• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


QMapShack guida

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Ne approfitto per chiedervi dove si possono scaricare dei database di POI openstreetmap già pronti all'uso?
Fino ad oggi usavo quelli di Openandromaps ma ogni volta mi tocca tirare giù anche la mappa impiegando un sacco di tempo...
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Ne approfitto per chiedervi dove si possono scaricare dei database di POI openstreetmap già pronti all'uso?
Fino ad oggi usavo quelli di Openandromaps ma ogni volta mi tocca tirare giù anche la mappa impiegando un sacco di tempo...

Qua suggeriscono alcune fonti
 
Reactions: sax1

CarloMTBMAG

Biker novus
1/6/21
1
0
0
69
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
City bike
Qualcuno sa se si possono colorare le cartelle di qmapshack? Comincio ad averne molte ed averle tutte in blu non agevola la ricerca
 

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Segnalo che per gli eseguibili di Windows è stato fatto repository a parte:

L'ultima versione è disponibile, ma non l'ho ancora provata.
 
Reactions: digt

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
abbiate pazienza, ma ho un vuoto di memoria. Come devo fare per unire 2 tracce? Le ho evidenziate nello spazio di lavoro ma quando clicco sulla vista tracce "unisci tracce" non succede nulla. Dove sbaglio ?
 

agocurti

Biker novus
27/2/11
2
0
0
Gravedona
Visita sito
Ne approfitto per chiedervi dove si possono scaricare dei database di POI openstreetmap già pronti all'uso?
Fino ad oggi usavo quelli di Openandromaps ma ogni volta mi tocca tirare giù anche la mappa impiegando un sacco di tempo...
Scusate, ma non trovo un forum piu' adeguato di questo per il problema che sto avendo su QMapShack: ho aggiunto il mio primo file POI (di tipo SQLlite) in un folder, e ho configurato QMS per leggere in quel folder i POI files. Ho fatto un reload dei POI e vedo il mio file in QMS, l'ho attivato ma, anche selezionando tutte le categorie presenti, non vedo nulla a video che riguardi POI, vedo solo la mappa.... Cosa mi sto dimenticando?
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Ciao,
non ne sono sicuro ma potrebbe dipendere dalla versione dei poi, come riportato qui
https://github.com/Maproom/qmapshack/issues/659

questi sotto ho visto che vengono mostrati, altri no
https://ftp.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openandromaps/mapsV4/europe/
 

agocurti

Biker novus
27/2/11
2
0
0
Gravedona
Visita sito
Ciao digt,
grazie della pronta risposta. Effettivamente il secondo link porta a POI in rel.4, mentre io stavo usando POI dello stesso sito, ma in rel.3...
I primi effettivamente funzionano, i secondi no...!!
Faro' qualche indagine per capire, intanto il problema semnbra risolto!

Grazie 1000
 

Classifica mensile dislivello positivo