QLandkarte GT su Windows – Ubuntu – Mac

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
:-)
anche io ho difficoltà a capire quali dem scaricare in quella pagina
a me abbastano quelli della lombardia ( nord lombardia..)
ciao grazie
apri basecamp passi il mouse sulla zona che ti serve, in basso a sinistra ci sono le coordinate, latitudine-longitudine (44.....11....)te le segni vai sul sito e ti scarichi quelle che ti servono
scaricale tutte tanto pesano poco
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ho rispolverato QL...
domanda molto stupida...
ho collegato il 705 al mac ma se importo (scarico) le tracce, vedo i gpx salvati sulla SD e non il current.gpx presente sul gps con tutte le nuove registrazioni. come faccio?
altra cosa... come utilizzate il database?
ciao
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
vorrei importare dei simboli waypoint che siano compatibili e visibili sul dakota, in quanto quelli presenti in Qland solo pochi lo sono..
sarà fattibile?

sbaglio o questo prigramma lo uso solo io? :-))))
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
vorrei importare dei simboli waypoint che siano compatibili e visibili sul dakota, in quanto quelli presenti in Qland solo pochi lo sono..
sarà fattibile?

sbaglio o questo prigramma lo uso solo io? :-))))
...non riesco a capire se vuoi mettere dei simboli nel dakota o in qlandkarte...e i simboli devono avere delle dimensioni massime che non possono superare i 28x28 pixel se non erro e il fucsia che ha un codice colore suo che verrà visualizzato come trasparente
...nel dakota puoi inserire simboli tipo quello che ti linco e lo devi mettere nella cartella CustomSymbols nominandolo a partire da 000 e deve essere in formato .bmp
...per vedere lo stesso simbolo in basecamp lo devi inserire in C:\Users\....\Documents\Il Mio Garmin\Personalizza simboli waypoint e deve essere in formato .png....naturalmente devi rispettare la numerazione in entrambi i casi
...per qlandkarte in teoria devi metterli in C:\Users\....\.config\QLandkarteGT\WaypointIcons ma non so in che formato e con che tipo di numerazione
 

Allegati

  • Simbolo waypoint.zip
    2,9 KB · Visite: 2

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Perchè complicarsi la vita quando Basecamp con i gps Garmin basta ed avanza????

Qlandkarte l'ho usato solo per dare un'occhiata veloce alle jnx che mi producevo. Una volta verificato che funzionavano le caricavo nel gps ed in Basecamp ed avevo risolto.

francesco

si in effetti hai ragione, ma mi piace sperimentare
devo anche dire che con Qland si possono aprire molte mappe on line, cosa non possibile con BC :-)
ciao
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie scra, stasera poi apro lo zip e li carico

ti faccio capire meglio quello che voglio fare: visto che le tracce le uso io ed alcune mie amiche ( alcune le faccio io..altre loro..) e ce le scambiamo, volevamo usare dei simboli per wp sempre uguali, ma che si vedano sia sul dakota, sia in BC sia in Qland..
quindi appunto cercavo dei simboli che se metto in Qland..poi la traccia sul dakota me li ripropone..alcuni a dire il vero van gia bene, ma son pochi..molti di quelli presenti in Qland poi sul dakota mette la classica bandierina azzurra..
ciao ;-)
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ragazzi sapete se è possibile caricare più file dem a una mappa? Non ci sono riuscito.

Oppure sapete come posso unire i miei dem per avere un file (HGT) unico?
Grazie.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
...non riesco a capire se vuoi mettere dei simboli nel dakota o in qlandkarte...e i simboli devono avere delle dimensioni massime che non possono superare i 28x28 pixel se non erro e il fucsia che ha un codice colore suo che verrà visualizzato come trasparente
...nel dakota puoi inserire simboli tipo quello che ti linco e lo devi mettere nella cartella CustomSymbols nominandolo a partire da 000 e deve essere in formato .bmp
...per vedere lo stesso simbolo in basecamp lo devi inserire in C:\Users\....\Documents\Il Mio Garmin\Personalizza simboli waypoint e deve essere in formato .png....naturalmente devi rispettare la numerazione in entrambi i casi
...per qlandkarte in teoria devi metterli in C:\Users\....\.config\QLandkarteGT\WaypointIcons ma non so in che formato e con che tipo di numerazione

ho fatto i test, si in BC e QL si vede e lo posso usare quel simbolo che mi hai allegato, ma poi sul dakota non lo visualizza, fa vedere la solita classica bandierina..
vabbè pazienza
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
....devi inserire il file .bmp del simbolo e deve avere lo stesso numero di file che si ha nel programma basecamp....o-o...

mi sembra di averlo fatto, ma poi per sicureza riprovo ;-)

riprovato con BC e dakota: niente, se io esporto con BC quel simbolo..e lo metto sul dakota..poi sulla mappa fa vedere la classica bandierina ( stessa numerazione, messo il file bmp in custom symbol)
bo forse sul dakota non lo permette..oppure magari fa cosi perchè il mio è pachato
ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi sembra di averlo fatto, ma poi per sicureza riprovo ;-)

riprovato con BC e dakota: niente, se io esporto con BC quel simbolo..e lo metto sul dakota..poi sulla mappa fa vedere la classica bandierina ( stessa numerazione, messo il file bmp in custom symbol)
bo forse sul dakota non lo permette..oppure magari fa cosi perchè il mio è pachato
ciao
...prova a togliere le dicitura Simbolo waypoint dal nome del file...:medita:
...sul garmin riesci a visualizzare il menu personalizzati naturalmente con il solo waypoint che hai caricato
 

Allegati

  • 351.jpg
    351.jpg
    8,1 KB · Visite: 34

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
si certo l'ho nominato 000 sia l'uno che l'altro
si sul garmin lo vedo, ma bo se carico il wp esportato in BC..nulla mette la bandierina, la cosa è strana ma è cosi
pazienza userò quelli di defaut :-)
ciao grazie
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
:nunsacci: quindi vorresti dire che ci sarebbe una soluzione? :nunsacci:

non è che pretendevo poi tanto, ma solo di farmi un simbolino con il disegno dello Stop..da mettere lungo i percorsi che creo dove devo fermarmi
:-)
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo