Mallet: io però non li ho mai provati.

[EDIT]Ooops! Cos78, abbiamo postato (le stesse cose) insieme [/EDIT]
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Ti sconsiglio i Ritchey. Ho comprato i V4 PRO e dopo tre mesi mi si è rotto un cuscinetto: mandati in assistenza mi sono stati rispediti dopo quattro (4) mesi, nuovi, ma il pedale dx non si aggancia. Due su due: così non va!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Io personalmente non ho mai avuto problemi con i Ritchey, ma considerando le tue indicazioni (soprattutto la qualità dei cuscinetti) io ti consiglio le Shimano 959 o le nuove XTR970. Non saranno tra i più leggeri, ma sicuramente di qualità altissima.
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
I Mallet della CranK te li consiglio vivamente, li uso da tempo e sono veramente validi. L'unico problema che ho riscontrato era una difficoltà di aggancio-sgancio con le scarpe invernali (Celsius NW) risolto aggiungendo lo spessore (in dotazione) sotto la tacchetta.
Ciao
 

mx747

Biker novus
25/9/06
31
0
0
TORINO
Visita sito

Confermo TIME, nessun problema di regolazione o usura anomala.

Li usavo già dal vecchio modello e ora con il nuovo sono ulteriormente
migliorati, agganciano subito, anche con fango, ottimo appoggio e si
sganciano SEMPRE a differenza di Shimano che usavo una volta e che se
tacchetta usurata o sporchi a volte non si sganciavano ed era un bel RISKIO !!!

TIME is BETTER
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
a livello di fattura intendi?

a me non dispiacevano se non per il fatto che mi sembrano meno gripposi di altri (dì niente... ;-) ).... tuttavia è una sensazione che andrebbe testata con le scarpe più che con gli occhi.

io comunque stò ancora aspettando che qualcuno scriva sul 3D relativo ai CB Acid.... :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io ho gli shimano M959 e gli M520 e mi trovo bene, ho avuto anche i ritchey spd vecchi (peggio degli shimano per il fango).
quelli con sganci + piastra, che pensavo di prendere per uso all mountain, mi sono stati sconsigliati per i seguenti motivi: trattengono il fango e da sganciati non danno la sicurezza dei flat
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
a livello di fattura intendi?

a me non dispiacevano se non per il fatto che mi sembrano meno gripposi di altri (dì niente... ;-) ).... tuttavia è una sensazione che andrebbe testata con le scarpe più che con gli occhi.

io comunque stò ancora aspettando che qualcuno scriva sul 3D relativo ai CB Acid.... :mrgreen:

Pure a me piacciono tanto... Ho letto che esistono in due versioni: x ed xx, con pin più lunghi. Belli sono belli... Qualcuno ce li ha?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo