[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito


Conosco entrambi:

Il primo ha di brutto la lunga salita asfaltata, nonchè altrettanto asfalto a tornare all'auto, una volta finita la discesa:
Il secondo è il giro che ho praticamente proposto io, ma al contrario e salendo sempre per asfalto senza godersi la discesa dal bisbino (che è l'unica che merita).Direi di evitare.

Guarda se riesci a trovare qualcosa che si chiama "salita direttissima" al bisbino, così almeno si sale su sterrato (duro, ok) e poi si scende in svizzera e ci resta solo più il pezzo di asfalto a tornare all'auto
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ho detto una c@@@@@ta..!! La direttissima è una discesa non una salita del Bisbino.

Comunque da qualche parte devo aver letto che ci sia un'alternativa ai 15 Km di salita asfaltata:nunsacci:
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
@dindo: ho la carta dei sentieri del Bisbino al 25000. Io purtoppo non posso venire domenica, ma te la posso lasciare a Vimercate sabato primo pomeriggio e poi la passi a ritirare in un negozio in centro. Fammi sapere se vi serve.
buon divertimento
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
bisognerebbe sentire l'aleda o il pixel che conosco abbastanza bene la zona.

@sits: minchiazza ma il giro che hai proposto è da superman!!! 2800m di dislivello!? io mica ce la faccio a farli!!!

altrimenti si potrebbe provare la superenduro del pixel, oppure provare quel sentiero alternativo sul 2 mani, oppure non mi dispiacerebbe fare il giro del legnoncino, oppure ci sono quei 2 bellissimi giri di 2 miniraduni (quello sul triangolo che passa da asso e terra biotta, oppure quello al pian delle betulle discesa del larice bruciato)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
bisognerebbe sentire l'aleda o il pixel che conosco abbastanza bene la zona.

@sits: minchiazza ma il giro che hai proposto è da superman!!! 2800m di dislivello!? io mica ce la faccio a farli!!!

altrimenti si potrebbe provare la superenduro del pixel, oppure provare quel sentiero alternativo sul 2 mani, oppure non mi dispiacerebbe fare il giro del legnoncino, oppure ci sono quei 2 bellissimi giri di 2 miniraduni (quello sul triangolo che passa da asso e terra biotta, oppure quello al pian delle betulle discesa del larice bruciato)
UE'..SCIUR OPPURE... decidiamo e basta ... escludiamo i miniraduni (me li son fatti tutti da qlc anno a questa parte)
...la superenduro (ah,ah,ah....) la vogliono provare anche Ariel e Carlo, quindi nn domenica questa
sul Legnoncino ci sono stato già 2 volte... ho sempre trovato brutto tempo...quindi x scaramanzia...

@ Orzowei : chissenefrega della salita su asfalto...l' importante è la discesa, che NON DEVE ESSERE SU ASFALTO...

Quindi : BIsbino?.. altrimenti io domenica prox parto alle 7 e vado al Pertùs... oops, ho dato un'atra alternativa :smile::smile::smile:
e c' è anche la Valsassina... salita ai piani...di Bobbio e discesa a nord.. dalla scuola di fondo... per il rifugio...boh, nn mi ricordo il nome, fino a Introbio...:smile::smile::smile:


x la serie... decidiamoci e via:il-saggi:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
UE'..SCIUR OPPURE... decidiamo e basta ... escludiamo i miniraduni (me li son fatti tutti da qlc anno a questa parte)
...la superenduro (ah,ah,ah....) la vogliono provare anche Ariel e Carlo, quindi nn domenica questa
sul Legnoncino ci sono stato già 2 volte... ho sempre trovato brutto tempo...quindi x scaramanzia...

@ Orzowei : chissenefrega della salita su asfalto...l' importante è la discesa, che NON DEVE ESSERE SU ASFALTO...

Quindi : BIsbino?.. altrimenti io domenica prox parto alle 7 e vado al Pertùs... oops, ho dato un'atra alternativa :smile::smile::smile:
e c' è anche la Valsassina... salita ai piani...di Bobbio e discesa a nord.. dalla scuola di fondo... per il rifugio...boh, nn mi ricordo il nome, fino a Introbio...:smile::smile::smile:


x la serie... decidiamoci e via:il-saggi:


...!!!!!

