[punt] sab 25 prima neve (forse) Rif. Cazzaniga

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

non posso che quotare, ci sono salito per l'ultimo dell'anno di un paio di anni fa con 1 metro e mezzo di neve costante dal culmine e senza ciaspole, con i miei amici che la montagna la vedono solo con la macchina che erano pronti a sotterrarmi da qualche parte....
rifugio carino esteticamente, attrezzato, gestito pessimamente...
mi ricordo che c'era una coppia di bergamo sulla cinquantina che doveva salire al cazzaniga, ma il marito stava male e hanno chiesto gentilmente ospitalità ai rifugisti......beh, gli han risposto che era tutto prenotato, alla faccia della figura del rifugista....

alla fine ci siamo stretti noi che eravamo una decina e abbiamo lasciato un letto a queste due persone....

ah, il cenone, beh, farsi due ore a piedi con la neve per mangiare l'insalata di mare (ma ca.zzo centra in montagna?) è stato il colpo finale......

finchè non cambiano gestione non mi fermo nemmeno per bere il caffè....

ah, per la gita

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Che dire: TOGO!
Bel giro e grande compagnia.
Confermo quanto detto da Claudio in merito al rifugio Sassi-Castelli: da evitare...
Questo, però, mi porta al rilancio: abbiamo un pranzo in rifugio da fare come si deve... ho già un paio d'idee per il futuro.

Fiore chiedeva da dove fossimo scesi: abbiamo percorso, in larga parte, la strada fatta per salire e ad un certo punto, dietro indicazione di klaudioMI, abbiamo imboccato "la discesa banane" che ci ha riportati alle auto. Carina ma, vista l'alta percentuale di rocce affioranti, da fare con l'asciutto ed una full...

@klaudioMI: in realtà non ho capito cosa c'entrassero le banane... starai mica diventando uno della 180 pure tu???

Ciao.
Emanuele

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Prendendo spunto dal vostro giro di ieri ( Emanuele & C) , e leggendo un po' le tracce di Tato, sono stato oggi pomeriggio ad Artavaggio per la prima volta risalendo fino al Cazzaniga lungo la sterrata : sono arrivato su verso le 17 ormai al tramonto ... Panorama e colori mozzafiato ! Un'atmosfera davvero suggestiva !!
Ripreso un po' di fiato, montato i faretti e giù, sì , per lo stesso percorso dell'andata : devo dirvi comunque che la discesa stile "night ride" è stata altrettanto emozionante e la suggerisco. Infatti la tranquilla mulattiera si presta ottimamente.
Ciao

Allegati

• Immag022.jpg
    57,2 KB · Visite: 13
  • Immag013.jpg
    36 KB · Visite: 12
  • Immag014.jpg
    11,8 KB · Visite: 9

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
...del Sassi-castelli ricordo sopratutto la cordialità e ospitalità e un piatto di pasta ' al dente' con sugo di pomodoro

decisamente SCONSIGLIATO!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Anche io sono capitato un volta tra le grinfie del sassi castelli e si è meritato subito un posto nella lista nera (anche se mi è andata un po' meglio).... Sempre ai p.ni d'Artavaggio anche l'aurora è nella lista nera.

Il Cazzaniga è chiuso per ferie, se non ricordo male dovevano tenerlo chiuso una settimana, sapevo anche quale e dove andavano ma non me lo ricordo più.

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
Duri e puri visto il tempo - per una delle prime volte nella mia vita - mi sono girato.

In quanto a neve poi siamo proprio messi male: ieri in Piemonte val di Susa (zona TAV per intenderci) sono arrivato a 2270 senza sfiorare materia bianca se non andandola a cercare in qualche ripiego nordeggiante

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
cazzaniga aperto, grande e solita cordialità dei gestori.
giornata fantastica, una volta arrivati ai piani abbiamo lasciato le nuvole sotto di noi per trovare sole e caldo (!). salendo da moggio, dopo la sbarra sulla strada trovate qualche pezzo ghiacciato ed il resto brinato, un pò di fangazza in giro ma nessun problema.
se riesco mi sa che domani ci torno col biondino...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo