QMapShack guida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Una domanda "en passant",
qui nello screen QMap mi dice che ho un angolo di salita massimo di 22,8°, mi da l'angolo, non la percentuale giusto?
Quindi se faccio100*TAN(22,8°) viene 42%.
Questo 22,8° è sicuramente un errore della traccia, ma il calcolo è corretto?
Non so se sia giusto il calcolo, però puoi mostrare la pendenza in %
Vista > Modifica unità di misura > Pendenza
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Per le nazioni il cui FID non contiene 7* ho gestito l'errore in modo da generare la mappa.
Allego lo script aggiornato

L.
Ciao @pippino , mi sa dalla versione 4.1 alla 4.2 ci siamo persi qualcosa; mi sono accorto stasera che con la 4.2 non mi ha integrato le curve di livello (file Italia), mentre con la 4.1 tutto apposto. Ho provato a guardare ma non ho trovato l'inghippo...sapresti individuare il problema?
 

pippino

Biker novus
19/12/06
27
12
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specializez Epic FSR PRO 2019
Ciao @pippino , mi sa dalla versione 4.1 alla 4.2 ci siamo persi qualcosa; mi sono accorto stasera che con la 4.2 non mi ha integrato le curve di livello (file Italia), mentre con la 4.1 tutto apposto. Ho provato a guardare ma non ho trovato l'inghippo...sapresti individuare il problema?
Ciao,

ci provo, ti aggiorno appena ci sono riuscito.
 

pippino

Biker novus
19/12/06
27
12
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specializez Epic FSR PRO 2019
Ciao @pippino , mi sa dalla versione 4.1 alla 4.2 ci siamo persi qualcosa; mi sono accorto stasera che con la 4.2 non mi ha integrato le curve di livello (file Italia), mentre con la 4.1 tutto apposto. Ho provato a guardare ma non ho trovato l'inghippo...sapresti individuare il problema?
Ciao, il problema è all'interno dell'if per risolvere il problema delle nazioni con FID diverso da 7*. Non capisco cosa non gli stia garbando, fatto sta che togliendo l'if le curve di livello vengono generate, è come se inizializzasse la variabile nonostante l'if. Vedo di risolverlo.
 

pippino

Biker novus
19/12/06
27
12
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specializez Epic FSR PRO 2019
Ciao, il problema è all'interno dell'if per risolvere il problema delle nazioni con FID diverso da 7*. Non capisco cosa non gli stia garbando, fatto sta che togliendo l'if le curve di livello vengono generate, è come se inizializzasse la variabile nonostante l'if. Vedo di risolverlo.
Sono riuscito a risolvere, il problema era nell'if poiché non interpretava bene gli operatori. Adesso funziona.
 

Allegati

  • ScaricaEUR4_3.zip
    2 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: digt

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
ricordo male o da qualche parte qui o su Google avevo trovato una guida per utilizzare le Heatmap di Strava con Qmpap?

Ora non riesco più a trovarla.

(è ancora valida o Strava ha bloccato tutto?)

Grazie
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Provate tutte, putroppo non carica niente...
Ho provato anche ad usare il tuo file...

Potresti aiutarmi a capire dove sbaglio?

Grazie

1636483314235.png


1636483463082.png

Codice:
<TMS>
<Layer idx="0">
<Title>StravaHeatmap</Title>
<MinZoomLevel>6</MinZoomLevel>
<MaxZoomLevel>19</MaxZoomLevel>
<!--
To make it working, the ServerUrl in StraveHeatmap.tms has to be customized with
your personal cookies because Strava allows access only to logged users.

Cookies work for a limited number of days, after that the customization has
to be done again.

 1. Login into Strava from a browser
 2. Show the heatmap: https://www.strava.com/heatmap
 3. Show the cookies of the page
 4. Note the value of CloudFront-Key-Pair-ID, CloudFront-Policy, and CloudFront-Signature
 5. Copy the values in the ServerUrl, instead of XXXXX, YYYYY and ZZZZZ.

More info at: https://nuxx.net/blog/2020/05/24/high-resolution-strava-global-heatmap-in-josm/
-->
<ServerUrl>https://heatmap-external-a.strava.com/tiles-auth/all/bluered/%1/%2/%3.png?Key-Pair-Id=APKAIDPUN4QMG7VUQPSA&amp;Signature=eyJTdGF0ZW1lbnQiOiBbeyJSZXNvdXJjZSI6Imh0dHBzOi8vaGVhdG1hcC1leHRlcm5hbC0qLnN0cmF2YS5jb20vKiIsIkNvbmRpdGlvbiI6eyJEYXRlTGVzc1RoYW4iOnsiQVdTOkVwb2NoVGltZSI6MTYzNzM0NTY4MH0sIkRhdGVHcmVhdGVyVGhhbiI6eyJBV1M6RXBvY2hUaW1lIjoxNjM2MTIxNjgwfX19XX0_&amp;Policy=DACJ4EYgqy0TkepFhsSVjOleRCCow9-WliV4tXZlAn7KTpd9WODfR7Il7bu7U-1gXf9VzQGBrqG7oB7EjtUo2uHsRzD94BvGS7WsM431osdIHmHKMGxdpdXMMjKYYAw7hK1gWjh1LhZ5iqRKtd8XphTBPq6A~RJirpmF4lg7YVHYmte0v1X940VlH~uFh2a-ncI2SoUyxVziOrObAQ0WiICp8qmKu~Tmtsdc3pBiKqRxg1Zfli8hOCLbgw9ppqakHW3J5kalYvgVP0htHuTD3E5JY0tezuwjDhTSe0pTyZmF50BGgZPLktSgc-NzLz7ybVqURd0sc1o8BMlBC3vFaA__</ServerUrl>
</Layer>
<Copyright>Strava</Copyright>
</TMS>
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Provate tutte, putroppo non carica niente...
Il file sembra corretto, ma in effetti non funziona...

Dopo che hai copiato i cookie, assicurati di chiudere il tab del browser e di non entrare più dentro Strava. Non vorrei che ne generasse di nuovi.

Per verificare che non ci siano altri problemi, prova con il file che trovi qui sotto. E' quello che sto usando al momento.
 

Allegati

  • StravaHeatmap20211110.zip
    875 bytes · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: macro182

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Il file sembra corretto, ma in effetti non funziona...

Dopo che hai copiato i cookie, assicurati di chiudere il tab del browser e di non entrare più dentro Strava. Non vorrei che ne generasse di nuovi.

Per verificare che non ci siano altri problemi, prova con il file che trovi qui sotto. E' quello che sto usando al momento.
mitico! il tuo file funziona, grazie!

curiosità, tu come ti imposti le mappe? nel senso hai dei consigli su come ottimizzare la visualizzazione delle heatmap sopra le altre?
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
curiosità, tu come ti imposti le mappe? nel senso hai dei consigli su come ottimizzare la visualizzazione delle heatmap sopra le altre?
Le Heatmap sono già con lo sfondo trasparente, quindi puoi metterci sotto quello che vuoi.

Di solito io uso queste tre assieme:
- OpenMTBMap (selezionando la visualizzazione solo delle linee e non le aree) (primo piano)
- Heatmap (in mezzo)
- Google Satellite (sfondo)

In questo modo vedo se manca qualcosa in OpenStreetmap, e nel caso lo mappo.
 

Classifica mensile dislivello positivo