Mi sembra che qui abbiamo più opzioni che decisioni.

Giungiamo almeno ad una "dichiarazione di preferenze per questa domenica" (facciamo un po' tipo LE PRIMARIE)..

Io, personalmente, voto, in ordine decrescente:

1) monte due mani versione bassa
2) prova delle PS
3) bisbino salendo su asfalto

Su, dài, date un po' di voti che alla fine si fanno le somme!!!:il-saggi:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
UE'..SCIUR OPPURE... decidiamo e basta ... escludiamo i miniraduni (me li son fatti tutti da qlc anno a questa parte)
...la superenduro (ah,ah,ah....) la vogliono provare anche Ariel e Carlo, quindi nn domenica questa
sul Legnoncino ci sono stato già 2 volte... ho sempre trovato brutto tempo...quindi x scaramanzia...

@ Orzowei : chissenefrega della salita su asfalto...l' importante è la discesa, che NON DEVE ESSERE SU ASFALTO...

Quindi : BIsbino?.. altrimenti io domenica prox parto alle 7 e vado al Pertùs... oops, ho dato un'atra alternativa :smile::smile::smile:
e c' è anche la Valsassina... salita ai piani...di Bobbio e discesa a nord.. dalla scuola di fondo... per il rifugio...boh, nn mi ricordo il nome, fino a Introbio...:smile::smile::smile:


x la serie... decidiamoci e via:il-saggi:

Per evitare la salita classica sul Bisbino potete usare quella del Miniraduno del 2006:
Si entra in svizzera e si sale per la val di muggio, a Cabbio si prende a destra la salita verso il passo del Bonello e qui ancora a destra per salire fino al Prabello quindi Sasso Gordona, rifugio Binate, rifugio Bugone, vetta Bisbino e discesa. Oltre a quelle di cui avete parlato voi ci sono le due del miniraduno di quell'anno.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
...!!!!!

Mi sembra che qui abbiamo più opzioni che decisioni.

Giungiamo almeno ad una "dichiarazione di preferenze per questa domenica" (facciamo un po' tipo LE PRIMARIE)..

Io, personalmente, voto, in ordine decrescente:

1) monte due mani versione bassa
2) prova delle PS
3) bisbino salendo su asfalto

Su, dài, date un po' di voti che alla fine si fanno le somme!!!:il-saggi:
Ma il Mt 2 mani.... quanto c'è da 'SPALLARE'? come l' altra volta?...:soffriba:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ma il Mt 2 mani.... quanto c'è da 'SPALLARE'? come l' altra volta?...:soffriba:

@pixel: hai qlc traccia gps del giro? eventualmente giusto x supporto :-)

@dindo: dovrei studiare le cartine, ma secondo me potrebbe essere molto molto poco. più tardi posto la mappa di superpippa con i sentieri della zona, magari è d'aiuto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@pixel: hai qlc traccia gps del giro? eventualmente giusto x supporto :-)

@dindo: dovrei studiare le cartine, ma secondo me potrebbe essere molto molto poco. più tardi posto la mappa di superpippa con i sentieri della zona, magari è d'aiuto
forse ho una traccia, anche se non è propio lo stesso giro, potresti cambiare qualcosa in salita, noi ricordo che sotto la guida di isartrail avevamo allungato un pochetto
purtroppo ha pochi punti traccia, ero un novizio ai tempi, però è un bel giro, tanto sterrato, panoramico, ci sono vari rifugi e per finire una divertente discesa
 

Allegati

  • muggio_gordona_bisbino.zip
    8,1 KB · Visite: 1

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
forse ho una traccia, anche se non è propio lo stesso giro, potresti cambiare qualcosa in salita, noi ricordo che sotto la guida di isartrail avevamo allungato un pochetto
purtroppo ha pochi punti traccia, ero un novizio ai tempi, però è un bel giro, tanto sterrato, panoramico, ci sono vari rifugi e per finire una divertente discesa

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo